AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   3 vasche tra realta e follia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132516)

ennia67 17-06-2008 21:14

3 vasche tra realta e follia

#19 credo che questa faccina mi assomigli...
ultimamente devo essere fusa ma il dramma e' che con me e' fuso anche mio marito che domenica ha recuperato la terza vasca che un amico buttava via ed ora mi trovo ....
un marito
due figli
una gatta
e tre vasce rispettivamente di 200L , 37L e l'ultima arrivata 120L
il tutto in tre locali mica in un castello #17
che dite stiamo diventando matti
ho pensato di scriverlo a voi in quanto quando ne parlo ad amici e colleghi mi guardano un po'....perplessi :-D :-D :-D :-D
qualcuno mi capisce???? #27 -b02 -b02 -b02

sabryina 17-06-2008 21:26

Bhe se scrivessi in un normale nero, magari ti guarderemmo meglio.. :-D

ennia67 17-06-2008 21:30

ops non pensavo potesse urtare
di solito sono in nero....

schizzo 17-06-2008 22:17

ennia67 non ti preoccupare....qui siamo in molti con iltuo problema di spazio #19
però sei fortunata, almeno tuo marito condivide la tua passione....il mio, ormai, mi sopporta con tutte le mie vaschette e le nuove idee #07

bettina s. 17-06-2008 22:18

ciao, io ti capisco benissimo: quest'anno siamo passati da una vasca a tre vasche:
(tre figli, tre vasche) 200 lt. 200 lt. 120 lt. senza contare il piccolo 15 lt. per red cherry (ma il quarto pupo, nooooo ;-) )

si, è follia #36#

Mattsquall90 17-06-2008 22:51

Eheh, i miei quando hanno visto la flebo per dare il fertilizzante alle piante credo che siano rimasti alquanto perplessi... Ma la scena più bella è stata quando per simulare la pioggia (e non scassare le piante) ho cambiato l'acqua usando lo scolapasta, c'era mia zia che mi guardava con gli occhi sbarrati... :-D :-D
X lo meno qui tra pazzi ci si capisce... la cosa bella è che i miei amici non mi dicono mai niente, anzi a volte stanno ore a osservare gli acquari (meno male, almeno loro)

|GIAK| 17-06-2008 23:27

Mattsquall90, come ti capisco!! #19 #19 #19

cmq tranquilla tutto noooormaaaale!!!! ma infondo... cos'è la normalità? chi dice cosa è normale??? #17 #17 #17

-ROTFL-

Miranda 18-06-2008 10:32

ennia67, tranquilla, la normalità è una cosa relativa :-))
:-D
Pensa che io non vedo l'ora di cambiare casa per allestire un tanganica come si deve (fra meno di un anno #22 )

TuKo 18-06-2008 10:57

Io penso che fondamentalmente,per ognuno di noi, sarebbe meglio costruire una casa, dentro un immenso acquario.
Come dice il buon Zezza:"non importa quanti acquari tu abbia.....,tanto te ne mancherà sempre UNO!!"

Paolo Piccinelli 18-06-2008 11:09

...l'anno prossimo arriva la taverna!!! #21 #21 #21

...metto mattonelle anche sul soffitto, riempio tutto di vasche, un tombino in mezzo alla stanza e poi posso bagnare per terra finchè mi pare!!! #19 #19 #19

|GIAK| 18-06-2008 13:19

Paolo Piccinelli, e dove? sempre nella sala riunioni?? -ROTFL- -ROTFL-

Paolo Piccinelli 18-06-2008 14:21

...casa di mamma!!! -42

ennia67 18-06-2008 14:51

io sinceramente non pensavo andasse a finire cosi'...quando verso natale dissi a mio marito che avevo nostalgia del mio vecchio acquario...
nel giro di due mesi e' arrivato il primo poi a marzo per scherzo un amico dice che deve eliminare i suoi acquari e...mio marito si e' subito prestato a prenderli conse... manco fossero cuccioli...
forse questi 4 anni di astinenzaAcquario devono aver fatto male anche a lui...
ora eccomi qui senza un soldo a far conti per tirare il fine mese e... 3 vasche #23
ma non sto nella pelle non vedo l'ora di tornare a casa per...immergermi nel mondo sommerso!!!!! -11 -11 -11 -11 -11

bettina s. 18-06-2008 22:01

Ora mi sento meno in colpa, anch'io fatico ad arrivare a fine mese, ma i soldini per le vasche riesco sempre a tirarli fuori: quando mi incanto a guarfare i miei piccoli mondi sommersi mi dimentico dell'incubo bollette #06

esox 19-06-2008 00:29

io ho risolto questa imbarazzante situazione aprendo un negozio... :-D :-D
ma non lo consiglierei...... #24 #24 #19

da hobbista avevo nella mia sola camera ca 8/9 vasche, e so' di un mio amico che ha soppalcato il suo letto per far posto ad una vasca da 600lt nello spazio sottostante..... :-D :-D #19 #19 #19

MonstruM 19-06-2008 12:38

Quote:

Originariamente inviata da esox

da hobbista avevo nella mia sola camera ca 8/9 vasche, e so' di un mio amico che ha soppalcato il suo letto per far posto ad una vasca da 600lt nello spazio sottostante..... :-D :-D #19 #19 #19

In effetti aprire un negozio potrebbe essere la soluzione per molti, Keronea docet...

...il bello è quando cerchi di spiegare a mammà che la seconda vasca che ha invaso la sala hobby era necessaria per la propria esistenza...c'era stato un momento in cui avevo tra le mani un 300 lt (mio zio lo vendeva ma a me l'avrebbe quasi regalato) ma mio padre senza farmi aprire bocca mi aveva già legato e buttato in soffitta...ecchessaràmmai :-D :-D :-D
Comunque non c'è niente da fare, FastFranz dice giusto nella sua firma... :-D :-D :-D

P.s. Paolo ma il prossimo acquario sarà con aggiunta di un pizzico di sale, voglio ben sperare!!! :-))

HYAENA 19-06-2008 13:00

7 gatti, un merlo e 3 acquari in un bilocale...
ho esagerato? la passione a volte fa male... :-))

|GIAK| 19-06-2008 14:56

HYAENA, e niente cani? #24 #24

esox proprio quello che avevo intensione di fare io!!! #19 #19

MonstruM, non proporre a paolo un marino altrimenti se lo fa tanto grosso da poterci surfare -ROTFL-

MonstruM 19-06-2008 15:01

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
MonstruM, non proporre a paolo un marino altrimenti se lo fa tanto grosso da poterci surfare -ROTFL-

No io gli sto proponendo da un mese un salmastro... :-)) :-)) :-))
Tanto prima o poi in sala convegni... #18 #18 #18

|GIAK| 19-06-2008 15:02

MonstruM, si e quanto è grande sta sala convegni!!! 500mq??? :-D :-D

Miranda 19-06-2008 15:27

Quote:

Tanto prima o poi in sala convegni...
Bello! così almeno quando si fanno le riunioni c'è qualcosa di interessante da guardare :-))

|GIAK| 19-06-2008 16:04

Miranda, credo ci sia già qualcosa di interessante da guardare... un'altra cosa da guardare sarebbe complicato... #17 #17

Paolo Piccinelli 19-06-2008 16:35

...giusto in questo istante il maschio di protomelas sta facendo la danza nuziale alla femmina... si sono scavati una buchetta di 20 cm di diametro e ci fanno il girotondo dentro.

Ad ogni giro la femmina rilascia un uovo, poi lo prende in bocca e il maschio lo feconda... la cosa sta andando avanti da stamattina; il porco prima ne ha ingravidata una, poi nel pomeriggio è passato all'amica.

Anche oggi non combinerò un cavolo al lavoro e mi toccherà venire domattina alle sei #23 #23 #23

|GIAK| 19-06-2008 16:37

Paolo Piccinelli, comlimenti!!! #17 #17 ma vai subito a lavorare scansafatiche!!!! #23 #23

Paolo Piccinelli 19-06-2008 16:53

e tu studia!!! :-D

MonstruM 19-06-2008 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
...giusto in questo istante il maschio di protomelas sta facendo la danza nuziale alla femmina... si sono scavati una buchetta di 20 cm di diametro e ci fanno il girotondo dentro.

Ad ogni giro la femmina rilascia un uovo, poi lo prende in bocca e il maschio lo feconda... la cosa sta andando avanti da stamattina; il porco prima ne ha ingravidata una, poi nel pomeriggio è passato all'amica.

Anche oggi non combinerò un cavolo al lavoro e mi toccherà venire domattina alle sei #23 #23 #23

Invece di lavorare tutto il giorno a fare il guardone... :-D :-D :-D

Miranda 19-06-2008 16:56

ah, in sala convegni c'è già il malawi, allora sì :-))

|GIAK| 19-06-2008 16:57

si si vado -28d# -28d#

Paolo Piccinelli 19-06-2008 17:16

Il malawi è in ufficio tecnico (il mio)... la sala riunioni è candidata alla prossima vasca, che penso sarà un altro 500 litri (forse con gli altum)... ma passeranno ancora MOLTE lune prima :-))

MonstruM 19-06-2008 17:22

Quote:

Il malawi è in ufficio tecnico (il mio)... la sala riunioni è candidata alla prossima vasca, che penso sarà un altro 500 litri (forse con gli altum)... ma passeranno ancora MOLTE lune prima :-))

Ma basta con questi biotopi amazzonici, mettete i sali nei vostri acquari!!! :-D :-D :-D
Vuoi mettere un bel acquario di puffers???

(comunque percarità se ti fai gli altum verrò sicuro a riprenderli come avevo detto tempo fa, sto solo facendo propaganda salmastra... :-)) )

ennia67 19-06-2008 17:24

bene bene...
leggo e capisco che sono in buona compagnia....
parlavo con mio figlio ieri di vasca e mi dice quale??? -28d#
credo che pensano che sotto sotto sono matta :-D :-D :-D
vagano per casa entrambe e commentano da nessuna vasca a tre vasche #07 e muovono la testa in un tipico movimento... di rassegnazione #07 #07 #07 #07
in parte sono contenti .... se mi dedico piu' a pesci lascio in pace loro ;-)
illusi :-D :-D :-D :-D

MonstruM 19-06-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviata da ennia67
bene bene...
leggo e capisco che sono in buona compagnia....
parlavo con mio figlio ieri di vasca e mi dice quale??? -28d#
credo che pensano che sotto sotto sono matta :-D :-D :-D
vagano per casa entrambe e commentano da nessuna vasca a tre vasche #07 e muovono la testa in un tipico movimento... di rassegnazione #07 #07 #07 #07
in parte sono contenti .... se mi dedico piu' a pesci lascio in pace loro ;-)
illusi :-D :-D :-D :-D

Magari avere una mamma così...ad ogni cambio d'acqua preparo anche i sedativi...

Paolo Piccinelli 19-06-2008 17:28

Quote:

Vuoi mettere un bel acquario di puffers???
Verrà anche la sua ora... e ci saranno toxotes, perioftalmi e palla con contorno di.... mangrovia!!! #18

Visto che QUANDO lo farò sarà GRANDE e non potrò permettermi errori, prima devo studiare ancora un pacco di cose (dal sistema delle maree in poi)

MonstruM 19-06-2008 17:30

Quote:

Visto che QUANDO lo farò sarà GRANDE e non potrò permettermi errori, prima devo studiare ancora un pacco di cose (dal sistema delle maree in poi)

#17 #17 #17 Anche quello lo verrò a riprendere...spettacolo le maree

Propaganda Salmastra

zietto 19-06-2008 18:50

Quote:

Originariamente inviata da esox

Credo di conoscerlo...è quello che si alzava tutte le mattine col culetto umido :-D

Mr. Hyde 19-06-2008 18:58

io sono arrivata un mese fa ad evere questa situazione: casa non grande, dove vivo io con mamma e sorella, 2 cani, 3 gatti, un pappagallo e un canarino, il paguro, il 300 lt sudamericano, il 100 lt di accrescimento, il 45 lt sudamericano, il 30 lt dei cory e il 20 lt random: mi è stato regalato un delizioso cubetto che pareva dire "guardami sono fatto apposta perchè tu possa togilere le caridine dal loro secchio e farle vivere dignitosamente dentro di me!!!".
L'angioletto buono sulla spalla diceva dai forse stai esagerando, la mamma non vorrà mai, e il diavoletto invece mi guardava languido dicendomi ma dai, le caridine poverine, al buio in un secchio, senza piante...

alla fine sono andata da mamma con la vaschetta in mano e la foto di una red crystal e le ho detto "mamma guarda cosa ti regalo, poi ci metti dentro queste!"

Ora sul comodino di mia madre c'è un cubetto da 10 litri pieno di caridine grasse da fare schifo :-))

ennia67 19-06-2008 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
io sono arrivata un mese fa ad evere questa situazione: casa non grande, dove vivo io con mamma e sorella, 2 cani, 3 gatti, un pappagallo e un canarino, il paguro, il 300 lt sudamericano, il 100 lt di accrescimento, il 45 lt sudamericano, il 30 lt dei cory e il 20 lt random: mi è stato regalato un delizioso cubetto che pareva dire "guardami sono fatto apposta perchè tu possa togilere le caridine dal loro secchio e farle vivere dignitosamente dentro di me!!!".
L'angioletto buono sulla spalla diceva dai forse stai esagerando, la mamma non vorrà mai, e il diavoletto invece mi guardava languido dicendomi ma dai, le caridine poverine, al buio in un secchio, senza piante...

alla fine sono andata da mamma con la vaschetta in mano e la foto di una red crystal e le ho detto "mamma guarda cosa ti regalo, poi ci metti dentro queste!"

Ora sul comodino di mia madre c'è un cubetto da 10 litri pieno di caridine grasse da fare schifo :-))

ok c'e' chi sta peggio di me!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ennia67 19-06-2008 19:17

ma il mio problema e' che nessuna mamma mi puo' fermare!!!!!

francy93 19-06-2008 19:25

che bellezza...chi 3 chi 4 vasche...io ne ho una sola da 60lt...ma appena mi motorizzo nel garage ci saranno più acquari ke mattonelle #18 #18 #18
tutta colpa dei miei che dicono che spendo troppi soldi a dei pesci quando con quello che spendo potrei comprarmi chili e chili di sarde e mangiarmele...
non capiscono che è pura passione :-)) :-))

Mr. Hyde 19-06-2008 19:36

Quote:

io ne ho una sola da 60lt
ma tutti abbiamo iniziato da li #18 #18 #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.