![]() |
Il mio RIO 125_Nuove foto 15 Marzo 2009
Ciao a tutti!!
Dopo qualche problema di avvio, finalmente il mio acquario sembra essersi stabilizzato sotto tutti i punti di vista. Il layout attualmente mi soddisfa abbastanza ma volevo avere il parere degli amici del forum , per cui...fatevi sotto...!!! :-) :-) Come da oggetto , la vasca è un RIO125 della Juwel, filtro e illuminazione originali (2 x T5 56W) con la sola aggiunta dei riflettori originali ; per aumentare la riflessione della luce , ho anche inserito come sfondo dei pannelli bianchi plastici riflettenti. Sistema CO2 della Askoll; protocollo Dennerle per la fertilizzazione (S7, E15, V30); Piante: 2 Hygrophyla Polysperma, Varie Cryptocoryne,Anubias Barteri var. nana,Microsorum Pteropus, ciuffi di Sagittaria, Echinodorus Ozelot e varie, 3 Bacopa Caroliniana, Vesicularia Dubiana, Vallisneria Spiralis; l'unico "azzardo" l' ho fatto oggi con l' acquisto di una Ludwigia , per la quale dovrei essere al pelo con l' illuminazione...incrociamo le dita... #13 Pesci: 6 Crossechelius Siamensis, 12 Caridine Japonica. Che ne dite? Siate buoni... :-)) :-)) |
mi piace un sacco, bellissimi i legni e bello incasinato come piace a me, a un non so che di molto naturale. fai crescere le piante dietro e metti uno sfondo nero
avrei qualcosa da ridire sui 6 siamensis #24 |
Ciao lusontr , grazie per avermi risposto così in fretta e grazie tanto per la valutazione... #12
Mi credi che i 6 Siamensis sono un amore , non si azzuffano tra di loro e vengono a mangiare dalle mie mani? Li adoro... |
Jo76, aspetta che diventeranno grandi.. ;-)
|
Quote:
|
cucù bella vasca dai... #25 -11
|
Piace molto anche a me...
|
Grazie 1000 ragazzi... #12
|
complimenti bella vasca promette bene...... è molto simile alla mia.
#25 |
....ragazzi troppo buoni....grassie!!! #22 #22 #22
|
Molto bella #25
|
risp
Quote:
Dammi delle info su quell'impianto......grazie. |
Quote:
|
Quote:
Spero di esserti stato utile... |
Il micronizzatore si può anche nascondere al centro della vasca magari un pò interrato per farlo stare fermo?
mi sembra di capire che occorre tenerlo a vista perchè ha inglobato il contabolle vero? |
Quote:
Inoltre il micronizzatorfe va messo in basso ed in modo tale da diffondere il più possibile le microbolle in tutta la vasca |
Ok ... ma posso metterlo al centro vasca sul fondo semi nascosto?
ci sono controindicazioni a non fermarlo con ventosa sul vetro? |
Quote:
|
Mi son deciso ed ho ordinato l'impianto Co2 Askoll ad un ottimo prezzo su questo sito:
http://www.acquacosmo.it/product_inf...oducts_id=3098 #22 #22 |
veramente molto bello come inizio, incasinato, ma direi che ormai bisogna inventarla come categoria, "l'incasinato" :-D
io avrei messo solo un trio dei siamensis, dopo diventano (come già detto) un pò rissosi, e raggiungono dimensioni notevoli, insomma diventano dei torelli -28d# e sono difficili da pescare (puoi ancora essere in tempo approfittando del fatto che mangiano dalle tue mani :-)) ) che bella la sabbia #21 |
Mi piace, anch'io ho un rio 125 (però con il parco luci antiquato :-) )
Fai una cosa, se togli il pezzo di tubo a gomito per direzionare il flusso dell'acqua in uscita, diventa più corto e si nota meno, tanto l'uscita dell'acqua sarebbe comunque sotto (parecchio) la superficie. Io proverei a nascondere un pò di più la scatola del filtro mettendoci a fianco una pianta a crescita alta (occhio però a non ostruire le griglie di aspirazione)...o forse già c'è? O forse no, perchè diventerebbe tutto un pò più appiattito. #24 E infine, con uno sfondo scuro le piante risalterebbero di più...ma poi verrebbe quasi come il mio, sono monotona :-D Prevedo che le crypto stolonino molto nella parte anteriore sulla sinistra, vedrai che belle ;-) |
Fisher ,
Quote:
Tropius , Quote:
Quote:
Quote:
Miranda , Quote:
Quote:
Quote:
Ragazzi , grazie davvero a tutti degli apprezzamenti incoraggianti!!Mi fanno davvero moooolto piacere!!! #22 #22 #22 |
ammazz.. la parte sinistra mi piace troppo eheh
ci vedrei qlc di molto scuro che compre il filtro.. di modo che anche se risulta un pò più piatto lo scuro lasci riposare la vista |
Rargoth,
Quote:
Quote:
Comunque stasera ho visto gran parte delle piante perlinare , persino un po' la Ludwigia messa ieri!!! Speriamo bene visto che è quella più critica in quanto ad illuminazione tra quelle presenti... |
Bellessima.la gelosia fa uno strano effetto -04 -04 :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
bella vasca e bellissimo l'avatar...sono troppo belli quei 3 pestiferi... :-D
io ne ho uno molto simile a primo da sinistra...=) |
Quote:
I tre ragazzi in realtà non sono miei ma a me i coniglietti nani piacciono tantissimo , e ho ripreso questi cucciolotti in un negozio di animali mentre mangiavano...io e la mia dolce metà li volevamo portare a casa tutti e tre... La nostra piccola invece è questa (si chiama Rudy e ha 4 anni). |
..
il mio si chiama leonardo, ma per comodità lo chiamiamo sempre coniglio....=)
anche il mio ha 4 anni, è di razza olandese...va che patatone........ http://www.acquariofilia.biz/allegat...ag_006_198.jpg |
va che il mio è un rubacuori dunque non far vedere la foto a rudy....se ne innamorerebbe subito.... :-D
ha già sedotto, -ciuf ciuf- e abbandonato una cavia pelo lungo.... :-D |
Ha un musetto pestiferino o sbaglio...? :-D
|
minchia quante ne combina...però con quella faccia paffuta si fa perdonare....mi ha tranciato i fili di due caricabatterie, del joypad playstation, del modem, del dolby e via dicendo...che cornutello...la tua sembra una brava coniglia invece...=)
|
E' un angelo!!!sta tutto il giorno fuori sul terrazzo libera , e la sera quando la facciamo rientrare in casa si fa coccolare tutta... #21
Pensa che l'abbiamo già portata con noi a Venezia, a Bardonecchia, a Bressanone e quest' anno mi sa che si fa' pure un po' di mare...E' bravissima anche in macchina durante i viaggi... |
il mio in macchina lo devi tenere in braccio sennò ha paura..che pirla...anche lui adora le coccole ma a sua discrezione, è tutto particolare...però un suo enorme merito è quello di fare i bisogni nel suo waterino (un triangolo tipo lettiera) nella gabbia e non fuori...cioè io lo lascio in balcone o in camera mia con la gabbia aperta, lui va a zonzo e quando la natura chiamama saltella dentro, si mette nella lettiera ed evacua.. :-D la cosa buffissima è che se lo guardi in quel momento si sente osservato e non fa nulla rimane fermo..fa piegare... :-D :-D
|
Quote:
Comunque i coniglietti sono davvero delle creaturine stupende!!!Ognuno ha il suo carattere! L' unica cosa di cui hanno bisogno è di tanta compagnia e la possibilità di girare liberi...So di persone che li tengono tutto il tempo in gabbia e non li c****o mai!Un acquisto istintivo (da cuccioli sono in effetti irresistibili) , che ha poi brutte conseguenze sul coniglietto! Quando invece dedichi loro del tempo sono a tutti gli effetti degli animali domestici che interagiscono con il padrone come cane o gatto... |
si guarda neppure io li immaginavo così avanti, sono molto diversi dagli altri roditori....cioè instaurano un rapporto vero e proprio con le persone e per ogni persona diverso...il mio si è affezionato soprattutto a mia mamma perchè è lei che lo rimpingua la mattina...in effetti a pensare che ci sono interdetti mentali che li rifilano in gabbia e li lasciano a marcire li, escluso quando li fanno stropicciare dai loro mocciosi, fa davvero girare le palle...
|
Quote:
Ma d' altro canto in quanti acquari si allevano specie tra di loro incompatibili ed in condizioni non ottimali? Il problema è sempre lo stesso: non ci si informa abbastanza e non si consultano forum come questo in cui gli argomenti (in questo caso l'acquariofilia) vengono affrontati sotto tutti i punti di vista... |
Dopo un paio di settimane e qualche aggiunta/spostamento la vasca appare ora così...
Tra l'altro ho adottato una splendida coppia di ram che sta dando ampi segni di voler metter sù famiglia , speriamo bene... :-) Che ne dite? |
Per me è molto bella #36#
|
REBECCA137, grazie! #12
Come ti sembrano i ram? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |