![]() |
..sali..quali?
Salve chi sa dirmi quali sono i migliori sali in commercio per il GH e il KH??
Fin ora leggendo qualche post ho notato che molti si trovano bene con quelli dennerle, però cercando on line vedo che vendono la soluzione per il solo KH oppure GH+ e KH+ insieme in rapporto 2:1 |
io per il kh uso quelli della tetra e mi trovo molto bene
|
Re: ..sali..quali?
Quote:
|
lotindy, sapresti dirmi la difefrenza con il gh + e il kh + sempre della dennerle?
Come ti trovi? |
sarò monotono ma secondo me molto meglio i sali puri!
il remineral ad es. costa 14.80€ che consente di trattare (a valori di Gh e Kh medi), circa5-600L di acqua. le soluzioni prepaarte con il fai da te costano infinitamente meno e non c'è da preoccuparsi sulla qualità, utilizzando i sali (come scritto nel link della mia firma)la composizione delle soluzioni "fai da te" è pressochè identica a quella dei prodotti commerciali. addirittura, si possono fare dosaggi milgiori, più semplici con le soluzioni "fai da te". saluti, paolo |
Quote:
1 kh 2 gh e 1.3 kh 2 gh per il remineral. |
Quote:
ciao |
a meno che tu non abbia un venditore che ti pesa già i sali per fare 500 ml di soluzioni precise, evitando così i problemi legati all'errore in pesatura......
ciao, paolo |
Quote:
ciao Matt ! |
Grazie a tutti delle risposte..
paolo brustia, ma te spedisci già sotto forma di liquido il preparato? Oppure in polvere? |
spedisco i sali puri, corredati di ricettario per semplificare le cose e , se mi viene chiesto, posso già pesare io con precisione all'interno della bustina, la quantità esatta di sale per fare la soluzione necessaria.
ciao, paolo |
l'unica discriminante per sapere se un mix è buono o no per i propri bisogni è la ricetta (ma basta sapere l'eventuale % di Na ) e soprattutto la conducibilità che ne risulta.....questo è l'essenziale..... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |