![]() |
chicca di riso...
Segue da: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...0974&start=165
ho riaperto qui...buona giornata...io sn invasa dai nitriti...sto malissimo...meglio io che i pesci test di questa mattina: 0.05 il cambietto lo faccio questa sera...sto a pezziiii |
chiccadiriso, che ti è successo? :-81
|
chiccadiriso, io mi interesso poco di pesci di acqua fredda e perciò ho letto poco del topic precedente, ma possibile che in 12 paginate del topic nessuno ti abbia detto che con i nitriti a 0,05mg/l puoi dormire sonni più che tranquilli? ;-)
Se i pesci stanno male non è certo dovuto a quei nitriti (ma stanno male?). PS: mi sono permesso di mettere il link del topic precedente nel tuo primo post in modo che si sappia di cosa parli ;-) |
Federico Sibona, il problema era che chiccadiriso, per varie ragioni che non sto qui ad elencare, ha dovuto far maturare il filtro con dentro i pesci.
Adesso sta diminuendo i cambi parziali fino a farli, come di norma, 1 volta a settimana.. |
onlyreds, grazie della sintesi ;-) . Ora però il problema sembra risolto, perchè la nostra comune amica è così depressa? O forse è solo stanca di spostare taniche?
|
Federico i miei nitriti credo siano un'antossicazione alimentare....io nn sn affatto depressa...anzi,essere riuscita a far maturare il filtro con i pesci dentro mi fa ONORE....tra cambi d'acqua e viaggi x andare a prendere i prodotti....
un bambino di soli 9 mesi...un lavoraccio che mi fa alzare alle 4 di mattina....se ero stanca di spostare taniche,nn le avrei spostate fin dall'inizio!!!E pensa che nn sn gli unici animali che ho in casa!!!! io sn una neofita...quindi leggere qui e chiedere consigli o solamente dire che ho i nitriti a 0.05 mi fa stare BENE!!!!!!!!! Ho imparato ad osservare i miei pesci...e poco nn +...e tutto questo grazie a questi ragazzi!!!TUTTI!!!!! Ciao Jho...Ciao Marco.... |
Detta così sembra che l'ho fatto apposta a far maturare il filtro con i pesci dentro...il negoziante che mi ha venduto l'acquario nn mi ha spiegato praticamente niente...mi ha detto che gia' dopo 5 gg potevo inserire tutti i miei pesciotti
ecco perchè mi sento felice nel dire che sn riuscita a farlo maturare con i pesci dentro :-)) :-)) :-D :-D evviva i miei pesciotti |
Quote:
Riposati un pò -31 e rimettiti presto! -28 |
Re: chicca di riso...
Quote:
:-) :-) era ora :-)) :-)) |
Quote:
|
ciao only bentornato!!!!!! #36#
|
nn mi sn proprio accorta che ci avevo lasciato il mio claudio....
cercherò di denitrificarmi....io sto sempre peggio giuro che a mangiare fuori nn c rivado molto presto.... ciao ragazzi....a presto |
Quote:
|
Quote:
|
ciao Ragazzi....io c sn ma nn scrivo xkè da quello che ho capito se nn c sn problemi è inutile rompere....x ora...e faccio le cornette...è tutto ok...il test oggi nn l'ho fatto...lo faccio stasera,,,,è iniziata alle 4 d questa mattina la mia gg e sn tornata solo ora a casa.....che faticaccia!!!!
|
Quote:
|
si si....ma nn subito però...
-e34 |
Quote:
ma che lavoro fai? magari ormai sei anche abituata a queste levatacce, io morirei #06 #06 |
ciao Marco....il mio lavoraccio è fare l'operaia in una ditta grandissima...siamo 300
e sn turnista... è dura ma sn abituata...ora nn potrei mai fare un lavoro 4 ore al mattino e 4 il pomeriggio...diventerei scema così ho mezza gg libera che mi posso giostrare come mi piace....con mio figlio ora una volta era x me....ora x tommy e x i miei animaletti tanto cari -e20 |
in effetti, lavorare su turni, levatacce a parte, ti permette di giostrarti meglio le giornate... però penso sia dura!
|
un pò....è dura solo alzarsi...io cerco sempre di alzarmi un bel pò prima...così mi sveglio bene bene
poi una volta sveglia...la mattina ti passa velocissima la sera tanto presto nn rieco ad andare a nanna...così,mi ritrovo che dormo 3 al massimo 4 ore al gg |
miii. io è un periodo che ne dormo "solo" 7 e mi sento 'na chiavica :-D :-D
non c'ho il fisico #07 #07 |
-97b
POVERINO...SOLO 7 ORE |
Quote:
|
Quote:
|
-ciuf ciuf-
x la cronaca...vado a nanna...buonanotte a tutti |
Quote:
|
-e65
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr |
-e26
|
lo sai che ti voglio bene e che scherzo si?????????
-e44 |
Quote:
|
ma te nn lavori?...io fino alle 17 sn sola soletta e un pò mi annoio...
uffiii |
Quote:
solo che lavoro prettamente in ufficio (a parte qualche breve viaggetto... sono il classico "colletto bianco"... mi vuoi bene lo stesso?? :-D :-D ), sono appena tornato dalla mensa e prima di rimettermi a "faticare" cazzeggio un pochino con gli amici del forum... |
e ti voglio bene si....anche io ho lavorato 2 ANNI IN UFFICIO..POI HO FATTO IL MIO TOMMASO...E ZACCHETE....IN PUNIZIONE
adesso operaia... ma chi se ne frega..... io invece ho fatto le cosine di casa e adesso mi riposo le gambe.... |
Ma che carini che siete!! -e54
Niente niente la storia dei nitriti alti ha prodotto un nuovo amore... -52 onlyreds, mi sembravi tutto d'un pezzo, e invece... sotto il colletto bianco pulsa un cuore (o forse una giugulare #24 ). Ragazzi uno dei miei 4 pesciuzzi rossi ha fatto un doppio salto mortale carpiato e l'ho ritrovato boccheggiante per terra -05 ... che colpo mi ha fatto prendere. Pensavo fosse morto -20 invece l'ho ributtato in acqua ed è risorto... solo ora che stavo per perderlo ho capito che senza di lui (e gli altri) la mia vita non sarebbe la stessa #30 #30 #12 |
Bravoooooooooooooooo
è così che deve essere....senza dei ns animaletti nn sarebbe + la stessa vita!!!!ecco perchè stavo male cmq io al mio Marco LO AMOOOOOOOOe pure tanto nn si sente???? -84 |
E a me no?? -64
|
Johnny1977, anche la tua giugulare pulsa come un bel cuoricione -52 -52 ....mi sa che è giunto il momento di pensare ad un modo per evitare questi salti.
Non vorrei che con i primi caldi i pesciotti siano un po' insofferenti e riprovino l'acrobazia... chiccadiriso, così mi fai arrossire... e poi la mia fama da duro senza cuore va a farsi benedire :-D :-D :-D |
uffi però...un pò di amore mica ti fa male....solo x me
nn a tutte....solo chicca |
-20 -20 Chicca non mi ha risposto... Vabbè mi accontento dell'amore dei miei amati pesci ;-)
onlyreds, che colpo mi sono preso! Stasera appronto una copertura per evitare il ripetersi di questi spiacevoli "fuori programma" :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |