![]() |
Nautilus in acquario???????
Guardate questo video:
http://it.youtube.com/watch?v=6BEP3D...eature=related Io sapevo che non si poteva tenere in un acquario per via della pressione a cui sono abituati vivendo a bassissime profonditą, mi sbaglio??? Cmq sono bellissimi!!! |
non mi sembrano molto in forma!!!
perņ č vero che sono bellissimi.... |
Ho la netta sensazione che in acquario non potrebbero avere vita lunga... credo sia meglio lasciarli lą nell'oceano, dove stavano pure quelli del video prima di essere rapiti...
|
sedano, campare evidentemente campano , ci sono anche all'acquario di Montecarlo e , se non ricordo male, di tanto in tanto vengono in superficie anche in natura per riprodursi.
|
-05 -05 -05
|
belli sono belli,
ma come dice acqua1, non sembrano tanto in forma |
Ma da cosa lo capite?
|
un giorno venderanno anche i celacanti... #07
|
sedano, di giorno vivono ad una profonditą di 500 mt,
di solito fanno un movimento tipo apri e chiudi con le bocca e allungano molto i "baffi". poi boh ci sta anche che stanno bene eh. :-) |
No no non era per critica era per capire da dove lo vedevate. Sicuramente stanno meglio in mare! Infatti mi stupisco che siano riusciti a tenerli in acquario ma poi bisogna vedere quanto campano infatti.
|
quasi in superficie salgono la notte, per ritornare in profonditą di giorno.
prova a vedere questi: http://it.youtube.com/watch?v=E_cOAc...eature=related |
|
belli, mi hanno sempre attirato. ma la reperibilitą e la difficoltą nell'allevarli mi ha sempre fermato :-)
|
io li ho visti in un negozio a Milano!
|
#23 #23
|
Quanto costavano per curiositą? Hai chiesto info sull'allevamento?
|
no sinceramnte non ho chiesto nulla!
era in una vasca, se non ricordo male adibita a sump.. galleggiava chiuso in superficie mi hanno semplicemente detto che avrebbe bisogno di alte colonne d'acqua ma non siamo andati avanti con il discorso. |
io li ho visti di persona in un acquario nello zoo di roma 3 anni fa.c'era una mostra dedicata al mare.i nautilus erano tenuti in un 300 litri con un areatore e qualche pompa di movimento nient'altro.non ricordo chi era l'espositore se non sbaglio era un centro di ricerca italiano bha.molto belli ma secondo me soffrivano.sapete per curiosita di cosa si nutroni?
|
crostacei :-)
|
pera alessio1977 grazie della risposta
|
Mi pare di averli visti a Lisbona, ma confondo un po' gli acquari, forse era un altro, Comunque stavano li da tempo e anche bene.
|
quanto meno interessanti... animali del genere - e non me ne vogliate per la mia ignoranza in materia- sono per me nemmeno impensabili
|
C'e' un bell'articolo a riguardo su un vecchio numero di Coralli. Se siete curiosi leggetelo che e' molto interessante.
Il problema maggiore per il mantenimento e' la temperatura... Dovrebbero stare a temperature non proprio da barriera... 19 gradi se non ricordo male (ma non ho l'articolo a portata di mano). Ovviamente poi non sono dei mangiatori proprio agili e quindi la convivenza in acquario di barriera e' in sostanza una bufala che vi potrebbe raccontare un negoziante scaltro. Li ho visti in negozio una sola volta, a Livorno, un tre anni fa, prezzo sui 200 euro l'uno. La pressione sembra essere invece un problema serio per l'accrescimento dei piccoli che in cattivita' per il momento nessuno sembra sia riuscito a portare allo stadio adulto (a quello che diceva l'articolo di cui parlavo prima) |
Che figata....detto singeramente so che se li tenessi in salotto non entrerebbe pił nessuno sapendo che ho una cosa del genere in casa....stupendi solo il nome e affascinante dal sottomarino ai diffusori B&W NAUTILUS http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=1729 un sogno al cephalopode stupenda creatura ancestrale....beh una creatura abissale che rende tutti curiosi...bello chissą quanto costa... :-) #24 :-)
|
Che figata....detto singeramente so che se li tenessi in salotto non entrerebbe pił nessuno sapendo che ho una cosa del genere in casa....stupendi solo il nome e affascinante dal sottomarino ai diffusori B&W NAUTILUS http://www.bowers-wilkins.com/display.aspx?infid=1729 un sogno al cephalopode stupenda creatura ancestrale....beh una creatura abissale che rende tutti curiosi...bello chissą quanto costa... :-) #24 :-)
|
...
darkstar, ma la tagli prima di fartela ?
|
Re: ...
Quote:
|
....no.... credo si bombardi con quella liscia.... #24 #24 #24 #24
....oltretutto i Nautilus B&W oltre che brutti... erano una gran "sola".......... |
stupendi solo il nome e affascinante dal sottomarino ai diffusori B&W NAUTILUS ..
...un sogno al cephalopode stupenda creatura ancestrale.... ma chi sti di ? :-D :-D |
Alessandro Falco, daiiii... se gli piacciono i nautili... d'altra parte li ho visti a Lisbona e in un grande (ma grande) acquario sono anche belli!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |