![]() |
domanda filtro esterno
ciao a tutti ho 1 acquario di 200 lt netti, allestito con 40 kg di roccia viva è non avendo la sump ho 1 filtro esterno in molti mi hanno detto di toglierlo perchè con il passare del tempo potrei avere problemi con nitrati alti e po4 se lo tolgo posso andare avanti solo con la roccia viva altrimenti che altro tipo di filtraggio mi suggerite?
|
lo skimmer lo hai spero...
|
Quote:
|
io toglierei il filtro gradualmente e metterei uno skimmer piu performante (deltec mce600 visto che non hai sump) ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
dori 2, cosa tieni in vasca?
|
Quote:
|
-d09
|
Quote:
|
Quote:
|
io ne monterei 3 di skimmer..... :-D :-D :-D ovviamente scherzo...ma sinceramente prendi qualcosa di piu performante..
|
è la murena che mi preoccupa piu che altro
|
Quote:
|
Quote:
|
il biologico una volta saturo è una bomba...
|
Quote:
|
Quote:
con cosa lo hai caricato? |
dori 2, il filtraggio meccanico è inteso quando metti dentro, resine, carbone, anche lana di perlon , ma da togliere ogni 5 giorni max, eccezion fatta per le resine chepuoi tenerle un po di piu...visto che la vasca gira da un anno, non ti consiglio di levarlo tutto in un colpo, vai per gradi...
|
Quote:
|
azz quanta roba tutta insieme...
per prima cosa leverei la murena... poi prendi il deltec poi togli per prime le resine che erano nel filtro(chi sa cosa erano)poi le bioballs,poi parte dei cannolicchi,poi la lana,poi il restante dei cannolicchi...una cosa a settimana.... la vasca non dovrebbe avere po4 ma non grazie alle resine ;-) |
Quote:
|
la murena la toglierei per 2 cose:
1 spazio che non ha 2 sporcizia che produce Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |