![]() |
Varietà di rocce vive
Come mai in Italia, rispetto all'America, si vendono pochissime varietà di rocce vive?
Ad esempio sul web italiano vedo in vendita 2 qualità di Fiji (mediamente), mentre ad esempio un sito californiano pone in vendita quanto segue.... a parte i prezzi di vendita che sembrano essere di un altro pianeta..... Fiji Branch Live Rock-> Fiji Buna Live Rock-> Fiji Cave Live Rock-> Fiji Deep Purple Live Rock-> Fiji Deepwater Live Rock-> Fiji Fused Porites Live Rock-> Fiji Live Rock-> Fiji Premium Live Rock Fiji Pukani Live Rock-> Fiji Raina Coral Live Rock-> Fiji Ratu Live Rock Fiji Slab/Shelf Live Rock-> Fiji Super Premium Live Rock Fiji Suva (Aka Sulva) Live Rock-> |
-05 interessante #24
mi dai il sito (giusto per curiosità)? |
Doc.Grayling, xchè loro non hanno problema di cites e di reperibilità di rocce da tutti i mari -28d#
|
...
e anche perche' sinceramente non sono neanche convinto che siano fiji quelle che vendono figurati se mi dicono che c hanno 12 varieta' di fiji in magazzino ahuauhauauhua
|
Quote:
|
cacchio,ne ho selezionata una a caso,quindi non so le altre,ma 5 dollari al kg????????????è pochissimo,noi le paghiamo 19...non ho parole,sono sconcertato
|
Già.... quasi quasi si potrebbe organizzare una cordata x ammortizzare la spedizione ;-)
|
prima delle rocce ci sarebbe da far cordata per alitalia poveracci... :-))
scherzi apparte, ma per la dogana come andrebbe? |
Se va come gli altri oggetti acquistati dagli USA, in caso di controllo, verrebbe applicata l'iva ed eventualmente una tassa.
Se non sbaglio per importi superiori ai 40 o 50$ si fa così, ma mi è capitato x spese ben superiori di non pagare nulla. Solo una volta mi hanno fatto pacare sui 10€ di spesa. Va un po' a fortuna, o sfiga se preferisci. |
ragazzi sono a 5$ la libbra...quindi a 10,30 $ al KG....considerando il cambio favorevole saremo intorno ai 6,5€al kg....gran cosa....
|
Il trasporto tramite UPS è improponibile..... circa 900€ x portare 50kg.
L'air cargo non riesco a caprire come funziona e loro sono un po' freddi a dare info, ma mi hanno scritto che è possibile spedire anche in questo modo. In questo caso il prezzo scenderebbe sensibilmente visto che si tratta di aerei destinati al trasporto merci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |