AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ferie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130354)

Innerten 28-05-2008 14:29

Ferie

Ragazzi mi sto affacciando ora in questo mondo e sto fagocitando tutte le info. che riesco a leggere sul forum, non mi sembra di avere trovato nulla che soddisfi questa mia curiosita'

Ma come si fa' ad andare in ferie se non si ha nessuno che ci curi la vasca e per quanti gg. una vasca e' autosufficiente??

Grazie

acqua1 28-05-2008 14:32

Innerten,
io la vasca non la lascio mai sola....in 15 giorni di ferie...qualcuno che controlla e effettua qualche operazione è indispensabile....

Innerten 28-05-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviata da acqua1
Innerten,
io la vasca non la lascio mai sola....in 15 giorni di ferie...qualcuno che controlla e effettua qualche operazione è indispensabile....

Quali sono le operazioni indispensabili ?
Ciao

Justin 28-05-2008 14:43

Innerten, effettivamente è una bella domanda... #24

ALGRANATI 28-05-2008 17:06

Innerten,
Quote:

controllare se va via la corrente e aggiungere l'acqua di rabbocco se finita

Innerten 28-05-2008 20:07

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Innerten,
Quote:

controllare se va via la corrente e aggiungere l'acqua di rabbocco se finita

E quanti gg possiamo allontanarci con questi semplici controllini?

PS: e la pappa??

Ciao

Justin 28-05-2008 20:11

...potresti lasciare le chiavi di casa ad un familiare o amico di fiducia, magari ci pensa lui...per qualche giorno una cortesia non te la nega nessuno ;-)

...che poi sarebbe solo rabbocco acqua e pappa ai pesci

Innerten 28-05-2008 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Justin
...potresti lasciare le chiavi di casa ad un familiare o amico di fiducia, magari ci pensa lui...per qualche giorno una cortesia non te la nega nessuno ;-)

...che poi sarebbe solo rabbocco acqua e pappa ai pesci

E lo skimmer ?

Ciao

Alessandro Falco 28-05-2008 21:09

...

lo skimmer per me pazienza...
riempie finche riempie.. poi non riempira piu!

Robbax 28-05-2008 21:20

Quote:

lo skimmer per me pazienza...
riempie finche riempie.. poi non riempira piu!
puoi fare un foro al bicchiere che porta ad una bacinella

Vic Mackey 29-05-2008 01:37

beh...apparte la "mangiatoia" (che è..Betlemme?) automatica e il sistema di rabbocco e tutto cio che puo farla andare avanti per giorni..secondo me qualcuno ti ci serve..una pompa che si incricca, il timer che non parte, qualcosa che ti muore...un temporale...purtroppo sono conti che si dovrebbero fare prima di iniziare ed è un sacrificio che fa parte dell'acquariofilo..io ho addestrato mia mamma anche se easgera con il garnulare (come ha fatto i figli!!) #23 :-D

Justin 29-05-2008 01:51

:-D :-D :-D non si rompe mai niente proprio durante quella benedetta vacanza devono capitare tutte ste cose ? :-D :-D :-D

...certo, ne teniamo conto degli imprevisti...ma come diceVic Mackey, meglio addestrare un parente (addestrare...e che sono cani???) #23

barbapa 29-05-2008 07:47

Addestrare BENE. Io lascio istruzioni dettagliate scritte e faccio vedere esattamente la quantità di cibo da dare. Altrimenti una confezione rischia di durarti una settimana...istinti materni e pesci voraci :-))

Justin 29-05-2008 09:12

...io partirò anche a fine agosto, penso di lasciare il compito a mia sorella
...mia madre si scorderebbe tutto quello che gli ho spiegato nel giro di un giorno :-D :-D :-D

Fjp 29-05-2008 11:07

Ciao a tutti,
x quanto mi riguarda, l'unica persona ke può venire a casa mia lo può fare al max un paio di volte in 15 giorni, ke potrebbe adar bene per i rabbocchi ed il cibo ai pesci...ma per il coral food ke dò tutte le sere come faccio? Esistono delle mangiatoie automatiche anche per quello? Quali?

Thanks a lot, Fjp. ;-)

acqua1 30-05-2008 00:57

Fjp,
un paio di volte -05 in 15 giorni.???..
sei fuori..???
l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare è il cibo hai coralli....se la cavano se sono solo 15 gorni.....
e i pesci??
e se và via la corrente??

Fjp 30-05-2008 04:36

acqua1, sarò fuori... :-D
Guarda per interruzioni brevi non ci sono problemi, il tutto è protetto da un gruppo di coninuità...proprio ieri è saltata la corrente x qlke minuto, c'era anke la plafo accesa e tutto ha retto alla grande! :-)
X i pesci sto pensando ad una mangiatoia automatica.
X il rabbocco dell'acqua pensavo di comprare una pompa elettrica piccolina, tipo quelle degli schiumatoi ma molto è + semplice e lasciare una tanica da 20 litri in modo ke giorno dopo giorno la pompa butti in acquario un pò di acqua...20 litri in 2 settimane bastano.
Mi rimarrebbe solo il problema del cibo ai coralli... #24

Innerten 01-06-2008 09:25

Ma se vi assentate ad esempio tre settimane con lo skimmer come fate? #24

Ciao

Fjp 01-06-2008 09:28

Innerten, secondo me quello non è un problema, al massimo si mette il bicchiere 1 pò + in alto ma comunque quando si riempie c'è il tubicino del troppo pieno ke ributta la roba nello skimmer...certo x almeno una settimanella si accumuleranno 1 pò gli inquinanti ma nn credo sia 1 problema gravissimo...
Piuttosto ancora non so come fare x il coral food ke dò tutte le sere, nessuno ha idee o consigli? :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.