AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   MA QUANTA GENTE STA MOLLANDO???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130434)

dani85 29-05-2008 02:36

MA QUANTA GENTE STA MOLLANDO????

Ragazzi qui mollano in molti e anche che ne sanno....
Mi dispiace davvero tanto anche se è comprensibile anchio a volte son sul filo di lana non sò quali son le colpe se del l'enel dei portafogli vuoto o di chissà chi ma è un spettacolo triste....davvero orribile
chi terrà duro??!!!

#06 #06 #06 #06 -05 #06 #07 #07

Perry 29-05-2008 08:10

finche ce la si fà si và avanti..Personalmente, anche se con la morte nel cuore, li capisco..e pure tanto ;-)

gil 29-05-2008 08:22

purtroppo come dice l'amico riccardopist ( questo è uno sport caro) e la situazione economica non aiuta, certamente leggere tutti i giorni di qualcuno che molla non fà piacere ma c'è poco da fare dobbiamo soltanto comprendere che spesso bisogna anteporre le quotidiane necessità :-(

V.Liguori 29-05-2008 08:40

Esatto Matteo la situazione non è bella. Dopo tanti sacrifici nel fare una vasca come volevo io mi son trovato a dover smantellare...... fortuna che ho trovato il compromesso che porterà un impegno maggiore nella gestione e nelle energie fisiche ma un impegno molto meno gravoso nell'impiego delle risorse economiche familiari.

dani85 29-05-2008 09:07

ma infatti li capisco benissimo, anche perchè oltre al lato economico che pesa a molti c'è pure il fatto del tempo... una vasca và comunque seguita e se uno di tempo per lavoro, famiglia pargolame in arrivo ec ce ne ha poco il nostro hobby oltre a dover essere sacrificato diventa tra i piedi... mi dispiace solo vedere questo spettacolo ogni giorno... fortuna che c'è chi inizia altrimenti rimaniamo in pochi... certo che se ci fossero stipendi e costi come in altri paesi....

-04 -04 #07 #07

V.Liguori 29-05-2008 09:16

dani85, purtroppo molto più che dal punto di vista tempo io vedo molti che indicano come nemico il lato economico e questa è una situazione che non è da prendere sottogamba e che non riguarda solo gente con il nostro stesso hobby. Ieri al TG si parlava degli ultimi dati istat "1900€/mese per metà delle famiglie Italiane" ........ sarà scontato dirlo ma è uno schifo.

fischer 29-05-2008 09:37

eeeee.... ci sono passato anche io l'anno scorso, i motivi sono sempre gli stessi mancanza di tempo, costi alti di gestione e se poi ci aggiungiamo magari anche l'arrivo di un pargoletto ... la decisone è presa !

Per fortuna nel mio caso a febbraio di quest anno, in seguito a crisi da acquario, ho allestito un dolce con poche pretese che comunque regala belle soddisfazioni. #21

Sandro S. 29-05-2008 09:46

credo che il problema principale sia la bolletta, o si risolve questo o molti, molti altri molleranno.

V.Liguori 29-05-2008 10:16

s_cocis, -20 -20 -20 -20 -20 #36# #36# #36# #36# #36#

Riccio79 29-05-2008 10:20

Purtroppo il lato economico è importante in questa passione/hobby.... E la situazione in Italia è quello che è...uno schifo....e ovviamente le prime cose su cui si cerca di risparmiare è il superfluo...
Per la bolletta speriamo nel ritorno al nucleare, trovo assurdo avere tutt'intorno centrali nucleari e non poterne godere i "frutti" qui da noi.... #07

Sandro S. 29-05-2008 10:23

basterebbe avere delle "plafoniere" che consumino meno.

Vic Mackey 29-05-2008 10:30

s_cocis, eh si, alla fine l'acqua, gli integratori, il cibo costa relativamente...è la luce che spacca, io non mi lamento perche ho 2 neon da 55w e un attinica da 18 nel mio nano ma il mio progetto futuro di un bel 300lt so che non avverra mai, solo per non smantellarlo dopo qualche anno, credo non andrò mai oltre i 100lt..e non è una bella premessa per uno che ha iniziato meno di un anno fa!

Sandro S. 29-05-2008 10:33

Vic Mackey, quoto in pienono, anche io vorrei passare ad uno molto più grande ma mi frena i consumi della plafoniera

Wurdy 29-05-2008 10:34

Lo so di andare controcorrente... ma tenere una vasca reef media costa:

come fumare 1 pacchetto di sigarette al giorno
come avere una moto (e usarla)
come fare 1 vacanza tropicale 15 gg all'anno
come avere un gommone piccolo/medio

poi ovviamente costa di più di molte altre cose e meno di altrettante...

Sandro S. 29-05-2008 10:41

Quote:

infatti avevo l'Hayabusa e l'ho venduta... -28d#

Vic Mackey 29-05-2008 10:47

wurdy, effettivamente ce da dire che spesso si accantona il vizio piu facile da accantonare dicendo che e caro...il fumo anche se io non ho sto vizio credo sia fisiologicamente difficile da lasciare...la moto uno ce la nel sangue e poi d'estate...la vacanza per staccare ci vuole, poi fa stare zitta la donna..insomma si troveranno sempre scuse per giustificare l'abbandono, però molte volte è perchè è quello a cui si puo rinunciare con piu facilità...anhe perchè con un bel acquariozzo dismettendolo tra animali, rocce e accessori tiri su un viaggetto alle Maurizio per una persona...e mezza.. #07 #24 #23

Vic Mackey 29-05-2008 10:48

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
Quote:

infatti avevo l'Hayabusa e l'ho venduta... -28d#

Non è un lottatore giapponese di wrestling? :-D

Alessandro Falco 29-05-2008 10:49

...

quoto per le sigarette...
io mi sono fatto i miei calcoli e smettendo ( da un anno e mezzo), risparmio oltre 1200 euro l'anno che utilizzo per i miei viaggi...

per il resto, il benessere di un paese si vede anche dalle piccole cose..
e l'italia sta regredendo, e sempre piu' gente deve abbassare il proprio stile di vita...

Sandro S. 29-05-2008 10:51

Vic Mackey, :-D

http://www.motoinsight.it/images/GSX...183004799.jpeg

la mia era blu e grigia.

Vic Mackey 29-05-2008 10:56

Alessandro Falco, bravo..anche perche come ho sottolineato è vermanete il piu difficile dei vizi credo!
s_cocis, gran bella, pero vuoi mettere:
http://i195.photobucket.com/albums/z...ayabusa795.jpg
:-D

Perry 29-05-2008 11:16

wurdy,
Caro amico mio..

Ho smesso di fumare da 3 anni e ne fumavo quasi 2 di pacchetti ;-)
Non ho mai avuto una moto e non l'avrò mai (probabilmente)
I tropici sò cosa sono perchè ho letto qualcosa a riguardo :-D
Il gommone lo uso a scrocco d'estate..

E faccio una fatica boia lo stesso... ;-)

Wurdy 29-05-2008 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Perry
wurdy,
Caro amico mio..

Ho smesso di fumare da 3 anni e ne fumavo quasi 2 di pacchetti ;-)
Non ho mai avuto una moto e non l'avrò mai (probabilmente)
I tropici sò cosa sono perchè ho letto qualcosa a riguardo :-D
Il gommone lo uso a scrocco d'estate..

E faccio una fatica boia lo stesso... ;-)

Perry amico mio...

due cose...
PRIMO: la tua NON è una vasca media , ma è una gran vasca tenuta a livello eccezionale in tutte le sue componenti, animali, attrezzatura ecc ecc. (tanto da vincere il primo premio come miglior vasca su Reef Italia se non sbaglio)

SECONDO... lo immagino che fatichi lo stesso... con quello che ti costano i vizi che qui non possiamo dire... che finiscono in ... ONA... ESSA... ANA...

:-))

Abra 29-05-2008 11:31

Perry, wurdy, amici miei....

ma andate a caccare :-D :-D

homer spende i soldi a mignottaus...e trovarle gialle costa e si fà fatica :-D

wurdy..come vasca è messo come mè,attrezzatura parlando....però alleva ciano che non sono difficili come mantenimento.
certo spende un pò in mangime :-D :-D

Wurdy 29-05-2008 11:33

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
Perry, wurdy, amici miei....

ma andate a caccare :-D :-D

homer spende i soldi a mignottaus...e trovarle gialle costa e si fà fatica :-D

wurdy..come vasca è messo come mè,attrezzatura parlando....però alleva ciano che non sono difficili come mantenimento.
certo spende un pò in mangime :-D :-D

BASTARDO !!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Perry 29-05-2008 11:49

wurdy,
amico mio..

la mia vasca era media fino ad un mese e mezzo fà, solo da poco non lo è più...il tenerla a certi livelli implica più un culo a paiolo che una gestione economica..che sarebbe stata la stessa con colori di cacca piuttosto che il contrario.
La vasca nuova è stata fatta facendo bene i calcoli di quanto avrei speso di enel, se non che, 15 gg prima di traslocare, mi è arrivata la bolletta dell'enel con 70€ in più senza aver fatto niente (ah..lancio il sasso..per tutti quelli che dicono che con la bioraria non cambia niente..speso circa 30 euro in meno al mese ;-) )

Non fumo più, ecc ecc..almeno il resto lasciamelo :-D

abracadabra, tu sei un gay..e comunque in svizzera trovi tutti i colori :-D

Wurdy 29-05-2008 11:53

Quote:

wurdy,
amico mio..

la mia vasca era media fino ad un mese e mezzo fà, solo da poco non lo è più..

Perry mio caro amico,
se non erro il premio citato , l'hai vinto mesi e mesi fa con la vecchia vasca ... quindi che mi stai a dì ?? :-))

Abra 29-05-2008 11:55

Quote:

abracadabra, tu sei un gay..e comunque in svizzera trovi tutti i colori
anche Bologna non scherza eh....ce ne sono di tutti i tipi :-D :-D mi sembra di aver visto anche Sjoplin con la minigonna #06

Perry 29-05-2008 11:57

wurdy,
carissimo e stordito amico mio..

Intendo dire che la vasca che avevo prima, che è stata vasca del mese di là, era una vasca media..come attrezzatura ecc ecc..mesi e mesi fà un paio di pelòtas ;-) era quella di aprile.. e la fatica a mantenerla economicamente (parlando solo di enel) era quasi la stessa di ora..

bubba21 29-05-2008 11:57

abracadabra, Perry, siete fantastici! :-D

Albe 29-05-2008 12:02

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
basterebbe avere delle "plafoniere" che consumino meno.

ma io l'ho sempre detto... basta una hqi da 150w per gestire da molli e lps una vasca da 1 metro, invece si vedono sempre di più vasche di sps (il tutto o niente quindi...?) e principianti che partono dicendo che vorranno in un futuro avere sps! Solo Benny che mi risulti ha fatto una vasca pro lps e molli, o sbaglio?

Comunque si, è uno spettacolo bello triste.

Wurdy 29-05-2008 12:02

Perry, caro e distratto amico mio,
per vasca media non intendo il litraggio... ma intendo attrezzatura e conduzione... se non erro montavi la 400W+ lumenark3 ... il massimo dell' illuminazione ... altro che media, e il resto era di pari livello.

Comunque sia hai fatto bene a smettere di fumare... -e28 e basta !!

Wurdy 29-05-2008 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Albe
[Solo Benny che mi risulti ha fatto una vasca pro lps e molli, o sbaglio?

Anche la mia Pesci, molli, LPS e pochi pochi SPS...per ora...poi vedremo #21

Perry 29-05-2008 12:08

Albe,
bè andrà anche a gusti però, non credi?

Perry 29-05-2008 12:11

wurdy,
carissimo e un po' pirla amico mio

Ok la luce da 400..potrei, sottolineo potrei, passarti solo quella..il resto dell'attrezzatura era molto nella norma, ma molto..

La tua vasca, a differenza di quella di Benny (che non ho visto ma vado sulla fiducia) fà cagare :-D :-D

Lo sò che ho fatto bene..però passerò ai cannoni per dimenticare le bollette..

Wurdy 29-05-2008 12:18

Quote:

La tua vasca, a differenza di quella di Benny (che non ho visto ma vado sulla fiducia) fà cagare :-D :-D

Perry mio caro e minidotato amico mio,
non sai quanto me ne sia grata mia "moglie"... da un paio di mesi invece che prendere tisane o yogurt per favorire la sua "naturale regolarità" , le basta dare un'occhiatina alla vasca e poi...zaccc deve correre.......... -e55

GROSTIK 29-05-2008 12:19

quoto tutto forse è meglio mirare un pò + in basso (io ho molli e qualche lps gli sps sono troppo si aper questione econimica che di tempo #07 ) cmq non fissiamoci con la luce una plafo è accesa 8/10 ore al giorno il prob sono i consumi delle pompe tra mandata skimmer e movimento queste stanno accese 24h al giorno più i vari riscaldatori e climatizzatori .....

SJoplin 29-05-2008 12:24

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
Quote:

abracadabra, tu sei un gay..e comunque in svizzera trovi tutti i colori
anche Bologna non scherza eh....ce ne sono di tutti i tipi :-D :-D mi sembra di aver visto anche Sjoplin con la minigonna #06

-ROTFL-
e se ti dicessi che ieri sera ero su uno stradone a fare il pappa a una zoccola :-D :-D
strano ma vero #24 #24

comunque io sono in bolletta dura ma la vasca non la mollo (e neppure le sigarette #18 #18 )
piuttosto faccio la fame che sto diventando grasso da fa schifo

GROSTIK 29-05-2008 12:30

mai rinunciare al fumo perchè non è vero che si risparmia quello che non spendi in sigarette lo spendi dopo in mangiare e palestra per dimagrire :-D

TuKo 29-05-2008 12:45

Per chi non vuole smettere di fumare ce sempre al soluzione tabacco,cartine e filtro.Si fuma notevolmente di meno e ce un risparmio.Con una spesa medi di 5 - 6 euro fumi per 10 - 15 gg.
Se poi il marino pensa oltre il lecito,l'acqua dolce non è poi cosi malvaggia.Di la ci sono parecchi posti liberi :-)) :-)) :-)) :-))

SJoplin 29-05-2008 12:49

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Per chi non vuole smettere di fumare ce sempre al soluzione tabacco,cartine e filtro.

e chettecredi che fumo, io? :-D :-D

giusto ultimamente ho aggiunto l'extra costo del filtro, perchè gli anni passano e dopo 25 anni di mozziconi di Old Holborn è meglio che inizi a pensare alla salute #23

per il dolce, passo :-)) , cioè, ogni tanto passo di lì ma leggo e basta ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.