![]() |
elos sun colors
qualcuno di voi le ha mai viste?
sono valide? grazie ciao |
esistono ancora?????????????? #23 #23 #23 #23
|
Quote:
|
L'abbiamo vista alla visita alla Elos.......se non sbaglio l'hanno"riammodernata"......
Effetto molto bello....simula con delle "lenti" effetto nuvoloso,pioggia e altro.... Non so' quanto sia utile.......pero' bello!!!!!! |
quoto plafo bellisima ma sinceramente non so se vale la pena spendere tutti quei soldi #24
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-ELOS-m...d=p3286.c0.m14 :-)) |
AZZ.....non avevo visto il prezzo........lasciala dove sta'!!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
GROSTIK, Io,sinceramente,non mi fiderei piu' di tanto........
Costerebbe 1500€ nuova e lui la vende a 100€,senza riserva, #24 #24 #24 qualcosa non mi quaglia......... Per assurdo sarei piu' convinto se costasse 3-400€........ #23 |
#24 infatti la cosa mi puzza un pò anche a me ...... ma poi la sun colors non è di 150W ?
|
Come sempre vado contro corrente....
Il prezzo lo fanno gli acquirenti, non i venditori, pertanto 100€ senza riserva e' un prezzo iniziale basso, ma difficilmente vendera' la plafoniera ad un prezzo molto superiore..... quella plafoniera non e' piu' di moda e non e' tra le plafoniere consigliate.... credo anche che siano forse 2 quelli che hanno visto questa plafoniera in funzione.... pertanto difficile avere dei riscontri. La plafoniera e' adatta secondo me a vasche sui 60x50 o giu' di li' visto che utilizza un riflettore medio piccolo.... Io se avessi una vasca del genere e mi servisse la plafo, un pensiero lo farei. Ciao |
ik2vov, Il dubbio che ci era venuto e' per il fatto che costi,di base,15 volte meno che nuova.....
Su come effettivamente vada non mi esprimo....l'ho vista solo una volta e senza una vasca sotto..... L'effetto e' veramente bello.....poi se sia realmente utile o no proprio non saprei!!!!!!!!!! |
giangi1970, se io volessi vendere la mia pompa Tunze (quindi di marca) ma modello 4001 esterna appesa, la potrei vendere a non piu' di 50€ sempre se trovassi qualcuno che la compera..... il modello nuovo 4002 costa 261,40€ di listino... se la mettessi su e-bay come base d'asta metterei 20€..... significa che e' una fregatura?
Aster vende due plafoniere, una Bressilin 2x400W con tanto di due lampade cinesi a 200€ ed un'altra che e' un'AquaMedic 3x250 piu' attinche, sono prezzi irrosori rispetto ai prezzi nuove.... sono fregature? Ciao |
ik2vov, Pero' un conto e' comprare da te o Aster ,che vi conosco e so' che vado sul sicuro.....
Un conto e' trovare un'offerta di uno sconosciuto per un'oggetto che ha un valore ben piu' alto..... Poi che l'oggetto,come usato,non abbia mercato e' un'altra storia....... |
Innanzitutto quella su e-bay e' il modello vecchio da 250w. con la parabola molto piccola mentre quella nuova e' una 150w. ma con una parabola molto piu' grande e rispetto alla precedente illumina molto meglio : mi sentirei di consigliarla per una vasca non piu' grande di un 70x50 o altrimenti per un dolce!!! Io ad esempio la tengo esposta su di una vasca Elos 120x80 ma solo con discus: beh, l'effetto che da' sui colori dei pesci e' stratosferico!!!!
|
quoto giangi1970 il sospetto è sul valore così basso senza prezzo di riserva ..... non è un utente noto e non penso che sia uno che segue i forum di acquariofilia perchè quell'offerta è solo su e-bay non l'ho trovata in nessun mercatino di acquariofilia ........ se permettete il dubbio è lecito ;-)
|
Scusa Gil e te metteresti quella ............non mi viene il termine, sopra una vasca???? Io l'ho vista varie volte e me la ricordo bene..........dai sù non ne parliamo. :-D :-D :-D
|
VIC, puoi dire quello che vuoi, io la ho usata per qualche mese avuta in prestito da un'amico sulla vecchia vaschetta.... liberissimo di non crederci o non approvare, meno di denigrare anche perche' la mia vaschetta non era niente male per i miei gusti ;-)
Ciao |
Gil............io denigrarti??????? Lo sai che non lo farei mai........... :-)
|
ho provato la 250w.. ok che l'ho provata e ha una luce davvero pessima, direi che al massimo si potrebbe usare su una vaschetta di 40-50cm, su una vaschetta non più grande delle dimensioni stesse della plafo! e soprattutto non ci metterei nulla di + esigente di un sarco! ottimo effetto, ma davvero pessima come luce!
Magari le nuove 250w, prezzo permettendo, potrebbero gestire una vaschettina di sps... chi lo sa! |
Albe, la lampada è sempre quella... l'unica differenza è data da un vetro colorato posto fra essa e la vasca, al di là dei costi più o meno ingiustificati che un tale meccanismo comporta, non vedo perché dovrebbe avere problemi a mantenere una vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |