AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Ampullaria a bordo vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127602)

thullio 03-05-2008 20:38

Ampullaria a bordo vasca

Ho appena scoperto che una delle due MALEDETTE ampu è attaccata al vetro susu, fino al bocchettone del filtro di uscita.
Ho letto che fanno così quando l'acqua è inquinata, ma considerando che stamattina ho cambiato 30lt su 50lt di acqua RO, quella MALEDETTA perchè sta la su?!? -04 -04 -04

lasimo 03-05-2008 21:36

fai i test! ;-)

GEMMO 03-05-2008 21:41

non è vero! in natura escono dall'acqua per brucare le erbette. ma in acquario nn trovano la strada di ritorno

thullio 03-05-2008 21:49

i test sono a posto!
e l'erbetta che si sono brucate ieri - LA MIA CALLI - gli deve bastare per sempre! -04

paolopaolo 04-05-2008 00:33

hoooo attento!! sei sicuro siano bridgesii??
se non osno bridgesi devi dire addio alle piante ,tu le alimenti??
e poi guarda che i valori non c'èntrano nulla le mie tre ampu gironzolano in vasca tutto il giorno sopra sotto, destra sinistra ecc..
ciao

thullio 04-05-2008 15:31

ho trovato la soluzione
fettina di zucchina a sera e ci togliamo il pensiero

thullio 04-05-2008 19:25

comunque mi sono accertato sono bridgesi
ma perchè mi divorano tutto allora?!?

|GIAK| 04-05-2008 19:35

perche hanno fame.... se non le alimenti è normale che ripieghino sulle piante più tenere... cmq sia... devi averle lasciate a digiuno per un po!!! alimentale e vedrai che non ci saranno più problemi... ;-) ;-) ;-)

thullio 04-05-2008 19:44

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
perche hanno fame.... se non le alimenti è normale che ripieghino sulle piante più tenere... cmq sia... devi averle lasciate a digiuno per un po!!! alimentale e vedrai che non ci saranno più problemi... ;-) ;-) ;-)

ma le ho prese l'altro ieri!!!
ora gli ho dato un faiolo sbucciato e una zucchina senza la buccia
ieri sera due tondini di zucchine a testa...
ma gradiscono sempre di più la calli!!!
comunque inserisco foto... mi confermate che sono bridgesi?

|GIAK| 05-05-2008 21:50

se sono bridgesi non so dirtelo perchè no sono un esperto... cmq con le verdure sbollentate dovresti risolvere (se sono bridgesi) cmq considera che gran parte dei negozianti non le alimentano quando le hanno in negozio e quindi visto che sono state qualche giorno digiune, avranno addentato quel che hanno trovato nella tua vasca... cmq la zucchina non serve sbucciarla... dai loro una rondella ben sbollentata e le lasci fare... dopo un po vai a guardare e se hanno finito di mangiare i casi sono due: ti hanno lasciato solo un cerchio con la buccia oppure si son pappate pure la buccia :-D :-D

thullio 06-05-2008 00:22

proprio ora ho visto una ampu che si pappava la mia calli e snobbava la zucchina di fianco a lei :-(

|GIAK| 06-05-2008 22:10

bhe... allora anche qui i casi sono due... o gli piace di più la calli... oppure non hai sbollentato per bene la zucchina... io la tengo sul fuoco per una decina di minuti.. sino a quando posando il cucchiaio non faccio dei segni evidenti... praticamente deve diventare un po molliccia... io ho notato che cosi le mie ampu la mangiano meglio... visto che cmq bisogna considerare il fatto che le ampu non hanno denti ma una lingua molto ruvida ;-) ;-)

thullio 07-05-2008 01:09

io inizio a pensare che siano loro i problemi che sto avendo con la vasca
non le sopporto più!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15.