![]() |
radici aeree
salve...
ho un piccolo problema con l'hygrophila polisperma.... fa delle radici aeree che devo tenere sotto controllo con potatura.... ma la mia domanda è: che cosa comporta la loro crescita e, è sintomo di malfunzionamento? le altre piante (quasi tutte quelle asiatiche: hyg. difformis,crypto....) non fanno nessuna radice aerea...ma allora dov'è il problem?? thanks^^ |
Di solito le radici aeree sono sinonimo di carenza di nutrimenti in colonna. Queste vengono emesse soprattutto da quelle piante che si nutrono prevalentemente per via fogliare è una sorta di "espediente" della pianta per cercare nutrimenti allungandosi fino al fondo ;-)
|
sisi....
ma come posso evitarle? |
Dovresti dare fertilizzazione liquida
|
pleco93, se ti può consolare, quasi tutti abbiamo le radicee aeree, non tagliarle ma lasciale anche se esteticamente non sono bellissime.
quoto quanto detto da Giuseppedona, |
pleco93,non pensare che con un ottima fertilizzazione le radici aeree spariranno.Si ridurrano sicuramente ma qualcuna ci sarà sempre.
|
Quote:
|
sisi
mi sono dimentcato di dire che fertilizzo giornalmente e settimanalmente con jbl #36# |
Anche io ho l'hygrophila polisperma con le radici aeree..e in tre giorni sono cresciute moltissimo..(la mia vasca è partita da 15gg)..è normale?
|
siiii
|
ok.....
grazie a tutti dei consigli ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |