![]() |
devo cambiare i bulbi...
E' arrivata l'ora di sostituire i 2 bulbi hqi da 250watt attacco fc2...
Plafo giesemann infinity 2x250 +4 t5 da 54w.Accenditori ferromagnetici. Che bulbi metto? Odio la luce gialla,quindi preferirei stare sopra i 10.000k Grazie a tutti |
janco1979, i blv da 10000?mi sembr che effettivi siano intorno ai 14000k #36#
|
...qualcuno puo' confermare?
ora ho delle ab ma sinceramente non mi hanno entusiasmato piu' di tanto.. -28d# |
janco1979, pensa che io ho delle 150 e tagliate con due attinici fanno davvere uo effetto piacevole #36#
cmq prova a sentire qualche altro parere ;-) |
quindi tu parlavi delle 150w?
|
janco1979, tu non monti 150?
|
janco1979 potresti provare le giesemann 12500k ho le coral 14500k sono entrambe ottime[però costicchiano] #36# #36#
|
CILIARIS, che luce fanno le 12500K?Le 14500 mi sembra un po esagerato visto che le dovrei tagliare con 4 t5 Ati Aquaspezial e blue che tendono molto all'azzurro..
Vutix, dove l'hai letto 150?? ;-) |
janco1979, non pensare che le 14500k siano blu...sono bianche azzurrate.
|
janco1979, scusa...avevo letto male #12 ....se non vuoi stare sulle 10000k passa alle 14000 #36# ...magari hai meno PAR, però appaga di più l'occhio ;-) ...tanto ogni 8 mesi bisogna cambiarli -28d# , se non ti piacciono cambi poi bulbi :-))
|
janco1979, i migliori risultati li ho avuti con le aqua connect performance plus, se ti piace la luce blu...prendile
|
bibarassa, ho visto che le vendi,come mai?
dodarocs, le hai mai viste accese?Giesemann come marca mi da fiducia,ma non le ho mai viste in funzione...e le 12500 allora? |
Vutix, io sinceramente al massimo 7 mesi e poi le cambio...anche ad occhio si vedono quando ormai sono scarichi.. #36#
|
janco1979, le 14500k le ho usate, di solito non parlo di cose non viste o usate. ;-)
|
...quindi secondo te meglio le 14500 che le 12500?
|
janco1979, le 12500k non l'ho usate non ti so dire.
|
dodarocs, tu con cosa le tagliavi?
|
janco1979, 2 bluplus e 2 aquablu
|
io ho gli stessi tuoi neon.. #36#
Mi sa che vado per le Giesemann.. Grazie mille ti faccio sapere. ;-) |
janco1979, sono passato ai t5
|
janco1979 io ho provato le 12500k però attacco e40 è sono più o meno come le reefline però risaltano meglio il rosso e verde,sinceramente non ho mai provato attacchi fc2
|
dodarocs, come crescita hai notato differenze?
Prima delle giesemann cosa usavi? |
Quote:
|
le AB le ho su adesso ed effettivamente sono durate parecchio,a distanza di 6 mesi ancora il colore del bulbo non sembra essere cambiato e zero alghe indesiderate...pero' tendono al giallino e non mi garbano molto..per fortuna le taglio con 4 t5 Ati!
Grazie per i consigli.. |
ho ordinato le giesemann 12500k...vi faro' sapere.
|
sono anche io alla ricerca di un bulbo e mi sono letto tutti i post molti hanno la tua stessa plafo e si sono lamentati della giesemann 12500 dicono che la luce vien fuori gialla personalmente xo non ho visto
|
GRASSO, mi daresti il link di dove l'hai letto?
Qualcun'altro puo' confermare quanto detto sopra? Grazie. |
Quote:
|
spaventano no,pero' mi scoccerebbe parecchio se effettivamente sono gialle.. -28d#
|
janco1979, che sappia io le più bianche dovrebbero essere le blv
|
anch'io quando avevo le 150w usavo sempre Blv,ma con le 250w non ho avuto molta esperienza diretta...ed è questo che interessa a me..
|
dodarocs, le giesemann 14500k sono le coral?
Ho disdetto l'ordine.. |
mi rispondo da solo,dopo una ricerca un po piu' attenta....si sono le coral! :-))
Ordine queste... |
janco1979,
Io ora stò usando una giesemann 12.500..davvero bella come luce.. |
con cosa le tagli..?
|
Io ho usato per vari anni le BLV 250w fc2 e le vedo tutt'ora anche su un'altra plafo tagliate con T8. Gradazione simile alle reefline (che ho ora), , ma più buie e colori meno brillanti. Per come mi sembri orientato sarebbero un po' gialline per te...
|
janco1979,
con sfiligoi attiniche da 24W..3 per l'esattezza..ma anche senza la luce è bella bianca..(non azzurra) |
Perry, hai mai usate le Ab?
Io ora monto queste lampade e non mi sono piaciute molto,tirano al giallino..sono simili oppure non centrano niente? |
janco1979, le ab sono piu' gialline confrontate con le gisemann
|
janco1979,
mai provate..personalmente ti consiglio le giesemann..nel mio cuore hanno sostituito le XM ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |