![]() |
Sapete dirmi cosa è?
E' apparsa oggi sulle foglie della microsorum spero mi pappi le alghe e non sia una di quelle che pappa le piante #07
ditemi voi esperti ;-) |
è una planorbis, sta tranquillo nn mangia le piante ;-)
|
è una planorbis, sta tranquillo nn si mangia nemmeno le alghe :-D
|
-05 e allora che ci fa qui??? o mamma l'unica lumaca inutile doveva capitare a me :-D
|
Schiacciala!!!
Sono detritivore, ma sono anche bruttine...e poi se esageri con il cibo, diventano tante... Cmq non c'è acquario senza queste lumachine...avrai introdotto le uova con le piante...quando le vedi, sciacciale... |
Quote:
|
In effetti da molto l'aria di ambiente vivo con tutti sti esseri...non la voglio schiacciare...per il cibo...do 4 scaglie al pesce che ho 4 volte al giorno non fanno in tempo a toccare l'acqua che son sparite :-D
|
Ma questa è una di "quelle piccole piccole"!!! E' una Planorbis, non una Planorbarius!!
|
Si si è molto piccola 3-4 mm credo..ma ho letto che raggiungono i 15 mm...quindi poi non sarà cosi piccola! Ora come ora è sola...ma quanto tempo ci metterà a riprodursi??
|
Niente....non è sicuramente sola...ci saranno uova o piccole che non si vedono...
Io fossi in te la eliminerei subito...cmq fai come vuoi...io il consiglio te l'ho dato...non sono dannose, ma sicuramente antiestetiche... |
oggi son 2 ahahah tra poco mi sa che dovrò eliminarne qualcuna...lo so...ma per ora son carine #17 #17
|
anentome helena...
compra le anentome helena sono lumache mangia lumache e risolvi #18 sono carine sai ;-) sempre meglio che schiacciarle #36# |
|
esatto il botia macracantha(la h credo si metta li) ma sappi che cresce.... e non poco e poi starebbe meglio in compagnia percui due o tre... fai tu la stima in base alle dimensioni e alle aspettative
(non dimenticare il tuo gusto estetico ;-) che non e' da sottovalutare) a me personalmente piacciono entrambe ma la lumachina lumachicida l'ho scoperta da poco e mi affascina, ogni giorno mi ritrovo a cercarla per vedere dove si e' ficcata oggi #22 il botia e' bello colorato e schiocca... #36# #36# #36# nel senso che ogni tanto produce un suono simile ad uno schiocco |
Io in 25 litri niente botia... #07 non mi posso permettere un pesciotto cosi anche se mi piace un sacco
|
allora opta per una anentome helena...INGOMBRA POCO :-D :-D :-D
|
E' normale che queste lumachine camminino letteralmente sulla superficie dell'acqua...una delle più grandi lo sta facendo.... -05 -05 -05 -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |