![]() |
sarchophython aggiornato pag 4
salve ragazzi mi č apppena arrivato un pacco con alcuni coralli tra cui un sarcho che l ho inserito subito...il sarcho ha aperto il il tubo dei sui polipi (quasi tutti)ma non si aprono come mai'?p.s tra i corallli ho trovato due ofiure :-)) grazie daniele :-)
|
Re: sarchophython
Quote:
|
cosa'?
|
Quote:
|
praticamente il sarcho non ha quella spece di fiorellini sopra ...?! il loro tubo č uscito ma "i fiorellini "no ...come mai?
|
Quote:
#28 da oceanooo |
speriamo bene ...č piccolissimo il sarcho sui 7cm
|
Rompė, devi lasciargli il tempo di ambientarsi nella nuova vasca.... farā sicuramente una muta e poi vedrai che si aprirā tranquillamente...
|
oh daquando mi č arrivato la base (cioe la radice )sembra che non cč la fa a sostenere il "cappello" ..cm mai?e si rimettera in sesto?
|
sembra una pianta piu che un sarco #24
anche se il cappello mi fa pensare ad un fungo #23 ero indeciso tra questi due apparte gli scherzi non ti preoccupare ogni tanto fa i capricci DICONO a me non li ha mai fatti tante' che il pagliaccio ci fece la casa il giorno dopo |
secondo mč č stato avvisato dagli altri ospiti in vasca...in che casa era andato a finire....se ha fatto tanto di parlare con rhodactis mezza bocca...si lascia morire :-D :-D
|
... o s'e' ubriacato coll'alcool :-D
|
Quote:
|
Rompė, se perō il piede č "floscio" e ammosciato c'č qualcosa che non va... dovrebbe stare bello diritto anche senza polipi estroflessi...
|
no il piede č bello0 lucido e solo sembra che non sa soreggere il cappello ..era cosė quando mi č arrivato ...era col sacchettino scoppiato meno male che c era il barattolo in vetro :-)
|
Rompė, non ti so aiutare anche perchč non capisco bene cosa intendi dire... O č ammosciato e quindi non sorregge il cappello, o non č afflosciato e quindi sorregge il cappello....
COn "bello lucido" onestamenet non capisco che vuoi dire.... ;-) AL massimo metti una foto... |
Quote:
|
rompė omosessuale :-D
|
Quote:
|
Rompė, ciao Dario!
il sarco vedrai che si riprenderā, č fra i coralli pių resistenti...anche se ci mette un po ad acclimatarsi... sono contento che il resto ti piaccia!! |
raga č ancora cosė micca lo devo spostare da dove l ho messo?
|
Rompė, ma il sarco di sjoplin... non avevi giā quello?
|
Quote:
|
Rompė, Il sarco lo posizioni in luce, corrente media e poi NON lo devi toccare pių...se la tua acqua non č come quella del Gange... dagli tempo e si aprirā... necessita di non essere toccato... ce la puoi fare !! ;-)
|
la corrente č forte dv č posizionato ....lo devo togliere da li?
|
Rompė, SE č davanti al getto di una pompa devi spostarlo in zona di media corrente ... e poi cerca di lasciarlo in pace senza pių toccarlo.
Ciao -28 |
si l ho posizionato in media corrente ..solo il mio terrore č che se si dovrebbe depositare sedimento sopra il sarcho ..il sarcho potrebbe sfaldarsi #23 -20 ..almeno questo mi avevano detto ..che posso fare intalcaso?
|
wurdy ci 6'?
|
Quote:
cerca di tenerlo in una zona di buona circolazione d 'acqua ma non avere il terrore del sedimento... PS il sarco č molto resistente ma anche molto "permaloso" :-)) quindi meno lo guardi meglio stā (esp personale ) #28 da oceanooo |
Quote:
|
help senza miglioramenti č ankora cosė....... -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
|
Rompė, lascialo tranquillo...guarda che habbia corrente sufficente per čulirsi dalla muta...e basta non lo toccare e spostare pių.
ci puō mettere pure 1 settimana o pių a fare la muta capito??? |
Quote:
|
Rompė, non sei sfigato....č che smanazzi troppo....lo devi lasciare stare...se i valori sono buoni si riprende.....se invece non si adatta muore...in tutti i casi non devi fare nulla se non lascirale del tempo.
|
Rompė, c'hai qualcosa che non va in quella vasca. posta i valori
|
aspetta ora li posto ......ma cosa potrā eessere sjoplin ?č si o no uno tra i corallli +semplici che esistono???glpi altri stanno benone........ #36# #36# #36# #36#
|
appunto.. se ti muore una volta, passi. se ti muore 2 bisogna vedere dove sta il problema.
|
allora ......
Ca:460 Mg:1410 NO3:5 NO2:non misurato PO4:0 kh:non misurato Temp: 26 Dens 1024 aiutatemi -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 |
Quote:
|
Rompė, č 2 mesi che ti dico di comprare il test del kh. te badi a comprare animali e schiattano.. semplice, no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |