![]() |
ultima bolletta di enel distribuzione
E' appena arrivata l'ultima bolletta del vecchio contratto -04 -04
ben 204,88€ per un consumo di 890 Kw/h ...... -04 -04 -04 costo kw/h 0,18 € e rotti spero che con il passaggio ad enel energia la cosa migliori (0,0882 € a Kw/h) alrimenti taglio i fili e vado a candele #07 #07 -04 |
il passaggio ad enel energia è praticamente nullo, in quanto l'energia la vai a pagare come ora... perché agli 0,0882 devi sommare le spese di trasporto e stoccaggio dell'energia che equiparano il prezzo
|
sinceramente io sono rimasto con enel distribuzione e con qualche piccolo accorgimento questo bimestre sono riuscito a risparmiare qualche euro rispetto alla media dei mesi passati.
|
#24 sulla bolletta di 204,88 € il costo dei Kw/w è 0,18 e per un tot di 162 € + le spese varie e si arriva sopra ai 200€ il teoria con la nuova tariffa avrei risparmiato quasi 90€ ...... vediamo con la prox bolletta speriamo bene
|
GROSTIK, no.. al costo di EE devi aggiungere i costi di dispacciamento e di distribuzione , circa resti uguale.
Il vantaggio ce l'hai per via del blocco del costo dell'energia (che è la parte variabile) , ma prima di un anno non sarà un risparmio sensibile. |
#22 #22 che bello allora continuerò a pagare fior di € all'enel e vaiiiiii ............ è proprio vero ormai in Italia si vive per lavorare e pagare non si lavora per vivere #07
|
GROSTIK, con enel energia e' arrivata l'altro giorno a me ...periodo gennaio -marzo 2008: 344,58 € -04 sono talmente arrabbiato che quasi quasi...monto un'altro lumenarc :-)
|
e la madonna ...... quanti Kw/h hai consumato? cmq la bolletta è trimestrale adesso non + a bimestre?
|
GROSTIK, e che ne so' a me dice periodo gennaio-marzo...
Penso sia trimestrale da gennaio di quest'anno! #24 Riporto i dati: dal 01/01/2008 al 13/01/2008= 18 kwh al giorno Dal 13/01/2008 al 31/01/2008= 16,56 kwh al giorno Dal 31/01/2008 al 29/02/2008= 17,31 kwh al giorno Infine dal 29/02/2008 al 31/03/2008= 17,65 kwh al giorno Che faccio smonto? O metto due neon, acqua del rubinetto e mi do' ai carassi! #24 Sai che figata il loro colore col fiji purple ... |
wortice, le bollette EE sono trimestrali, contro le vecchie bimestrali.
|
#24 ... wortice ho fatto 2 conti spero di non aver scritto ca***te ma hai consumato bel 1.581,22 Kw/h quasi il doppio di me e non hai pagato il doppio però ....
|
Pfft, infatti me ne sono accorto #23
GROSTIK, io non li ho fatti i conti e non ho intenzione farli perche' altrimenti poi mi metto all'inizio di un bivio...All'inizio dell'anno ho messo nero su bianco per qualche conticino sulla gestione della vasca e dopo un mese e mezzo ho cancellato tutto....meglio lasciar perdere...e' scoraggiante! E non parlo di coralli o pesci perche' non ne compro da piu' di 6 mesi e mi prendo cura delle poche colonie che ho...Aggiungo che gia da adesso la mia meta' si e' fatta sentire per l'istallazone dei condizionatori d'aria in casa dato il caldo pazzesco dell'estate e per fare cio' mi tocca cambiare pure il contatore che gia' adesso in alcune ore va al limite! -04 |
360 euri -28d# -28d#
|
ALGRANATI,
Quote:
|
bimestre
|
caspita è spaventoso! con simili aumenti in molti saranno costretti a smantellare la vasca #07
|
infatti ci stanno suchiando il sangue #07
|
i miei costi di gestione sono di circa 1500 euro all'anno... sola gestione compresa l'enel... :-( c'è un post su reef cafè da qualche parte
|
anche io sono passato da inizio anno a Enel energia, tariffazione bioraria e bolletta di 370 euro... -20
quindi dite che era meglio rimanere con enel distribuzione? |
Ahhhhhh che bella serata......
Si rientra a casa dopo una faticosa giornata di lavoro..... si trova una busta nella casella delle lettere...... l'AEM (Enel di Milano) che mi invia la sua bolletta, e vai..... trattasi di conguaglio...... non commento oltre o mi dovrei autobannare!!!!! |
Grostik:comunque ha ragione Dani, il costo a kwh di E.E. lo devi paragonare al costo di sola generazione di E.Distribuzione.
La differenza tra i due è minima. Comunque domani avrò a casa i tecnici di una ditta specializzata in fotovoltaico che ha già installato un impianto a un mio conoscente. Entro la settimana vi aggiornerò in maniera dettagliata di costi e agevolazioni (compresi specifici finanziamenti per questo tipo di investimenti). A presto ... |
ik2vov, apriamo un sondaggio su quanto devi pagare! :-D Sono curioso...
La butto li...dico che stai sui 440€ :-) |
ik2vov, Gil quanto ti è arrivato?? #24
|
ALGRANATI, secondo me è talmente tanto che gli hanno scritto che deve per forza pagare in natura (ovviamente solo perchè non lo conoscono), la butto lì.. 600 ?
|
Pfft,
Quote:
|
ALGRANATI, non mi dire chePfft, ha indovinato e mi hai superato?
|
dodarocs, mica stavamo parlando di me ....ma di Gil
|
ALGRANATI, hai ragione.. mi sono confuso. :-D :-D
|
Quote:
tra un pò dal metodo berlinese si passerà al metodo lume di candela :-D |
Io qualche anno fa ho "subito" un conguaglio di 2700EURI!!! -05
Praticamente ho tenuto per i primi 3 anni la vasca pagando bollette da 40 euro ( me beato #21 !! ) e per tre anni l'enel non ha mai fatto letture ai contatori del condominio ( abitavo a Cinisello ). Poi quando hanno istallato i contatori elettronici è arrivata la legnata -04 -04 -04 e le bollette sono passate a 250 euro. Stavo per mollare tutto... |
Cinisello?
Matteo, allora occhio che sei ancora a rischio. Pensa se le bollette che hai pagato negli ultimi 3 anni non tenevano ancora conto della vasca! Azz... |
tom03, bastardo :-D :-D
comunque ho il contatore elettronico ;-) |
ma non l'hanno ancora attivato!!! :-D :-D :-D
|
arrivata oggi -04 -04
330 euri |
Prima bolletta dopo il cambio a 4,5 Kw... 413€ !!!
Comprende anche il furto della modifica di potenza... spero in una riduzione delle prossime. |
sto seriamente pernsando di passare al fotovoltaico #07
|
grostik... spenderesti di più, purtroppo
|
io con la mia pozza pago 100 euro... #18
per il fotovoltaico anche io lo vorrei fare, ma ci vorrebbe una discussione a parte e anche molto lunga... |
***dani*** non è proprio così!
A breve info più dettagliate. |
vai tom03 che l'enel mi sta cicciando il c/c -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |