![]() |
Riscaldare l'acqua per i cambi
Salve,
volevo un consiglio su come riscaldare l'acqua che utilizzo per i cambi,ho tentato molte volte con un semplice termostato per acquari,ma dopo un po di settimane di utilizzo inevitabilbente si rompeva (non riscaldava più o si crepava il vetro). Mi consigliate di cambiare accessorio o di cambiare tecnica per l'utilizzo???? Grazie |
walter, evidentemente il riscaldatore rimaneva troppo fuori dall'acqua o semplicemente era di marca scadentissima............
|
il problema,sta nel fatto che una volta terminato il riscaldamento dell'acqua,nel tirar fuori il riscaldatore c'era lo sbalzo di tenperatura che provvedeva a romperlo....
|
walter, spegni il riscaldatore prima di tirarlo fuori dall'acqua e lascialo a mollo per un paio di minuti, dopo di che tiralo fuori ed effettua il cambio.
|
ok!! oggi vado a comprarlo....poi vi faccio sapere
|
io scaldo una certa % di acqua RO sul fornello e poi miscelo con acqua RO a temperatura ambiente, fino ad ottenimento della temperatura desiderata.
tratto poi con sali, misuro i valori e procedo al cambio. ciao, paolo |
io per scaldare l'acqua dei cambi uso un vecchio termoriscaldatore sicce che tiro fuori appena stacco la spina... mai alcun problema... ;-)
|
Quote:
|
io non uso nessun riscaldatore!!!!
ho la mia tecnica eccezzionale.....che manco i pesci se ne accorgerano. |
io pure ;-)
|
DOBERMANN, esuiller, Mi aggiungo alla lista
|
io semplicemente lascio l'acqua per qualche ora a temperatura ambiente (ca 20° per ora) poi la aggiungo piano piano così da permettere al riscaldatore dell'acquario di riscaldarla e bon.
Oggi ho cambiato il 10% e 24° era quando ho iniziato e 24° quando ho finito.. |
Io la lascio decantare 24 ore con il termoriscaldatore(marca molto economica)mai avuto problemi lo stacco e tiro fuori.Anche perchè scusa a quanti gradi lo imposti per avere un tale sbalzo termico?Basta non tirarlo fuori dall'acqua con la spina inserita ma aspettare qualche secondo basta e avanza.
|
Misato88, si può fare per ora... io infatti tra poco stacco pure il riscaldatore dalla vasca... ma di inverno?
pclaudio, suiller, DOBERMANN, quale sarebbe il metodo miracoloso? mettete la tanica al sole? la riscaldata a bagno maria? usate lo sguardo focoso di superman? la tenete avvolta stretta stretta ad una termocoperta? #24 #24 #24 |
Quote:
|
Giuseppedona, -28d# -28d# si dimmi come fai a fare un pit stop ad un bidone di plastica... gli cambi il tappo? -28d# -28d#
|
ah perchè l'acqua dei cambi si deve scaldare? #18
|
Quote:
Sorry -d04 |
Quote:
:-D :-D :-D |
Quote:
Oppure se proprio voglio l'acqua più calda metto il secchio in salotto e accendo la stufa e lì altro che 20°, almeno 24/25.. |
cmq dipende anche da quanta acqua bisogna scaldare,se sicambiano 10 litri du 70 alla volta , il volume di acqua immesso ha un effetto pressoche trascurabile sulla temperatura della massa d'acqua in vasca:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |