![]() |
sondaggio su pulizia vetri..
ciao a tutti....mi chiedevo una cosa...ogni quanto ripulite i vetri ??? dato che già dopo qualche giorno a me si riforma una patina...capita anche a voi che si sporchino così velocemente??? grazie
|
io li pulisco ogni giorno
|
io ogni due/max tre giorni.
|
ok allora è tutto nella norma....con ste luci nuove devo ancora abituarmi....ma rimpiango il giorno che mio padre non ha costruito una vasca quadrata o rettangolare....pulire i vetri di una vasca ad angolo è una gran rottura, tocca sempre mettere le mani in acqua :( grazie x le risposte
|
confermo...
ogni 2 giorni con calamita... almeno una volta a settimana una "raschiettata"..... |
se passi tutti i giorni la calamita previeni il raschietto #36#
|
Quote:
|
alfgi72, io quello di fondo non lo pulisco #13
|
alfgi72, la rottura è prorpio quella...con la calamita riesco a pulire solo il vetro frontale...quindi x vetri laterali, posteriore e fondo sono costretto a mettere le mani dentro....:(
|
Daniel89, non è buona cosa mettere spesso le mani in vasca...diciamo meno le infili e meglio è
|
Daniel89,
come già saprai...le mani in vascameno meno le metti, meglio è...!! comprati un raschietto, nel quale si monta una comune lametta da barba!! assicurati che l'asta non fletta...il mio è metallico..lungo circa 80 cm.. |
non ho altre soluzioni...perchè x usare il raschietto dovrei aspettare che le alghe crescessero un po' e aspirarle una volta staccate.
Le mani dovrei inserirle comunque x togliere quelle che si formano sul fondo, non avevndo la sabbia corallina. #07 -20 |
il fondo puoi aspirarlo ogni volta che farai i cambi, il raschietto puoi usarlo sin da subito, col gommino pulisci tutto...ci sono degli affari in vendita che puoi sostituire il raschietto con spugnina anche angolare...costano pochissimo e sono utilissimi
|
Daniel89,
con il raschietto se non aspetti che crescono,elimini ogni traccia, di ogni cosa...non c'è calamita che tiene... io il fondo lo lascio così com'è..ci pensano le varie lumache,paguri,ed erbivori vari... |
darmex, questa del raschietto a gommino non la sapevo....mooooolto interessante #18.
acqua1, il raschietto con asta me lo sono costruito in acciaio inox con un tondino da 6mm...appena riesco a togliere il Paracirrhites arcuatus metto qualche gamberetto e qualche paguro...peccato che non ci siano gli Ancistrus x il marino.. :-D :-)) sarebbero utilissimi |
anche lumache turbo, a me il fondo lo puliscono loro..
|
Quote:
|
io uso easy blade....toglie tutto benissimo.
|
alfgi72, intndevo il vetro posteriore....io pulisco solo il frontale #36# :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |