![]() |
cosa sono???
ho letto un po' in giro ma non ho capito cosa sono
hanno la forma tondeggiante, il centro marroncino e il contorno rosato, si spostano nell'acquario attaccandosi un po' ovunque spero si capisca un po' dalla foto |
Foto sfocata mi spiace..
|
purtroppo sono ancora senza luci e non ho potuto fare di meglio
riproverò domani intanto se a qualcuno viene qualche idea posso anche andare a vedere di trovare foto per confrontare grazie |
...
trochus ?
cmq lumachine ... |
Re: ...
Quote:
guardandola da dietro sembra un po' trasparentina tipo medusa |
...
buh!!!
nudibranco ? stomatelle ? |
Re: ...
Quote:
come forma sembrano molto Zoantiniari con peletti molto corti, solo che vanno a spasso e il più delle volte sono piatte |
aiptasia?
sembra un concorso a premi :-D |
Quote:
queste no sono tondeggianti con colore scuro al centro e più chiaro esternamente vediamo chi vince!!!! :-)) |
non sarà mica come questa eh? Perchè stò cercando di identificarla anche io..cresciuta sola..è sul vetro in alto..quasi a pelo acqua..(equilibrismo per fare la foto ;-) )
http://img.photobucket.com/albums/v4...x/IMG_0884.jpg |
...
perry pure io c ho una cosa del genere!!
pero' e' tigrata.. non e' che un tipo particolare di aiptasia ? |
si assomiglia
anche io ne ho due a pelo d'acqua le mie però hanno i tentacoli più corti e meno carnosi ho trovato anche questa http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2051 è quella rotonda sulla destra però anche questa ha i tentacoli un po' più lunghi della mia |
non credo..quello mi sembra uno spirografo
Alessandro Falco, non lo sò..a me non pare,anche perchè cresce parecchio..è strano il posto dove è cresciuto rispetto alle aiptasie..lo stò lasciando lì solo perchè è super isolato, volevo già informarmi di cosa fosse, approfitto di questo topic ;-) |
bho...magari scopriamo cos'abbiamo....piuttosto vorrei sapere se è una cosa da eliminare o innocua
le mie cmq le ho notate subito attaccate ad una roccia e piano piano sembra prendano volume per staccarsi io ne ho due nel vetro a pelo d'acqua e due che si sono fermate su altre rocce ora che è più buio mi sembrano anche un po' ristrette |
Aspettiamo uno a caso..tipo pfft :-))
|
per rimanere in tema di non so cosa sono
ho anche su un paio di rocce delle palline un po' ovalizzate bianche piccoline, sembrano pezzetti di cotone con un buchetto in cima che è?? |
sycon ;-) normali filtratori
|
Quote:
|
se non sono quelli sono spugne..non fidarti troppo però :-))
|
nessuno ha altre idee???
|
|
Perry,la tua foto :secondo me, si tratta di .................... -99
"majano"... bolognesina la messa a fuoco non funziona ??? :-D |
più di così non viene ma a me sembra che ora si vedano molto bene
possono essere medusine colorate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/004_101.jpg |
acqua1,
ho il sospetto pure io..mi sà che in questi giorni sarà nominata e dovrà abbandonare la vasca :-)) bbolognesina, mi sà che te le vedi bene perchè le vedi "dal vivo"..non sicapisce proprio..le medusine escludile da subito ;-) |
-e33
|
allora nessuno???
|
bbolognesina, purtroppo se non metti foto decenti non si fanno i miracoli ..
|
Quote:
|
bbolognesina,
nella prima foto, l'unica cosa a fuoco e il termosifone... nella sec. e ter. c'è quel riflesso...possibile che non riesci a fare una foto decente??? spegni le pompe...e se la roccia non è incollata avvicinala al vetro...fai qualche prova.... |
le ultime le ho fatte a pompe spente e mettendo la roccia a pelo d'acqua con la macchina vicina
di più non so che fare sopratutto in questi giorni che piove sempre e c'è un gran buio, la plafo non l'ho ancora a me non sembravano così male, forse a voi arrivano peggiorate |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |