![]() |
regolare pompa bluwave 5
ragazzi ma come si fa a regolare il flusso della pompa? si può secondo voi? dovrei diminuire la portata in quanto dopo 3 giorni già manca l'acqua alla pompa... #07
|
NON SI PUò REGOLARE IL FLUSSO DELL'ACQUA DI QUESTA POMPA. PROVA A VEDERE SE HAI MONTATO BENE I VARI SCOMPARTI E I VARI MATERIALI FILTRANTI.
|
sì tutto montato bene. bella fregatura però
|
Quote:
equivale a strillare ..... #09 |
Ok scusa
|
potrei mettere due spugne larghe al posto di una larga e una stretta? magari così arriva abbastanza acqua, non penso di compromettere il filtraggio no?
|
puoi dirmi cosa hai inserito nel filtro?
è molto strano perchè anch'io utilizzavo questo filtro fin a pochi mesi fa e non ho mai avuto problemi. hai provato a pulirle bene le spugne?mettendone 2 larghe peggiori il filtraggio in quanto piccole sporie passano dalle spugne larghe |
le pulisco bene ogni 3 giorni. al terzo giorno puntualmente la pompa inizia a fare rumore perchè gli manca l'acqua. non è piacevole pulire le spugne ogni 3 giorni, inoltre se vado via un po' non so come regge la pompa? per il resto ci sono cannolocchi e bioballs, cmq un filtro che non si regola è proprio una sola, io l'ho preso quando non capivo ancora nulla di acquariofilia. se no dovrei prendere delle spugne nuove? non so dove andare a parare....
|
ho messo un sassolino vicino allo sbocco per limitare la portata, non so se sia una buona idea cmq, ma almeno così il livello dell'acqua si sta mantenendo costante.
|
ho avuto il tuo stesso filtro per un anno....
'na tragedia.... troppa manutenzione da fare e il rischio che la pompa aspiri aria!!! inizia a prendere in cosiderazione l'acquisto di un filtro esterno: e' la migliore soluzione! |
Aluz, se pulisci le spugne ogni 3 giorni non va bene, uccidi anche le colonie batteriche che vi si insediano!!
Sul fatto che i bluwave siano delle sole, putroppo concordo... si intasano con una frequenza allarmante!!! ...da quando il mio cayman 110 gira col filtro esterno mi è cambiata la vita!!! ;-) |
filtro esterno non ho spazio. ma sta idea del sassolino come la vedete?
|
scusate ma non posso adattarci un'altra pompa che sia regolabile? che marca mi consigliate?
|
ora ho segato le griglie che c'erano sotto al recipiente di canolicchi e bioballs in quanto faceva tappo, vediamo come procederà, spero di aver trovato la soluzione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |