![]() |
cosa faccio???????
cossa faccio appena me ne vado in villeggiatura??? -20 -20 ed il mio acquario ????cosa potrei fare x non perdere gli animali xil caldo e per altre cavolate varie dell estate ???
|
Rompė, comprarti un refrigeratore, trovare qualcuno che ogni 2 giorni vada a dare un occhio alla vasca.
pregare tanto :-D :-D |
...oppure mangiatoia automatica e rabbocco automatico.
|
Quote:
|
Quote:
|
..e allora ti basta un timer per le luci e un rabbocco automatico..
|
Quote:
|
Rompė, un consiglio....occhio a quelli autocostuiti che se non sono fatti bene ti allaghi la casa!
|
Quote:
|
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=190465
come ti sembra? |
se te lo personalizza fatti mettere almeno una protezione per le lumache e gli altri animali che potrebbero bloccarlo...poi...per il resto sembra ok...basta che i collegamenti siano fatti giusti e che sia ben impermeabile ;-)
|
Io quoto Algranati Pregare tanto ,e' quello che faro io da domenica :-( :-(
|
Quote:
|
Rompė, appena te ne vai in vacanza e lascerai in pace la vasca, č il momento in cui inizerā a girare x bene ! ;-)
|
Rompė, e trova qualcuno disposto ad andare a riempirti la vasca di rabbocco con acqua di osmosi se stai via per lungo tempo..
|
oppure predisponi un bidone-tanica-bacinella esterna molto grossa in cui mettere il rabbocco.
io credo che per sicurezza farō cosė... riempio una vascona con una 50ina di lt e la metto vicino l'acquario con la pompa di rabbocco dentro. almeno sto tranquillo ;) |
nestle, non fare cavolate, se il tubo del rabbocco resta al di sotto del livello dell'acqua nella tanica, l'acqua continuerā ad uscire fino a svuotarti 50 l sul pavimento o peggio ti fanno diventare l'acquario di barriera un paludario di acqua salmastra..
|
Quote:
|
Quote:
|
Rompė, dai allora non avrai problemi e come ti hanno detto l'acquario puō solo migliorare se lo lasci stare per un po.. :-)
|
Quote:
non č che metto la tanica su un tavolo... :-D |
Quote:
|
lui diceva che se mettevo la tanica di rabbocco pių in alto della sump a causa dei vasi comunicanti il rabbocco si sarebbe svuotato completamente in sump...
|
nestle, per fortuna :-)
perō stai attento a non "innestare" il principio dei vai comunicanti..anche io ho da sempre una tanica esterna alla sump per fare il rabbocco, ma tenendo l'uscita del tubo + alta del livello dell'acqua (sia di quella in sump che di quella della tanica) quando la pompa stacca l'acqua si ferma..in caso contrario si avrebbe l'affetto dell'overflow e tanti saluti :-) Rompė, fai quello che ho detto sopra.. |
Quote:
|
x esempio io metto la tanica sotto all acquario e con la pompa di risalita ..sale l acqua ...quando si ferma la pompa non cč pericolo dei vasi comunicanti ..giusto?
|
Quote:
|
Rompė, come ha detto abracadabra, l'uscita del tubo non deve finire in acqua..
ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |