![]() |
aggiungere sonda ph a reattore non predisposto
Ciao,
ho un reattore ruwal del quale non ricordo il modello perchè l'ho preso usato) e volevo vedere se era possibile installare una sonda ph al suo interno, controller e elettrovalvola. il problema è che il reattore non è predisposto... come posso fare è possibile... nel mio in alto vi è un tappo che serve per caricamento ec... nel modello nella foto e schema con sonda sembra uguale ma con un "buco" in cui vi è inserita la sonda... secondo voi posso bucare il tappo o devo chiedere per forza all'azienda ruwal il tappo come ricambio??? che phmetro consigliate? mi son rotto della regolazione manuale tra l'altro poco precisa... |
|
dani85,
secondo me che ho lo stesso reattore.....dovresti chiedere il tappo apposta....perchè costa una fesseria.......e ha la sua guarnizione apposta... |
dani85, basta che prendi un passacavo elettrico fai il filetto sul tappo e sei a posto ;-)
|
acqua1, abracadabra, se costa una fesseria tanto vale comprarlo... ho appena mandato una mail alla ditta... mi consigliate un phmetro?
Aquameter di Limulus può andar bene? dove posso trovarlo? |
aaaaaaaaaaa come non detto costa 300 patagne l'AquaMeter
-05 #06 #06 |
dani85, non è indispensabile il phmetro,solo comodo ;-) lo trovi anche a meno mi sembra.
|
|
|
ti ho aggiunto il link di fish...perchè su twenga sembra che vendano tutto a 29.90 :-D :-D ......ma non è così......purtroppo...
|
garzie acqua, grazie abra,
:-)) :-)) mi sà che punto sul ruwal... comunque deve essere prorprio comodo almeno non bisogna sempre star lì ogni volta che cambia un nonsòchè(quantità del materiale esempio) a ritarare il reattore... |
dani85,
comodo lo è di sicuro....anche se -28d# bisogna tararlo ugualmente..... la comodità stà nel fatto che in questo modo eviti di buttare + co2 del necessario...e sopratutto nel mantenere il ph a livelli giusti per sciogliere il materiale..... |
....è un notevole passo in avanti....
...altra cosa è contare le bolle.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |