![]() |
Sfondo 3D "Mac to nature"
Consentitemi la licenza di fusione tra il mio nick e la più famosa casa produttrice di sfondi 3D.
Ne ho appena realizzato uno per la mia prossima vasca Malawi, che riveste sial il fondale che i laterali. A voi il prodotto finito. P.S.: dedico questo sfondo a Lorekorn, che gli possa venire il "mal d'Africa" #18 |
wow... -05 sembra una astronave borg.... :-D
sabbia nera? |
complimenti veramente una figata pazzesca
|
Sono pannelli di polistirene estruso, rivestiti di cemento e verniciati con pasta acrilica.
Il solito, insomma, con qualche variazione sul tema |
per me non è proprio solita... è eccezionale
bravo complimenti! |
stupendo complimenti come l hai realizzato?hai inserito lo sfondo sternamente alla vasca?
|
ilcaimano, quello che vedi è solo lo sfondo, poggiato su un tavolo. Verrà incollato internamente alla vasca sul vetro di fondo e i laterali.
|
dovresti realizzarli in serie
hai un vero talento! se lo fai, sarò il tuo primo cliente!!! |
UUUUUUfffffffffff!!! COMPLIMENTI è bellissimo!!! -05
|
lasimo, sabbia ocra. Un pò come il pannello su cui poggia ;-)
|
bello stacco! vediamo allora vasca+sassi+pesciozzi! :-)
|
Prossimamente... ;-)
|
Davvero complimanti Mac... un lavorone!!!
Mi dici le misure della vasca?!? #24 |
120 50 60 (di cui sfrutterò 57 per l'acqua) ;-)
|
...devo ammettere che è davvero bello....domanda da idiota:
cosè il polistirene?(o intendevi volgarmente polistirolo?) l'hai ricoperto di plastivel? più o meno hai calcolato quanti litri ti ruba? sono pedante perchè per la mia prossima vaca la vorrei studiare con tanto di sfondo 3d |
Non sei tenuto ad ammetterlo :-D
Il polistirene non è polistirolo. E' molto pi compatto. L'ho rivestito di plastivel. Non so quanti litri ruma, ma puoi calcolarlo da solo sapende che SOLO NEI PUNTI PIU' SPESSI e 3,5 cm. Negli altri, meno, fino a 0,5 cm. |
Ebbravo mac!! Mi piace molto :-)
|
Bravissimo Mac, spettacolare complimenti #25
|
macguy, fantastico... complimenti!!! :-)) :-))
|
ho capito,nell' acqua nn potrebbe lasciare sotanze di materiale usato?sono propenzio a farlo anche io questo sfondo,ovviamente diverso dal tuo perchè sicuramente uscirà bruttissimo
|
Le sostanze utilizzate sono inerti e/o atossiche. In più è rivestito col plastivel. quindi.....
|
ho capito ne vorrei fare uno anche io,però sotto la guida di qualcuno che mi dia suggerimenti passo dopo passo,solo io nn posso metterlo all interno dell acquario
|
ilcaimano, fai un giro anche nella sez. fai da te ;-)
|
Però potevi anche ringraziarmi.. il 10% di quel pannello è anche merito mio :-D
|
Si, scusa fabrizio, non l'ho fatto e chiedo venia.
DEVO RINGRAZIARE LEONRAUL E XAIPHER PER I CONSIGLI E LA PAZIENZA NELLO STARMI A SENTIRE. Va meglio? |
e' fantastico !!! #70 #70 #70 #70 #70 #70 #70 #70 complimenti !!!!
|
bellissimo sfondo.....senza parole #25
|
Complimenti,molto ben fatto!!!!! #25 #25 #25
|
Quote:
|
Anche io sono rimasto molto impressionato...
Davvero bravo... -05 Però non sono molto pratico di questi lavori, nè dei materiali, nè in generale della sezione "fai da te" (a parte qualche potenziamento delle luci)... se il procedimento è standard, puoi gentilmente indicarmi dove viene spiegato passo passo?? hai lavorato il polistirene con il cutter e ricoperto di cemento per dare il colore naturale, o come ha proceduto??? please, datemi qualche dritta per entrare nel "mondo degli sfondi".... #22 |
Si. Polistirene estruso modellato "a cutter", rivestito di cemento e sabbia spalmato a pennello. Poi colori acrilici in pasta e plastivel a finire.
|
Perchè i colori??Color cemento non viene bene???forse è troppo uniforme??
Magari i colori si usano solo per qualche sfumatura??O è tutto colorato con vari toni di grigio?? comunque, se dovevi fare invidia a Lorekorn, forse ci 6 riuscito...il suo sembra un pelino più "finto" per via della radice...anche se è un lavoraccio di tutto rispetto... bravi tutti... #25 |
I colori che ho usato sono bianco, nero, ocra e bruno. Il cemento va bene anche da solo se ti piace così. In realtà io gli ho dato quella colorazione per via dei sassi che avevo e che volevo mettere. Peccato che poi ne ho messi altri.
Per lorekorn, non avevo intenzione di fargli invidia anche perchè il suo lavoro non hanulla da invidiare al mio. Speravo togliesse la radice e allestisse a Malawi. per i pesc, non per lo sfondo ;-) |
VORREI TANTO UN AIUTO X REALIZZARE UN SIMILE SFONDO
|
Complimenti molto bello!
Ma il cemento non rilascia sostanze tosiche nel tempo anche se ben indurito ? Si parla spesso di eliminare nell'edilizia civile tutti i rivestimenti a base cementizia per via delle lente esalazioni... un informazione : Io non riesco a trovare il plastivel a Torino tu dove l'hai trovato ? |
Il plastivel, oltre a trovarlo da Leroy merlin (bomboletta rossa) serve PROPRIO a plastificare il tutto. Ciononostante, il cemento è inerte e non rilascia nulla di nocivo in vasca.
|
grazie!Perfetto! ;-)
|
cavolo complimenti...un talento innato...poi ho scoperto che costano uno svario gli sfondi 3D...ne ho visto uno amazzonico con tanto di tronco...280€ #19
|
280€?? forse era piccolo!!!
:-D :-D macguy, non mettevo in dubbio che il commento NON voleva essere di scherno per lorekorn...ad ogni modo, scusa se ho male interpretato il tuo pensiero... quando potrò (tempo e spazio) seguirò il tuo esempio..spero vorrai darmi qualche dritta... :-) ciaoooo |
a 'sfazion! (come si dice da noi) ;-)
Per un BTN delle dimensioni del mio (120 x 60 + 50 x 60 + 50 x 60) con 280 euri ci paghi la sola spedizione :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |