![]() |
Nuovo caradinaio20lt ditemi la vostra
Salve raga eccovi il mio secondo caradinaio, alcuni dati:
20lt Rocce laviche, legno di manila Muschio di java, annubias gigantea nana, microsorum Sub strato composto da un pò di fertilizzante(SERA) argilla, e della torba pestata resa polvere, ghiaietto bianco. Mentre la allestivo mi è venuta in mente una pensata #24 : E se mettessi delle spore batteriche in mezzo al substrato?Voi che ne pensate? Tra una decina di giorni dovrò decide cosa mettere, qualche consiglio? :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo0030_406.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo0025_183.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo0031_789.jpg |
Complimenti,grande creatività,non solo nella composizione ma anche nella scelta del materiale.Forse qualche dubbio sul prato...ottima l'idea delle spore batteriche!In bocca al lupo #25 #25 #25
|
Re: Nuovo caradinaio20lt ditemi la vostra
Quote:
Quote:
Quote:
che illuminazione hai? Quote:
Quote:
ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ph <7 (circa 6,8) kh <1 (mi preoccupa un pò, ho usato acqua demi che poi ho via via tagliato con mangiatorella, magari taglio con un acqua più dura così lo alzo di qualche Punto). NO2 niente |
certo che le fascette bianche... ma quando le dovrai togliere non rischi di portarti via anche parte del muschio?
spore batteriche nel substrato... cosa vuoi ottenere esattamente? -34 |
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
Dimorfoteca, "Mangiatorella" è il prodotto derivato dal nuovo protocollo Sera-ADA-Dennerle per la perfetta resa dei valori e del ciclo dell'azoto e la soddisfazione di piante e pesci, nel rispetto del Protocollo di Kyoto.
Solo che è un prodotto un pò caro: provenendo dai laboratori chimici delle Serre calabresi sarebbe di facile reperimento, ma il problema è che la rete di distribuzione mondiale fa passare i conteiner per Singapore, quando non la vuole assaggiare Amano di persona... -74 |
:-)) :-)) #23 sono in dietro con questi ritrovati tecnologici :-D
ciao |
vinci_s79, sta veramente diventando antipatico,chiudere i tuoi 3d,spostarli nelle sezioni idonee,invitarti all'uso del cerca,orami questa cosa avviene con cadenza quotidiana.
Ma tu i 3d li apri con sistema della mazza fionda??cioè scagli e dove cade cade perche tanto poi ci sono gli scemi di turno???? Piccolo refresh sull'uso del forum: Ti servono info?' bene prima fai un cerca,tra i 3d che ti vengono restituiti trovi quello più idoneo dove fare domande e li le posti.Non trovi 3d idonei?? ok apri un 3d. I 3d DEVONO essere aperti nelle sezioni idonee. I 3d non possono essere doppi. Questo DEVE essere fatto affinchè il forum sia quanto più possibile ordinato,in modo che l'eventuale ricerca di info/3d non sia particolamente difficoltosa Un 3d come questo doveva essere aperto nella sezione crostacei o in mostra e descrivi,dipende dalle info che volevi ottenere. Ora per spirito di appartenenza lo sposto in sezioni crostacei Eventuali contestazioni devo essere fatte in forma privata,come è espresso chiaramente dal regolamento |
Scusa Tuko #12 ma non lo fatto a posta #23
Pensavo che qui andasse bene #23 In effeti quando ho visto il tuo nome come ultimo che aveva lasciato un messaggio mi sono sputipo quando mi sono reso conto che non era stato chiuso :-D :-)) Chiedo ancora scusa |
Se poi cmq vuoi darmi il tuo parere.................. è ben accetto ;-)
|
Quote:
|
Quote:
---------------------------------------------------- -73 Per la gioia di Tuko :-)) |
Quote:
Grazie per l'interesse e per comprensione dimostrata. Come allestimento non è male,visto l'uso che ne devi fare.Unica dritta è,come ti è stato fatto notare,le fascette bianche detto terra terra:"nun se possono vedè!!".Quando devi fissare i muschi, va benissimo del comune filo da pesca(anche fino),cosi ti levi da mezzo anche la futura rimozione ;-) ;-) Grazie per aver scritto correttamente il nome ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
Quote:
scusa ma hai allestito il 30 maggio come da data del post? #24 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |