![]() |
scalari con guppy II
NELLO SCORSO TOPIC TUTTI MI AVEVANO DETTO CHE NON SI POTEVANO INSERIRE GUPPY CON GLI SCALARI PER LA DIFFERENZA DEI VALORI DELL' ACQUA. IN QUESTO ART. SI DICE IL CONTRARIO 8O ALMENO SO VEDE). GURDATE LA FOTO DEL BIOTOPO AMAZZONICO http://www.acquaportal.it/Articoli/D...pi/default.asp . QUELLI CHE VEDO SONO GUPPY O SONO ALTRI PESCI SIMILI?????????????
|
Ciao... Io lo sto vedendo adesso, non c'ero mai andato in quegli articoli. L'autore ha ragione sul fatto che tutti quei pesci si trovano in america, ma l'america è grande... Se leggi il primo post di questo 3d ci trovi i valori ideali per gli scalari: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=181304&start=0
I valori ideali per i guppy sono: Gh minimo 10; Kh minimo 10; pH minimo 7,5. Come vedi non c'è possibilità di tenerli insieme, uno dei due sicuramente starebbe male. |
il range dei valori a cuipuò stare unguppy èabbastanza ampio, il problema vero è che lo scalare sopratutto dopola formazione della coppia , è abbastanza aggresivo e le code colorate dei guppy sembrano tanti fiocchi di mangime quindi .......
|
anche senza formazione della coppia, gli scalari mangiano i guppy.
|
ahh.....
io mi chiedevo:perchè in quell' acquario c' erano anche guppi e gli scalari non li disturbavano? |
Quote:
Con ogni probabilità perchè sono stati abituati per lungo tempo alla convivenza.... |
Quote:
se si può dire sempre e comunque che un guppy possa convivere pacificamente con un platy non si può dire però la stessa cosa riguardo l'abbinamento guppy/scalare hai colto la sottigliezza frengo? |
ho capito......va bè....
già sto organizzando un 80l solo per guppy. grazie per le spiegazioni, ciao. Frengo |
non ti conviene metterli assieme anche perche i guppini appena nati verrebbero divorati dagli scalari. cmq mi sembra che tu abbia fatto la scelta giusta... due vasche :-))
|
già e successo.gli scalari hanno fatto una strage di gupini appena nati, questo percè la nursery eragià occupata.comunque, con attivatore batterico la vasca gira da due settimane. quando posso mettere i pesci?
|
aspetta ancora 15 giorni
|
vebbene, grazie a tutti per l'aiuto (mia mamma mi vuole uccidere perchè ora abbiamo tre acquari
|
frengo, ho il tuo stesso problema. in genere dopo un pò si abitua, ma per ora sta incazzata nera #18
|
quindi prima o poi si abitua :-)) :-)) ?
|
Quote:
Quote:
|
mario, ma parlavamo della mamma, è lei che si abitua non i guppy
|
Quote:
;-) |
dicevo mia mamma :-)) :-)) #18
|
Quote:
|
bettina.s, i pesci purtroppo non parlano... le mamme, purtroppo, si!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
guppi inseriti cn ritardo di mezzo mese a causa di una pietra che mi avevano rifilato dei miei amici.ma ora li ho unseriti e si trovano benone.una guppy ha gia partorito e non nella nursery.e nell' altro acquario strage di maschi.
|
In quale vasca la strage ,e dovuta a cosa.
stefano |
è stato troppo tardi perchè gli scalari anno divorato i miei 2 maschi.
|
Ma va'? era una strage annunciata.
|
lo so.....per sfortuna lo sò......
|
Eh gia' a quanto pare certe cose vanno provate sulla pelle..... (dei guppy purtroppo)
ciauz |
platy e scalari??????sono combatibili???
|
Quote:
|
sarà.....ma i miei lo sono e come!!!
|
Quote:
|
madonna ragazzi che acidità....datevi una calmata ho solo detto come è la situazione nella mia vasca....
basta che uno non la pensa come voi e subito gli date addosso...che schifo... #25 #25 |
Quote:
non mi sembra di aver dato addosso a nessuno. chiedere è lecito, rispondere è cortesia #28 Quote:
|
dubbi??si...per me i pesci come noi e tutti gli animali si adattano alle piccolezze...
non ti dico che piranha e altri pesci convivono ma sicuramente hanno una capacità di adattamento non indiffferente e anzi se si adttano a situazioni difficili senza dubbio questi diventano mlto piu resistenti.... cmq se è vero che i scalari e guppy non convivono allora perchè questo topic viene fuori di continuo??evidentemente la gente non ci crede....i per esperienza personale dico sempre che tutto è possibile o quasi... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
e perchè? perchè ho risposto in modo chiaro e sintetico alla tua domanda già..l'adattamento anche io mi sono adattato alle miriade di ******* che sento ultimamente fa così, mettici anche dei guppy, di sicuro gli scalari saranno felici così almeno uppiamo un'pò sto topic e magari avremo qualcuno in meno che compra scalari e poecilidi per lo stesso acquario |
Quote:
Quote:
Quote:
io ogni tanto sento rotolare qualcosa per terra sotto la scrivania ..... è un adattamento? mi preoccupo?? |
Quote:
Quote:
|
lasciatevelo dire siete un branco di c*****i....
vi incazzate come se avessi insultato vostra madre....mi viene proprio da ridere della vostra stupidità :-D :-D :-D BAMBINI!!!! cmq mario86 dovrei aver paura?? #07 #07 livello veramente basso.... per la cronaca non ho più un 60 litri... ciao l'asilo nido è sempre aperto!!! |
Quote:
mi sa che a te manca ancora il collaudo finale :-)) OCIO! :-D :-D :-D |
Quote:
sei spettacolare vespa ..... cresci e ripassa. -88 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |