![]() |
Lista LPS più facili da tenere....
Siccome sono in procinto di inserire i miei primi coralli mi aiutate a scegliere quelli più belli e soprattutto facili da allevare?
Preferibilmente LPS....ma aspetto consigli per SPS o molli.... |
Un LPS che nel mio caso si dimostra semplicissimo e di crescita piuttosto rapida è la caulastrea. Io ne ho una gialla molto bella, ma ve ne sono anche specie di altri colori...
Anche le montipora digitata, foliosa e capricornis mi sembrano semplici. |
belli...è soggettivo.....
per me facili e belli LPS: caulastrea,favia, platygyra,goniastrea.... SPS:A.nobilis...tutte le montipore...pocillopore..... |
Quote:
sul fatto che le pocillopore (come alcune montipore) non è totalmente vero.. le pocillopore possono avere uno sviluppo notevole (calcificano anche con valori di calcio molto bassi) e regalare molte soddisfazioni ma vogliono acque perfette per rendere al meglio (non intendo solo per quanto riguarda la quantità di nutrienti, ma mi riferisco a luce , movimento , integrazione) , in caso contrario sono animali molto instabili e possono lasciarci anche nel giro di una notte per il resto sono daccordo con acqua1 |
mino.cruiser,Come LPS semplici e robusti aggiungerei anche Euphyllia e Galaxea.
|
Quote:
Dove mi consigliate di acquistarli questi coralli? Conoscete dei negozi online validi e a buon mercato? ...o anche dei negozi che non abbiano un sito web ma che facciano bei prezzi? Magari su Bologna.....grazie |
L'istrix a mio avviso non è difficile...certo, x mantenere i suoi colori devi pensare a molta luce!
|
Quote:
|
Quote:
|
aspetta paziente... prima o poi ne troverai...
|
Quote:
|
#36#
|
mino.cruiser,
ma la plafo quanto è lunga..?? se non sbaglio è 120!!! e la vasca 160....?? |
avrà delle belle zone di ombra ai lati....
|
Quote:
Comunque per il momento di posto sotto le lampade ne ho un bel pò(la vasca ha solo le rocce!)al limite all'ombra vedrò di inserire un animale adatto... ....certo la nuova Elos non mi dispiacerebbe affatto,ma posso permettermi un solo mutuo alla volta e ne stò già facendo uno per l'impianto fotovoltaico! |
compra le favia #22 #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |