![]() |
cambio di carattere???
allora ecco qua un al'tro quesito da porre a chi è più esperto di me
la mia coppia di dischi (maschio circa 18cm femmina 15) sono sempre andati d'amore e daccordo in questi ultimi gg il maschio mena in continuo la femmina e la pressa sempre in un angolo,la coppia si è riprodotta più volte e non hanno mai fatto cosi inoltre il maschio ha calato molto l'alimentazione ed è dimagrito cosa potrebbe essere?? i valori sono ok e la temp costante come sempre che sara mai???? questa cosa mi sta preoccupando non poco sopratutto il discorso che il maschio è dimagrito |
Per il comportamento potrebbe essere semplicemente che la femmina attualmente non è pronta a riprodursi mentre il maschio sì. Per il dimagrimento non so, difficile a dirsi, è come andare dal dottore e chiedere perché si è dimagriti nell'ultimo mese... le cause possono essere milioni. Così senza dati è impossibile dire perché sia dimagrito.
|
sto cercando di vedere le feci per ora ancora nulla
cerco di controllare se vedo qualcosa di anomalo sperando di capire perchè sta dimagrendo per il discorso dell'aggressivita penso sia proprio la causa da te descritta il maschio è aggressivo anche verso i due altum vedro nei prossimi gg grazie per ora vi tengo aggiornati |
che intendi che la coppia si è riprodotta piu' volte ?? ha portato a termine piu' di una covata ??
|
Per esperienza ti dico che il comportamento è abbastanza nella norma ma verifica bene quali possono essere le cause del dimagrimento, magari metti una foto.
|
non riesco mai a fotografarlo come punto la macchina fotograf scappa
la coppia a deposto più volte ma mai portato a termine |
quindi nn è un maschio stressato per aver portato a termine magari una covata da poko .
|
nessuna covata mai portata a termine deposto fecondato e mangiate tutto in fila
|
Beh... allora non è un comportamento molto normale se fuggono a ogni minima mossa, si vede che sono stressati o che l'ambiente non è arredato correttamente, non riesci a fare neanche una foto della vasca?
|
e quella in firma vivono li da 6 anni ormai e solo ora il maschio a questo comportamento
non scappa se mi avvicino senza macchina fotograf. sembra quasi abbia paura della macchinetta #24 |
beh... magari se hanno sei anni potrebbe anche essere che stia invecchiando semplicemente.
|
riporta le dimensioni della vasca pls . ma vi sono anche altri pesci insieme ai discus ??
|
Vedi se riesci a immortalare i pesci, magari anche tenendoti un po' a distanza e usando lo zoom. ;-)
|
la vasca è 124x56x60 insieme ai discus ci sono ancystrus e 2 scalari f1
|
la cosa strana è che allestimento e compagni di vasca sono gli stessi da 6 anni solo ora il maschio è cosi nervoso
|
Purtroppo senza vedere è difficile valutare anche perché non ci sono sintomi particolari e l'ambiente è lo stesso da anni.
|
in effetti 6 anni nn sono poki .
|
Quando i pesci invecchiano è normale che non siano in forma come da giovani, è così un po' per tutti gli esseri viventi :-D, ma hai notato se la progressione è stata repentina, in poche parole se è dimagrito molto velocemente? Attualmente mangia?
|
mangia mangia o meglio stasera ha mangiato
domani fotografo un po e posto il pesce comunque oggi non era molto nervoso ma anzi piuttosto tranquillo faceva una bella parata nunziale alla femmina mostrando i suoi fantastici colori |
Comunque penso che a questo punto le ipotesi siano 2:
1- Il discus sta invecchiano 2- Il discus è affetto da vermi intestinali Questo per quanto riguarda il fatto del dimagrimento. Per il fatto del nervosismo dico che è semplicemente agitato perché vorrebbe riprodursi. :-D |
mangiare mangia le feci son rosse viste 5 min fa quindi credo stia semplicemente invecchiando
per il nervosismo concordo sta continuando a danzare difronte alla femmina e ripulise una foglia ma la femmina sembra non essere interessata (povero lui) :-D |
Eh... sì te lo avevo detto subito che quello era il motivo del nervosismo. :-D , anche tu saresti nervoso al suo posto! #18
|
mizze io avrei mandato a quel paese la femmina :-D :-D
|
e be ha tutte le ragioni di essere nervoso
|
Ma i pesci non possono fare da soli??? :-D :-D :-D
|
e si magari gli compro un dvd......... -ciuf ciuf-
apparte tutto ecco una foto delle mie bestie (scusate la qualita ma non sono un gran che con la digitale) http://img156.imageshack.us/img156/9...5034nk6.th.jpg la femmina è la marrone il maschio il turchese si vede il dimagrimento sul muso ha i segni delle botte che dava alla femmina |
-ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- NIENTE!!!!!!!!!!!
|
la femmina ha il ventre gonfio e adesso pulisce le foglie assieme al maschio che sembra molto più calmo di prima vedremo un po
|
In genere non si nota la differenza del ventre se ha o meno le uova.
|
allora ha mangiato troppo??
apparte gli scherzi io ho notato e sono certo che i gg precedenti alla deposizione la femmina ha un lieve rigonfiamento del ventre e dopo al max 2 gg depone dici che ho beccato l'unica femmina che ha questa caratteristica?? |
nn è in relazione l'addome rigonfio e la deposizione .
|
Ma ti fanno molte uova? E' molto raro vedere l'addome gonfio per le uova solo con covate davvero eccezionali, tipo 400 piccoli nati (che significa più di 400 uova).
|
come annunciato deposto!!!!!!!! ma il maschio se le è pappate tutte!!
|
pazienta .
|
il maschio è dimagrito ancora credo che faro un ciclo col camacell
|
Occhio perché hai scelto uno dei medicinali più dannosi in circolazione, secondo il mio personale parere. Se non hai individuato con buona probabilità di cosa soffre il pesce te lo sconsiglio, ma ora il discus mangia?
|
io se in questi 3 gg ha mangiato non lo so non ero a casa sono rientrato ieri e non ha toccato cibo!
perchè dici che il camacell è dannoso?? |
grazie michele
|
Quote:
|
ci ha pensato mia mamma e dice che non mangiava!!
sto notando che non è rientrato l'organo roproduttivo gli è rimasto fiuori #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. |