![]() |
per accendere le hqi...
Ragazzi,mi dite cosa serve per accendere 2 hqi da 70w per favore, ho la plafo pronta da 1 anno ma ora non ricordo più quali componenti servono.... #13
|
markrava, la cosa più semplice è usare 2 ballast elettronici da 70v , probabilmente puoi usarne anche uno da 150w ....
|
markrava, http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=1125 ho trovato quello da 150 informati se accende 2 da 70 ...
|
fappio, ma se non ricordo male dovevo utilizzare 2 accenditori e 2 reattori da 70w o mi sbaglio?
comunque dici che vanno bene anche 2 ballast elettronici? come prezzo è consigliabile la prima opzione o la seconda? |
markrava, si , se usi i ferromagnetici occorrono 2 componenti per lampada , con l'elettronico , serve solo il ballast , è semplice da collegare , in input , colleghi la presa di corrente, in output l'attacco della lampada ....quello elettronico , migliora la resa .forse con un ballast da 150w , riesci ad accendere 2 70w
|
fappio, mi informerò riguardo al ballast da 150w, grazie mille! :-))
|
ragazzi non è che conoscete un sito dove è possibile acquistarli a basso costo....+o- quanto dovrebbe costare quello da 150w o da 70w?
|
scusa fappio guarda qui: http://it.rs-online.com/web/search/s...208+4294954689 mi sapresti consigliare quale acquistare?
|
markrava, non saprei , io non ne vedo nemmeno 1
|
markrava, hai deciso di cambiare illuminazione?? Come mai??
|
un anno fa mi sono auto costruito una plafoniera dove devo inserire 2 hqi da 70w e 2 neon da 36w o 38w (devo ricontrollare le misure), mi sto informando soprattutto sull' acquisto delle attrezzature giuste per il loro funzionamento.......ho sempre avuto una gran voglia di provare ad avere un acquario aperto, con piante che fuoriescono :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |