![]() |
Ecco il mio nuovo mondo...
Ciao a tutti ho allestito da 2 mesi un nuovo acquario da 300lt destinato ai discus.. I valori principali sono: no2 0 ph 6 kh 4 gh 5
Volevo sapere cosa ne pensate,volevo sapere secondo voi come sta il mio dischetto..... Insomma chi vuole scrivere..... #36# #36# ringrazio tutti in anticipo..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01385_479.jpg |
Ecco il mio nuovo mondo...
|
L'acquario non è male, magari creerei magari qualche altro nascondiglio per i dischetti.
non si vede bene il discus dalla foto magari postane un'altra ;-) |
|
direi che il dischetto è un pò in ritardo di crescita...
come lo alimenti? e quante volte al giorno? con che frequenza fai i cambi? scusa ma lo tieni solo soletto?!? -05 |
i cambi li faccio settimanali,lo alimento con granulato,pastone,larve rosse e artemie
3 volte al giorno a girare.. per ora è da solo.. stò cercando disperatamente dei compagni... Ma non riesco a trovarne decenti a buon prezzo.... |
sfamalo per bene se vuoi recuperarlo ;-)
si fai il prima possibile per trovargli dei compagni |
Come mai ne hai inserito uno sapendo che è difficile e ci vuole tempo per trovarne altri buoni?
Da quanto si trova in acquario? |
perchè ho cambiato acquario..
Ne avevo due,ma uno purtroppo è morto.. poi ho fatto l'acquario nuovo,e l'ho trasferito.. Si trova nel nuovo acquario da 2 mesi prima stava in uno di 120 lt insieme al compagno |
kakashi dammi qualche consiglio.. perchè per esempio il granulato lo mangia poco.....
|
La temperatura a quanto sta?
|
temperatura a 29
|
E gli altri li mangia normalmente?
|
certo... mangia persino le scaglie.....
|
E soprattutto mangia proprio con molto appetito...
|
kakashi per te tutti i pesci sn in ritardo di crescita o affetti da nanismo perchè con l'occhio grosso!tu vuoi pesci pompati che non è detto che tutti apprezzino o abbiano tempo di pompare. :-D
innanzi tutto per definire realmente se è in ritardo, da quanto ce l'hai?le dimensioni? cmq a me piace il piccolino, ha un nome? |
Può darsi che si sia abituato ad altri cibi somministrati con troppa frequenza ed ora faccia fatica ad accettare il granulato #36#
|
io ce l'ho da febbraio,ma non so quanto tempo abbia. il nome ancora non ce l'ha... :-(
Sto cercando disperatamente dei compagni desdemona,ma non riesco a trovarli decenti,a buon prezzo... Come ti sembra l'acquario... mi farebbe piacere il parere di una donna... |
Quoto kakasci...ha un riterdo della crescita...ma nulla di inrequperabile...
|
E per recuperare la crescita come posso fare? quali consigli mi date?
|
pastone pastone pastone!!! :-D :-D :-D
|
soltanto quello? devo dargli delle vitamine?
|
minarol come vitamine...e come base vegetale la spirulina!!
|
Li trovo tutti in negozio di acquari?
|
L'alga spirulina la trovi sicuro, il minarool non tutti i negozi ce l'hanno..
|
Alimentalo in modo vario, non c'è molto da fare di altro.
|
Ciao Michele,aspettavo anche una tua risposta...
Come ti sembra l'acquario? Hai visto le foto? Per trovargli qualche compagno,se vado li in via cattaneo sai se ne ha qualcuno a buon prezzo? |
quoto, somministra vari tipi di cibo.....
non ti dico dacci sotto con il pastone senno michele, mi sgrida.... miche, ovviamente scherzo.... |
Ma sta già mangiando vari tipi di cibo.. L'unica cosa è che il granulato non lo ha mai gradito tanto....... :-( :-( :-(
|
prova per qualche giorno a somministrare solo granulato, ovviamente in quatità ridotta altrimenti avanza in vasca, vedrai che se dai solo quello inizierà a mangiarlo...
il granulato deve essere la base dell'alimentazione. |
Ho Acquistato proprio ora un nuovo discus.... appena possibile vi posterò qualche foto,così mi dite cosa ne pensate....
|
aspettiamo foto #22
|
Certo,appena si ambienta un pochino...... #22 #22 #22 #22 #22
|
Eccolo... non si vede benissimo....
Pagato 40 euro. che ne dite? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01426l_134.jpg |
quoto gli altri, per il ritardo di crescita alimentalo con alimenti diversi, ma non direi di rinunciare al granulato più che altro perchè è l'unico con tutte le sostanze necessarie al pesce e in concentrazioni giuste.
per l'acquario non mi sbilancio perchè non riesco ad immaginarmelo con le piante cresciute.(quante specie hai messo?) se hai bisogno di nomi mi prenoto per fornirteli, praticamente do il nome a tutto quello che ho, vedi i miei pesci nel messaggio sotto! :-D |
ke dimesioni ha?? ti hanno detto anke l'età??? #24 #24 #24 #24
|
la dimensione non la so.. Comunque mi ha detto che dovrebbe avere 9 mesi....
|
la forma non mi garba tanto e l'occhio sembra un tantino grande.....comunque è in linea con quanto hai speso.... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
|
Scusa, orientativamente quanto è lungo da coda a testa?mettici un righello vicino e te regoli :-D
|
Sarà 12 centimetri... considera anche che l'ho messo adesso in vasca...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |