![]() |
sarco... strano
Come primo invertebrato ho inserito al tempo (15gg fà) un sarco di medio-piccole dimensioni solo che da subito ha iniziato ad avere un comportamento strano , non fà altro che stare 2 giorni chiuso poi si apre per un giorno (in cui muta) e altri 2 3 giorni chiuso.....l aspetto di per sè sembra sano ma non sò che pensare
Ho letto che a volte ci mettono un pò ad adattarsi ma 15 giorni mi sembrano un pò troppi..... Pensate che dopo 2 mesi la mia vasca è ancora inadatta per lui? I valori non sono il massimo ma nemmeno una schifezza diciamo .. normali PO4 e NO2 non misurabili NO3 altini (10) non sto usando ne carbone ne resine è l unca cosa che integro è a+b..... dopo un primo cambio iniziale del 20% cambio il10% a settimana... penso che ci sia tutto scritto nel profilo se avete dubbi chiedete pure... ditemi voi #28 e grazie a tutti da oceano |
prova prima di tutto a fare cambi del 10 % ogni due settimane #36#
comunque è normale, la mia sinularia a suo tempo ci mise un mese ad adattarsi...hai fatto attenzione alla zona di posizionamento? prende abbastanza luce? ha moderata corrente? |
fa le mute troppo spesso sintomo di cattivo posizionamento in vasca,
prova a spostarlo :-) |
Ringrazio pieme74 e Vutix per le risposte...
Il sarco ho provato a spostarlo varie volte ma il gioco non cambia... Proverò a metterlo in una zona piu bassa della rocciata... attualmente e sotto il cono della 250w a 20 cm dal pelo dell acqua .... |
Quote:
mettilo molto più in basso defilato... |
oceanooo, quando lo sposti devi aspettare un po' per vedere se gli piace la nuova posizione, se è in muta non è che estroflette i polipi nell'arco di 1 ora....
Secondo me devi cercare di metterlo ai lati del cono della 250 w... il mio l'avevo messo abbastanza in alto ma, nonostante soli 3 T5, era "troppa luce" e mettendolo più in basso è tornato a star bene... |
Spostato in basso ... oggi si è aperto un pochino è sta facendo la muta... speriamo regga e non si richiuda domani -28d#
|
;-)
|
Che strana forma, il mio era un perfetto obrello piatto, ha fatto una mesata di stress quando inseririi i gamberi che lo disturbavano continuamente, ora ha preso anche lui le classiche curvature del sarco..peccato...
|
...
a me il sarco proprio non mi piace #06
|
Vic Mackey, la forma dipende dalla specie e dalla crescita..
Alessandro Falco, ti chiedo cortesemente se puoi evitare le risposte senza inutili , sembrano fatte solo per aumentare il numero di messaggi. Ti ricordo che è contrario al regolamento , grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |