![]() |
Aggiornamento pag.4 cercasi consigli sul titolo:-)
oggi ho potato la calli ed ho aggiunto una roccia nella parte destra che ho spostato leggermente più avanti.Le boraras sono due giorni nel sacchetto ed sda non si fa vedere -04 -04 #07 #07 :-)
|
poveri pescetti.. :-(
|
-05 che meraviglia di calli..spero venga così coprente anche la miaaaa..son stufo di vedere il terriccio rosso #07
|
#27 #22 sono arrivate le boraras merah.Dopo aver viaggiato per due giorni sono tutte integre!!!
|
ALEX007,
come ti ho già scritto in un altro topic...spettacolo!!! #25 |
Complimenti Alex veramente bello e che pratino che hai e meno male che i pescetti stanno bene :-)
|
grazie....aggiungo una foto aggiornata.Qualche critica? :-))
|
Se posso fare una "critica" scherzosa, mi viene quasi pena per quel povero neon solitario :-))
Per il resto sai quello che penso del layout e della crescita della piante ;-) |
eh lo sò.....ma per quel neon non posso far nulla se non tenermelo e poi è stato uno dei primi pesci che ho acquistato ed è diventato abbastanza vecchiotto.
|
alla ricerca di un nuovo assetto.....
sono graditi consigli #36# |
oh finalmente un po di profondità..
|
dove hai preso l'immagine???dalla rete?
|
è il giardino di casa sua!
|
Molto bello! Ma sono solo prove o hai le dimensioni per mettere un acquario così?
|
Massimo ma dici l'immagine dello sfondo o l'immagine del layout? Comunque non è presa dalla rete;come dice Vale è una parte del giardino di casa mia.Budda21 le dimensioni sono quelle della vaschetta.
che modifica potrei fare per renderla più gradevole? |
Avrei detto che era molto più grande a vederla così..
Forse la parte a destra sembra parecchio più "spoglia" rispetto alla sinistra.. Ma bisognerebbe sapere cosa hai in mente di fare perchè magari per le tue idee va benissimo ;-) Altro OT, che rocce sono? |
caspiterina molto bello ma le rocce le trovo sempre troppo basse verrano quasi tutte coperte dal prato
|
le rocce sono seiryu stone.
Quote:
Andrea,la forbice farà il suo lavoro. :-)) appena la calli supera il cm via con la rasatura. ;-) |
concordo con bubba..la destra è povera..ma vedo dietro che hai altre rocce..ne hai magari una grossa? con una vasca lunga potresti provare con 2 rocce gemelle..troppo ardito? #24
;-) mi immagino già il tutto ricoperto da soffice calliiiii..inutile negarlo il verde prato mi affascinaaaa |
Scusa Alex, quell'iwagumi senz'acqua l'hai fatto nel giardino di casa????
e dove hai trovato quelle splendide rocce??? mi sembra enorme...120?150? e' un progetto per un nuovo acquario? |
l'ho fatto sul tavolo in mezzo al giardino ma solo per evitare di imbrattare mezza casa.Le rocce sono sempre le stesse e le dimensioni del layout è di 50 cm.Dato che nella vasca non riuscivo a scegliere una buona disposizione delle seiryu ho deciso da creare qualcosa di più carino e di reinserire le rocce nella vasca.A proposito questa disposizione va meglio?
P.S. grazie Massimo,mi hai fatto venire un ideuzza da fare nel giardino #36# :-)) |
forse era piu bello prima.
questa sembra una unca roccia sotterarrta. quasi una montagna. |
;-) a me piace..si avvicina molto all'idea di aquascaping che mi ero fatto mesi fa guardando amano.. "montagne che si sollevano dal verde con uno stormo (branco) di uccelli (pesci) che ci volano incontro" #36#
|
frose con il terreno senza dislivello si valorizza di più questa disposizione.
|
adesso non sò veramente quale scegliere anche se forse proverò il primo layout. #24
|
alex ma non ho capito.....
le rocce con la quale hai fatto il test sono quelle della tua vasca ed hai provato un layout fuori da essa per non continuare a cambiare giusto? ma la tua vasca non è 50 cm di larghezza o sbaglio? |
Quote:
Quote:
|
non ho capito è 36 cm o 50?
|
il 36 è la faccina #36# !
|
domanda stupida: nel primo layout mostrato, che pianta era usata per quel bellissimo prato?
|
hemianthus callitricoides "cuba"
|
grazie... perché sto studiando un layout e cercavo proprio qualcosa di simile...
|
un piccolo aggiornamento.In questo momento la crescita è buona ma il layout non è ancora ben definito.
|
è decisamente migliorato, comunque! #25
|
bello bello #25
come mei sei tornato allo sfondo nero? |
alla fin fine credo che il celeste vada bene solo se traslucido in modo che si riesca a ricopiare l'effetto che Amano riesce a creare posizionando una fonte di luce dietro.Il cartoncino chiaro normale,invece,non regala questo effetto e per questo sono ritornato al caro è vecchio cartoncino nero.L'unica pecca è che non si vede bene l'effetto della "rottura" che crea il lily sulla superficie dell'acqua.
|
una domanda stupida: ma nemmeno da voi si trovano più i cartoncini sfumati? li avevo usati alle medie! sfumano dal colore scelto al bianco..ma non li trovo più... -20
|
non li trovo neanch'io.
|
a me non piacciono a dir la verità #06
|
che bellino, davvero, il mio prossimo allestimento sarà una cosa semplicistica e minimalista come la tua.
bravo.... #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |