![]() |
foto......ATTENZIONE nourapesciolina é ALEX GILI
in attesa che mi consegnano la vasca(non vedo l'ora) per adesso vi mostro qualche foto della plafoniera auto costruita
con 2 lumenark(fatti io con alluminio da illuminoteca)da 250W + 4 t5 da 39 w che ve ne pare...........[/b] |
|
complimenti auguri e benvenuto....
un solo appunto... se giri le foto la prossima volta non mi incricca il collo :-D :-D :-D |
gran bel lavoro....
ma.....................non era meglio una da 400 w... #24 #24 non,per il costo della corrente..... ma per la distribuzione della luce..... |
ciao ste_i76, da qello vedo un bell lavoro ,mi dici le misure della vasca
|
oceanooo, hai ragione :-D
acqua1, no perchè non avrei coperto tutta la vasca #36# ecarfora, ciao vasca 100 x 100 x 50 in extra chiaro #22 #22 #22 |
...
la vasca dei miei sogni..
molto bello il mobile, ma non mi fiderei troppo!! eppoi un consiglio spassionato.. come l hai posizionata la vasca e' sprecatissima..... e' visibile quasi da solo 1 lato... devi renderla visibile almeno da 3 lati... butta quel cacchio di stereo e metti la vasca un po' piu centrale!! |
cavolo che storia malata una vasca del genere! t invidio! #25
|
Ottimo lavoro complimenti continua così!!! #25 #25
il mio unico appunto finora è per il supporto, non l'avrei mai e poi mai fatto di legno... |
grazie per i complimenti fanno sempre piacere #12 #36#
per quanto riguarda il supporto è fatto con dei travetti di teak lamellare da 70 x 70 mm che uso per fare i serramenti.....dovrebbe bastare logico che cosi magari farà un po schifo ma pannellato....... |
ste_i76, azz ti tiene sù una macchina :-D :-D
ottimo inizio ;-) #25 #25 |
ste_i76, bè normale che va pannellato, non intendevo dire che è brutto..è che a me non da fiducia il legno ma sono seghe mentali mie tranquillo..
|
ste_i76,
#25 misure spettacolari #25 .... l' h perchè non 60?? |
Se tanto mi da tanto......chissa' cosa saltera' fuori!
Per ora e' uno spettacolo #25 #25 #25 |
alla fine hai scelto il "cubo"
#25 bel lavoro |
complimenti...le prospettive sono buone....aspettiamo nuove foto per veder come procede il lavoro! :-)
|
acqua1, non ho scelto 60 perchè mi ero detto.....se lo faccio da 60 o dsb o niente,alla fine 50cm e poi con la mia altezzaa chi ci arrivava in mezzo :-D :-D :-D
|
Billi, e alla fine il cubo a prevalso su tutti gli altri -11
|
quei 10 cm.....li rimpiangerai #18 #18
il cubo è a mio modo di vedere, la forma più bella...... già con due pareti, hai una bella visuale... naturalmente 4 sarebbe il massimo #19 #19 ...... attendiamo gli sviluppi .... |
...
io ti consiglio di spostarlo almeno di 50 cm -1 metro verso destra... eliminando lo stereo...
e' un peccato non poter osservare l altro lato... e anche quello contro il mobiletto e' parecchio svalutato cosi'... |
ste_i76, dalle foto delle plafoniera ci avrei giurato che era 100 x 100 direi stupenda, peccato che avrai solo due lati a vista
comunque se il buon giorno si vede dal mattino sara' fantastica #25 #25 #25 #25 |
come mai questa illuminazione? quali erano le alternative possibili che avevi in mente?
chiedo perchè anche io sono indeciso proprio su quelle misure e per adesso ho visto che la possibilità di metterci sopra o 3x8x39 sunpower oppure 2x10x39 ati dimmerabili è reale.... chiedo.... :-)) |
Alessandro Falco, ciao Alessandro,non è che non voglio spostarlo e che quello che si intravede non è solo stereo ma tutto il mobile del soggiorno.
a pranzo ti faccio una foto completa cosi vedi ;-) leletosi, ciao ho scelto questa illuminazione perchè ho sempre voluto provare i lumenark (XM 10000K)+ ho aggiunto 4 t5 (che possono diventare 6 vedi spazio che ho lasciato) ATI blu plus dimmerabili |
perfetto....ti chiamo quando dovrò fare il mobile.... :-))
ho appena comprato un tavolo in noce americano per la casa nuova....e volevo prenderlo in teak.... parliamo degli stessi costi per un supporto x acquari di quel genere? circa 900-1000 euro ? #24 |
leletosi, mooooooooooolto meno da me ;-)
|
alessandro ecco il motivo del perchè non è possibile spostare :-) http://www.acquariofilia.biz/allegat..._______100.jpg
|
Quote:
|
ste visto che siamo CONTERRONEI ci sentiremo....mi serve sia per la prossima vaschettina completamente da provare come beta test e poi il mobile per quella grossa....misure circa la tua.
magari se mi mandi un mp con un tuo contatto tel ci sentiamo e mi dici.....il teak mi attizza. in più non ho problemi di umido perchè entrambe le vasche hanno stanza sump alle spalle dietro un muro di 15 cm.. ;-) |
Bella plafo!
|
leletosi, mp!
|
barbapa, c'è voluto un pò a farla e verniciarla
ma adesso più la vedo e più mi piace #22 e con la possibilità di aggiungere altri 2 T5 #19 |
ste_i76, le misure della vasca sono davvero da urlo!! Anche a me il cubo intriga moltissimo, soprattutto se visibile da 3 o addiriutra 4 lati...
L'unico appunto che ti faccio e che la vasca con quella plafo ti impedirà di vedere proprio il televisore...Il riflesso della luce secondo me è micidiale.. |
Quote:
|
ste..
vista la foto... hai ragione non si puo' fare niente, e la situazione e' meglio di come pensavo... cmq e' molto aperta la zona e quindi visibile quasi totalmente! dai che viene bella... la il mobiletto l hai fatto solo in teak e chiodi ? |
Alessandro Falco, niente chiodi ho usato travetti,colla(quella che uso per i serramenti D4 per esterni) e vitoni del 100
|
a dimenticavo,queste è la dima che ho fatto in legno per esguire i due lumenark :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat..._______566.jpg
|
beh ti invidio... si vede che ci sai fare col faidate'.. ;-)
|
-d09 un "vero" artigiano.... #25
|
ste_i76, complimenti davvero per il lavoro che hai fatto, molto curato e con un risultato estetico veramente bello #25 #25
Ma quindi il riflettore è in legno ricoperto all'interno dall'alluminio specchiato? |
Riccio79 :-D ....tu non sei un artigiano.... :-D
http://it.wikipedia.org/wiki/Dima_%28artigianato%29 ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |