![]() |
perchè comprare pesci colorati artificialmente...
...quando mamma natura ha fatto questi?
http://img370.imageshack.us/img370/7073/dsc00019zq2.jpg Mi piacciono da morire #12 #12 #12 |
Mr. Hyde, diavolo boia li hai in vasca? -11
|
ovviamente si! :-D :-D
|
#25 #25 #25 #25 #25 #25
|
Cavoli li voglio anch'io! -05 -:33 #19
Cosa sono?Veramente stupendi non c'è nient'altro da dire... |
crenicara filamentosa!
Adesso ho separato maschio e femmina ma appena sistemo un po' le vasche li metto insieme in attesa dei crenicarini :-)) |
Come mai li hai separati?Sono aggressivi tra loro?o solo perchè non hai vasche adatte alla loro riproduzione e onde evitare ripro andate male aspetti?
|
passabile dai #13
:-D è bello siiii #19 |
li ho separati perchè nel dubbio del loro ambientamento ho messo la femmina che era piccolina nella vaschett riscaldata. Il maschio è nel 100 lt che deve essere riordinato, devo togliere un po' dei pesci che ho (troppi maschi di caca) e allestirlo un minimo perchè ora è proprio spoglio, oltretutto metterli in vasca insieme ora vorrebbe dire stimolare la territorialità nel caso deponessero... sto aspettando che tutta una serie di giovani (ciclidi e ancy rossi) crescano per poter essere spostati e poi mi dedicherò a loro ;-)
|
belli francesca, ma sono nuovi acquisti? #25 #25 #25
ma andranno con i cugini della nanna? |
si si sono in vsca da sabato pomeriggio... per la nanna quasi quasi, adesso vedo come ripartirli, ho anche dei piccoletti F1 di agassizi che stanno crescendo nel 50 litri e pure loro dovreanno essere sistemati per bene... un po' per volta mi gestisco il sovrannumero di nanetti :-)) :-))
|
e gli agassizi da dove sono usciti? #17 #17 #17
io ho perso il conto dei nanetti che sono nelle tue vaschette! :-D |
Quote:
|
Scusa Francesca ma gli agassizi F1 che tipo sono?Non sono riuscito a trovare info!
OT...FORZA VALE46!!! :-D |
fonch85, non so bene perchè non ho visto i genitori, appena crescono un po' fotografo :-)) F1 vuol dire che osno figli di selvatici ;-)
Quote:
|
hyde ho letto che se metti un bel letto (scusa il gioco di parole!!!)di foglie secche di quercia i dicrossus si ci tuffano dentro (dovrebbe essere il loro comportamento naturale) in cerca di cibo...perchè non ci provi?
|
kingdjin, grazie della dritta, lo farò non appena sti Lda16 cresceranno a sufficienza da non essere più mangiati e potrò levarli dalla vaschina.. ;-)
|
kingdjin, ma ste foglie di quercia adesso mi spieghi dove le trovi? :-D
|
Mr. Hyde, gli Lda16 sono gli ancy rossi di cui mi avevi parlato?Quanto son crescuti?
A me non sembra proprio che le prenda anzi! -11 #19 #22 Chiudiamo qui questo OT sennò ci danno una lavata di capo...! :-D |
Quote:
Sono molto belli quei pescetti... |
Pleco4ever, ti ringrazio, sai per caso se possano essere consone le foglie di leccio? sono della stessa famiglia della quercia pur essendo un sempreverde..
|
Quote:
|
LUSONTR ho trovato i rossolabbrati...vuoi che non riesca a trovare delle foglie di quercia secca in quetso periodo :-D :-D :-D :-D :-D :-D un giorno busserò alla tua porta con una busta piena di foglie secche e rubrolabiatus freschi freschi per te!
|
kingdjin, magari.. ti attendo in sogno muahuahuahahuaa :-D
|
Re: perchè comprare pesci colorati artificialmente...
Quote:
Se vuoi ho una femminona da dare via. Magari quando passate da queste parti. ;-) |
fonch85,
Quote:
bacarospo, sono stupendi, tanto piccoli ma tanto eleganti e dai colori stupendi... Se passo per Roma senza dubbio facciamo un salto da te e quasi quasi la femmina ci sta :-)) l'altra che ho è piccina ma ha già le pinne rosse. Come allestimento per una coppia un 50 lt per iniziare può starci o è megilo il 100? nel 50 ho tanto legno e poche piante :-) |
ecco qui uno dei ciccini...
giusto per andare off topic :-)) http://img501.imageshack.us/img501/6700/unoxu9.jpg http://img501.imageshack.us/img501/6...tizzatouy8.jpg |
Che buffo!!! :-) ma si sa quanto diventano grandi da adulti?
|
i miei sono circa 7 - 8 cm e hanno iniziato a riprodursi a questa dimensione... sinceramente non so se diventino grandi come gli ancy normali, i miei hanno un annetto e sono un po' più piccoli..
|
Quote:
Quote:
Occhio che le femmine con le uova menano come fabbri. |
Quote:
|
No scusa mi sono espresso male. Sono aggressive con il maschio. Possono arrivare ad ucciderlo. Alle altre specie non fanno nulla.
Nel 50 la coppia va benone. |
ahia... metterò piante allora. Consigli qualcosa di alto e cespuglioso magari per evitare rincorse? esemio cabomba o limnophila?
|
ceratophyllum demersum galleggiante.
scherma anche la (eventuale) troppa luce. |
Quote:
Come se passo???? Allora ho preso nell'ordine che segue: Materasso matrimoniale nuovo. Set di lenzuola matrimoniali nuove color fucsia Set di asciugamani col fucsia per Francy Set di asciugmani per ILLO Colorerò i gatti di viola Le dorsigera saranno di un bel rosso vinaccia tendente al violaceo. Si attende conferma di una data certa, cosi il comune di Roma per i giorni del vs. soggiorno illuminera "er" Colesseo e Cuppolone(S.Pietro) di color viola. E tu dici:"se passo",tze,tze,tze!!!!! |
Quote:
|
Il viola mi mette ansia....
COMUNQUE fino a giugno niente...c'è Norimberga e altri impegni di lavoro....direi che per la prima di giugno dovrebbe starci,ma NON SO. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |