![]() |
Info Su Akadama e Pmdd
Volevo sapere se posso comprare l'Akadama in un vivaio (o altrimenti ditemi voi) e dove si acquista il pmdd
Thx |
Re: Info Su Akadama e Pmdd
Quote:
|
|
Quote:
e poi con la funzione "cerca" inserisci la parola chiave "akadama",troverai diverse informazioni utili. |
Aspettate un piccolo riepilogo sul PMDD
gli "ingredienti" sono Solfato di Magnesio Solfato di Potassio Ferro Acido Cloridico ? |
cerca con google "pmdd" e scoprirai che ci sono varie ricette.quella di astro the one è la più pratica e comoda.
|
Quote:
Se date un'occhiata al link che ho segnalato sopra trovate diverse "ricette"..... :-) |
Il prob e' che i link segnalati nn mi so parsi "chiarissimi" in quanto nn spiegavano dove si reperiscono gli ingredienti, vabbeh cmq quelli da me scritti tutti in farmacia giusto? E i microelementi? Una marca e un posto dv reperirli?
|
pardon ozelot #12 nella lettura mi era sfuggito.al posto del ferro microelementi chelati in tracce senza n,p,k
|
Quote:
In linea di massima si usano: Solfato di Magnesio (farmacia) Solfato di Potassio (farmacia) Ferro chelato, meglio se in polvere (negozi di giardinaggio o garden center) Microelementi, ad esempio compo sempreverde (negozi di giardinaggio o garden center) A volte può essere necessario anche il Nitrato di potassio (farmacia) Per quanto riguarda i microelementi è forse il componente più discusso......non esiste uno "standard"...... |
Ok rosico,
Sono andato in un negozio di giardinaggio enorme che si trova nella mia città, ma enorme vuol dire proprio enorme, avevano 10 amrche diverse di terriccio x bonsai ma nn l'Akadama, ho chiesto il Baycote come fertilizzante e m'han detto che nn vendono bayer di provare ad andare in un supermercato che vende anche di queste cose. Sono andato anche li 10 marche diverse di terriccio per bonsai tranne l'akadame, fertilizzante in pastiglie di tutti i tipi tranne il baycote che e' quello che serve a me. In quanto al fertilizzante nnc redo sia proprio necessario quello ma purtroppo e' l'unico di cui abbia letto in giro, ma in quanto al terriccio credo che l'akadama l'unico raccomandato, o non e' così? |
Ho trovato un fertilizzante che sembra analogo ditemi se va bene :
Dom(la marca) n-p-k 7-7-7 Contiene Mg+So3+CaO+B+FeMn Con Zeolite |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |