![]() |
Amphiprion ocellaris
Nome Latino:
Amphiprion ocellaris Nome comune: Pesce pagliaccio o pagliaccetto In quali vasche inserirlo: In Nanoreef, preferibilmente in quelli dove c'è almeno un anemone o una euphylia, riconosciuti come una casa Carattere: Difesa del territorio(quando metto le mani in acqua tira i morsi!),ma sempre simpatici con i loro colori e il loro modo di muoversi Questo e il mio pagliaccetto |
meglio in coppia...non difficile l'accoppiamento e la riproduzione
|
gia , basta avere o un anemone o alcune roccie ( meglio anemone ) questo pesce puo vivere fino a 15 anni
|
|
molto belli complimenti , ai un anemone ??
|
no, ho altri coralli molli, ma nn sn entrati in simbiosi con niente
|
si e normale il pesce pagliaccio entra in simbiosi co l' anemone
|
scorpione del reef, se hai fortuna ti entra in simbiosi anche con l'euphylia
|
E' pericoloso mettere le anemoni nell'acquario, quindi io nn credo ke la inserirò.
|
se ti muore butti via tutto se non fai attenzione #36#
|
I miei due piccoli Amphiprion ocellaris, in quest'ultimo periodo si mettono uno vicino all'altro e nuotano a tratti veloci, PERCHE'? #24
|
accoppiamento? #24
|
Non lo sò, lo sto chiedendo a voi.
|
scusa #12
potrebbe essere un ipotesi tienici informati dell'avvenire #36# |
si sta creando la coppia... ed uno dei due aumentera' di dimensioni ( la femmina)
|
ipotesi confermata :-D
|
Sono stati sempre insieme, ma uno è cresciuto di più è ha delimitato i contorni neri. Quella foto di prima è di quanto li ho presi
|
Quote:
|
Ok grazie mille.
|
ciao a tutti , volevo chiedervi qualche informazione su come allastire un piccolo acquarietto circa 20l per una coppia di questi splendidi pesciolini,
quello che piu o meno vorrei capire e che tipo di strumentazione mi serve e cose del genere. grazie luca |
cronos87, troppo piccola l'acquarietto..non puo metterne neanche 1 solo in quel litraggio
|
a ok grazie pensavo bastasse .
|
cronos87, di niente ci mancherebbe.. ;-)
|
HO UN PERCULA E UN PREMNAS VANNO DACCORDO
|
come alimentate gli a. ocellaris?
|
nemo1946, per esperienza personale possono andare d'accordo, se non si incrociano..io ho inserito un prenmas nel mio acquario in cui già avevo una coppia di ocellaris e dovo dire che le scaramucce sono quasi all'ordine del giorno..il prenmas è moooooolto territoriale ed aggressivo, anche se è l'ultimo pesce che ho inserito, capita che punzecchi i flavescens che gli passano a tiro..
valuta bene la cosa anche in proporzione alla vasca che hai..io ho queste scaramucce in una vasca 145x65x65... e cmq con il senno di poi non lo rimetterei..ma terrei o la coppia di ocellaris o solo il premnas |
nemo1946, ho letto il tuo profilo..ma la vasca è quella che hai indicato?
credo proprio che in 45 litri non ci puooi mettere neanche un singolo ocellaris... aspetta cmq gli esperti del nanoreef. ciao |
Io ho inserito un ocellaris per primo nella mia vasca 100*50*45, e per ultimo uno splendido clarky e una bellissima anemone con cui l'ultimo è subito entrato in simbiosi.certo il rischio per l'anemone c'è, ma lo spettacolo è impagabile...
cmq, dopo aver inserito l'anemone, il clarky non fa che attaccare l'ocellaris. e se ne inserissi un'altro di ocellaris? |
alename,
Quote:
scorpione del reef, Quote:
|
la mia vasca attivata da un mese ormai,era pronta come valori,tutti i valori erano buoni,ho inserito una coppia,uno leggermente più grande.i due andavno d accordissimo,hanno nuotato insieme fin da subito..dopo 3 gg,quello più grande è morto.non presentava nessuna anomalia e i valori sono gli stessi di quando l ho inserito.che sfiga #06
|
io penso che sia uno dei pesci più belli da inserire in acquario!
stanno sempre assime.. entrano in casa.. ci dormono dentro... sono carinissimi! poi gli ho presi pure d'allevamento.. quindi non gli ho nemmeno rubati al mare. cosa voglio di più dalla vita?! che entrassero in simbiosi con l'anemone.. che forse sarebbe più felice di ospitarli del sarco -.- vi metto una foto dei miei piccini.. |
io penso che sia uno dei pesci più belli da inserire in acquario!
stanno sempre assime.. entrano in casa.. ci dormono dentro... sono carinissimi! poi gli ho presi pure d'allevamento.. quindi non gli ho nemmeno rubati al mare. cosa voglio di più dalla vita?! che entrassero in simbiosi con l'anemone.. che forse sarebbe più felice di ospitarli del sarco -.- vi metto una foto dei miei piccini.. |
Scusate ma volevo sapere il comportamento di questi pesci di notte:
Si imbucano in qualche cavità per riposare? Devo spegnere qualcuna delle Koralia per dargli un po di tranquillità? |
Scusate ma volevo sapere il comportamento di questi pesci di notte:
Si imbucano in qualche cavità per riposare? Devo spegnere qualcuna delle Koralia per dargli un po di tranquillità? |
SUB-ZERO, le mie dormono sulle loro euphyllia, pompe inserite. Quando non erano ancora in simbiosi se ne stavano in un angolino della vasca.
|
SUB-ZERO, le mie dormono sulle loro euphyllia, pompe inserite. Quando non erano ancora in simbiosi se ne stavano in un angolino della vasca.
|
Infatti ieri era la prma notte ed erano quasi a galla in un angolo della vasca e nuotavano a colpi mi ero allarmato un attimino...
|
Infatti ieri era la prma notte ed erano quasi a galla in un angolo della vasca e nuotavano a colpi mi ero allarmato un attimino...
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |