![]() |
VALORI TDS
Salve a tutti
dopo 8 anni ho deciso di comprare il misuratore TDS della HM digital Ho l'impianto osmosi con resine post filtro mi segna 290 ppm in ingresso e 7 in uscita sono buoni come valori? mi dite gentilmente i vostri? grazie in anticipo |
posto filtro di Deca.....TDS 0 :-))
|
abracadabra, idem :-)) eh bravo Deca #25 #25
|
quando vedo 1 vado in paranoia...
|
Quote:
|
Quote:
comunque 7 di tds in uscita ci sta ancora, secondo me. |
anch'io tds 0 con resine a scambio ionico Ro-Man ;-) ( con tds in entrata 380-400 )
|
scusate intendete le DEIO resina deionizzante o la SIL resina deionizzante antisilicati?
(visti sul siti di decasei) |
|
io uso quelle della ro-man e uscita a 0, il valore 7 è troppo alto, forse le resine non lavorano a dovere.
|
beh in effetti forse dopo 12 mesi le dovrei cambiare....
|
7 con le resine sembra alto!
Nelle istruzioni di quelle che uso io è riportato che quando il valore raggiunge 4, le resine sono da cambiare! |
ok le cambio.
un'altra domanda. non ho trovato indicazioni per la taratura dello strumento. e' proprio cosi'? non si tara mai? |
solitamente sono già tarati
|
Si ma si tarano :-))
soluzione per la taratura http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3097 |
jmasterj2, per quanto ne so si starano difficilmente.anch'io uso le silco ed in uscita ho 0,quando arrivo a 2 le cambio.tra 6 e 9 esco dall'impianto di osmosi senza resine e ho un acqua orribile (kh 20...non oso immaginare quanto sono in ingresso) :-)
|
ragazzi, una curiosità... i valori che avete elencato sono quelli dopo il post osmosi o dopo la membrana??....
forse sarebbe meglio misurarli subito dopo la membrana in modo da sapere se questa funziona ancora a dovere o no!!! #24 |
il tds da montare sull'impianto che ho io (by deca) mi da i valori dopo la membrana 6-9 a seconda... e dopo le resine 0-1 quando son vecchie.
|
ecarfora,
come da sito.. "lo strumento è calibrato.. può essere calibrato con soluzione ecc ecc".. può ;-) Anch'io l'ho montato dopo la membrana e sull'uscita. |
Perry, Ed io che ho detto :-))
|
tu hai detto che vanno tarati, ma lo sono già!!
Se vuoi, per tua sicurezza, li puoi ritarare, ma non và fatto per forza. |
una membrana toglie circa il 95%, quindi se il TDS in ingresso è 400, normalmente si esce a 20... per il resto ci sono le resine
|
Perry, Perry, -e62
bene.. mi infilo pure io #18 ho lo stesso apparecchio dell'HM e dopo qualche mese un'aggiustatina bisogna dargliela. purtroppo non ho avuto modo di controllarlo da subito, però visto che i tds meter la raccontano "peggio" dei conduttimetri, un'occhiata gliela darei |
si parlava di tararlo dall'inizio..aò..in stì giorni che 2 maròni però..
|
Perry, a parte che mi son sbagliato a cliccare sul nick e volevo mettere perry-ecarfora, poi mica ti sto dando contro, vè? relax ;-)
|
ecco, se mi dici relax mi incazzo il doppio ;-)
scherzi a parte, ultimamente leggo un sacco di puniti sulle i inutili, come in questo caso..non ce l'ho con te ma mi stò annoiando, problema mio ;-) |
Quote:
sulla storia dei puntini hai ragione, l'ho notato pure io. infatti in sti giorni scrivo meno perchè ce ne son già troppi, in giro :-)) |
sjoplin,
:-D e allora che cacchio vuoi!!! :-D Stessa sensazione..anch'io mi sà che guardo e no favello ;-) |
Guardate e non favellate... ma che ***** scrivete????? :-D :-D :-D :-D
Mi sa che vengo con voi e lasciamo il forum agli altri :-D :-D :-D |
x dani: quindi la mia menbrana con 530 in ingresso e 30 in uscita sta lavorando correttamente? quali resine post membrana dovrei utilizzare? E riescono ad abbattere 30ppm? Grazie.
|
mauriziomonti tendenzialmente si. La resa di una membrana è fra il 95 ed il 98% a seconda delle condizioni al contorno, come pressione, kh dell'acqua in ingresso etc
Puoi usare le resine silco in un postreattore, come queste che uso io: http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3091 |
con il mio impianto ho 550 in e 14 out.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |