AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   KRYTOPTHERUS BICIRRHIS STORTO....COME MAI??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130424)

aleda83 28-05-2008 23:12

KRYTOPTHERUS BICIRRHIS STORTO....COME MAI???

CIAO A TUTTI,
oggi ho notato che il mio pesce fantasma ha la colonna vertebrale storta in senso orizzontale e nuota con la testa leggermente verso il fondo...allego una foto così capite meglio...

VALORI H2O:
Temp 25°, ph 7.2, no2 0, no3 40,Kh 4 http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_0893_950.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/100_0885_114.jpg

aleda83 29-05-2008 21:43

idee??? #24

polimarzio 29-05-2008 23:29

I valori riportati indicano la necessità di un cambio di acqua.
Per la deformazione, dovresti verificare con attenzione se il pesce presenta anche altre anomalie.
Ciao

aleda83 29-05-2008 23:31

si l'ho cambiata 1 ora fa ma tanto i no3 non riesco ad abbassarli manco cambiando il 30% d'acqua quindi ormai c'ho rinunciato!

crilù 29-05-2008 23:56

Ma è sempre stato così o lo è diventato piano piano? In ogni caso non penso si possa raddrizzare una colonna vertebrale -28d#
Con che frequenza fai i cambi d'acqua? mi sembrano strani 'sti nitrati così alti #24

aleda83 30-05-2008 00:02

guarda su 80 lt effettivi di acqua cambio 10 lt a settimana...per il pesce la colonna è così da ieri...ho avuto un guppy e un platy morti per ragioni oscure ti dico solo che avevano le pinne scure e tagliuzzate (x il guppy trovi ancora il mio post sul forum)...curati e isolati con general tonic non ce l'hanno fatta cmq!io però credo che il fatto della colonna vertebrale non sia riconducibile a tutto ciò o almeno spero!!

polimarzio 30-05-2008 16:45

Quote:

per il pesce la colonna è così da ieri...ho avuto un guppy e un platy morti per ragioni oscure ti dico solo che avevano le pinne scure e tagliuzzate (x il guppy trovi ancora il mio post sul forum)...curati e isolati con general tonic non ce l'hanno fatta cmq!io però credo che il fatto della colonna vertebrale non sia riconducibile a tutto ciò o almeno spero!!
Pertanto sospetto TBC, il pesce và isolato.
Gli N03 vanno necessariamente diluiti usando acqua povera di nitrati.
Ciao

aleda83 30-05-2008 18:55

ora ho messo del costawert in vasca perchè 2 platy hanno preso l'ittio...(ke sclero!!!sempre una ce n'é!!! -04 ) la tbc con cosa la curo???

aleda83 30-05-2008 22:07

mi sono informato e mi sa che è tbc...non lo so con sicurezza quindi posto altre foto...intanto lo ho isolato perché a quanto pare è molto pericolosa...secondo voi dato che sono 3 gg che ha la colonna vertebrale così c'è tanta possibilità che gli altri si siano infettati?

crilù 30-05-2008 23:34

Per quanto ne so la tbc non si cura ed è fortemente contagiosa. C'è da dire che se gli altri pesci sono in salute e i valori dell'acqua buoni possono anche cavarsela. Io farei un abbondante cambio di acqua nell'acquario principale.
Ciao

aleda83 01-06-2008 12:12

il pesce é morto....per ora gli altri non avvertono sintomi particolari... a parte un pò di ittio da parte di 2 platy ma tanto ormai quello lo curo tranquillamente....speriamo bene!!!se succede qualcosa vi informo...x ora grazie de todo!!! ;-)

lele40 02-06-2008 18:44

Quote:

il pesce é morto....per ora gli altri non avvertono sintomi particolari
sicuro di quello che dici...e'ì un bel po' che i tuopi pesci hanno problemi!?!?!?!?!? ho sbalgio???
la diagnosdi di tbc potrebbe dare la spiegazione dle perche' tutti questi problemi.!

aleda83 03-06-2008 00:19

se fosse tbc i pesci inseriti all'inizio (cioé 3 mesi fa) non dovrebbero essere morti?ho anche degli avanotti di guppy di ca 2 mesi vispi e attivi...io cmq spero che nn ce l'abbiano perché sarebbe veramente troppo!

crilù 03-06-2008 00:45

Devi cercare di abbassare i nitrati o avrai sempre problemi #07
Anche il fatto dell'ictyo che si presenta così spesso è indice di qualcosa che non va -28d#

aleda83 05-06-2008 19:29

ma secondo voi è verosimile un'ipotesi di tbc in vasca se ho degli avanotti e dei pesci che dall'avvio ad oggi (3 mesi) sono ancora vivi?o magari è solo un problema di nitrati?

lele40 08-06-2008 18:28

lamia osservazione deriva dal fatto che ultimanete hai fatto un mini abbonamento in malattie :-)) .e ad oggi la problematica che ti si ripresenta potrebbe dar ragione a tutti i dubbi di morti che hai avuto.ora io sono il primo a cercare al tre soluzioni ad una aptologia cosi' devastasnter come'e lòa tbc ..pero'..
cmq iniziamo passo passo ,con il cercare di risitemare i valori che sono fuori.
successivamente isala il cilpito e prova a trattarlo cion abramicina.obbiettivamente una distrosione delle colonna vetbrale cosi0 purtroppo puo' far deporre verosimilmente ad una patologia simile.puoi sempre avvalerti per una diagnolsi piou' certa da veterinari.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.