![]() |
Acquario Juwel spanciato...
Mi sei era rotta la lastra di sostegno anno scorso e con la vascia gia in bella funzione con pinnuti e ho deciso di non intervenire NU.
Ora che la sto riallestendo...la svuoto e in occasione lo riattacco l'asta alla partete del vetro staccatosi in precedenza... Ditemi voi come lo faccio? Saldature? Kg di silicone? o...? Non vorrei far alcun danno alla mia vasca... Thank You |
Non capisco bene è un tirante tra parete frontale e posteriore?
Se si è importante risaldare il tutto. l'asta di che materiale è? e come è attaccata in origine con silicone o altro? Ciao ciao |
E' un tirante tra una parete frontale e posteriore.
Credo che il materiale si tratta di... non so... di plastica dura sottile e non era attaccata con silicone. Se non erro...ad incastro diciamo cosi... |
Quote:
Ciao ciao |
Si credo di si...cmq hai ragione...per sicurezza me ne procuro un nuovo tirante fai da te robusto... ok fin qua ok...
per saldarli dovrei stringerli con forza i 2 pareti... giusto o rischio una catastrofe? o meglio lasciarlo gia spanciato e saldarli cosi com'è? |
No io non spingerei all'interno le due pareti.
svuota l'acquario le pareti rientrano naturalmente senza la spinta dell'acqua ma anche se non tornano come all'origine non forzarle, metti il tirante nuovo così quando la riempi non spancia più. almeno io farei così. notte ciao |
Tribal, ad acquario vuoto (con il vecchio tirante che sta in posizione originale) prendi la misura della distanza tra i 2 vetri della vasca.
Vai dal vetraio e ti fai fare una stecca di vetro spessore 8 mm (pure troppo forse) e larga quanto il tirante originale. Del buon silicone per acquari e la incolli tra i 2 vetri e sotto il vecchio tirante rotto! Fammi sapere se ti garba l'idea ;-) |
Ok farò cosi quello che mi avete consigliato. A presto vi faccio sapere del risultato.
Grazie 1000 |
#07 ...ma gli acquari della Juwell si spanciano??? danno anche altri problemi??.... #07 ne volevo (forse) acquistare uno!!! :-(
|
Quote:
nel caso in questione l'acquario è stato costruito con i tiranti è chiaro che se si rompe un tirante la vasca tende a spanciare ma succede a tutte le marche di spanciare se si rompe un tirante non solo a juwell. Ciao ciao |
:-) grazie della delucidazione! .... #12 #13 e....in caso: che vasca mi caonsigli sui 240 litri circa? (potendo anche mettere più luci) :-)
|
Quote:
Juwel RIO 240.... :-)) |
Quote:
|
a mio modestissimo parere SI... :-)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
La Juwel produce di suo il gruppo luci aggiungivo. |
OK, grazie del consiglio, penso che farò così e se vuoi ti faccio sapere :-)
|
:-) Volentieri... :-)
|
:-) a presto! :-)
|
Quote:
|
Quote:
Se non ricordo male lo avevo letto sul sito della Juwel. Comunque aggiungere 2 neon è una sciocchezza! :-) |
#24 ho guardato.. è equipaggiato di gruppo di 2 neon ma nn c'è il kit aggiunta (probabilmente nn ci sta, il 240 è meno profondo del 300), beh.. per chi si intende di elettricità e/o fai da te presumo si sia semplice appiccicare un paio di neon laterali (credo ci sia sicuramente chi l'ha fatto nel forum) :-)
|
I Rio della Juwel sono vasche eccezionali anche se un pò care. Il filtro interno anche se molto piccolo è efficientissimo anche in vasche sovrapopolate, le luci possono facilmente passare a 4 ed è anche valido esteticamente (tra l'altro esiste anche color faggio). Forse solo Askoll può competere, soprattutto perchè non ha filtro laterale e così può essere utile in alcuni casi
|
Quote:
#36# #36# #36# Io IO IO IOOOOOO :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Io ti consiglio di fare il tirante lungo la perete frontale e posteriore.
Spessore 8mm larghezza 2cm. Lo siliconi col silicone per acquari. Non farei il tirante da parete posteriore e anteriore. Costo: 2 tiranti 4 euro, silicone 5 euro, totale 10 euro scarsi. CIAO P.S. Certo che dire che qualitativamente sono buoni acquari che hanno un tirante di plastica che tra l'altro si rompe, e senza di quello la lastra flette in quella maniera....mah!!!! #07 |
Quote:
|
Quote:
CIAO |
Quote:
|
[quote:cae55f9465="WindboY"]Che acquario hai?[/quote:cae55f9465] http://www.acquariofilia.biz/allegat...rofilo_898.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/d_ev01_01_963.jpg
|
Quote:
Penso che Cleo si riferisse agli acquari non artigianali... come del resto io.... Poi volendo fare i pignoli... non credo che tra vetri, assemblaggio e plafoniera il tuo acquario sia costato "solo" "leggermente" più di un Juwel dello stesso litraggio... |
Quote:
CIAO |
Quote:
MALEDETTO BARO!!!! :-D :-D :-D :-D :-D Comunque ho visto la tua pagina web, ancora con il KH a 0??? |
Quote:
ma... #07 altro che 3 mesetti, sono gia' passati 7 mesi. Oltre al soil e lo special S che tira giu' tutto. Sembra che la vasca giri comunque bene, no alghe, crescita delle piante normale. I tetrazona sono in forma. Nel negozio dove ho comprato il fondo ADA, hanno tre vasche (molto belle, una allestita da Amano (anzi probabilmente ritornera' per rifarla con nuova filosofia ADA, ma non sanno dirmi quando!) ) ed anche loro che fra l'altro usano solo acqua RO per i cambi, hanno questi valori. Missa' che dovro' abituarmi a tali valori OLA |
zortac, se non ricordo male in un topic Nps Messina ed altri avevano trovato un modo per ritirarlo su senza troppi sforzi... anche perchè con quel KH la stabilità è molto utopistica...
|
Quote:
Comunque li avevo letti quei post, ma... #24 CIAO |
#24 allora ancora non ho capito se si possono o no aggiungere delle luci al Rio 240....e come, altrimenti vado per il Cayman 110!!! #13
|
Quote:
|
#12 ...se mi puoi spiegare o dirmi dove trovare qualcosa per favore? :-))
|
Quote:
e la lasci fuori dalla vasca. Poi compri due cappucci T8 sachem stagni con filo e relativa prolunga e li inserisci nel vano del juwel. Cosi' facendo non modifichi assolutamente la vasca e hai ancora lo spazio per accedere alla vasca. CIAO |
Quotissimo Zortac!!!!
Per fare un lavoro più pulito puoi sempre comprare dei ganci per neon stagni da attaccare alle ali del coperchio Juwel in modo da poterle alzare durante le manutenzioni! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |