![]() |
ma perchč ??
ma perchč da quando ho cambiato plafo ci sono alghe filamentose ??mi sta venendo voglia di smontare tutto...che faccio?? -20
|
Rompė, cambiando luce č facile che questo succeda...con calma spariranno, tieni sempre sotto controllo i valori
|
Rompė, hai aumentato la luce?...
vasca non matura + luce + fosfati = alghe Azzera i fosfati, abbassa i nutrienti , rimuovi manualmente le alghe + grandi, inserisci lumache (molte), e pazienza..tanta pazienza. |
Quote:
|
č normale che all'adattamento della nuova luce l'acquario si riempia di filamentose
Io ti consiglio di inserire al pių presto qualche lumaca turbo ma soprattutto una salarias e vedrai che in un paio di giorni sparisce tutto ;-) |
salarias??
|
scusate se vi rompo :-)) ho tirato un bel pō di alghe ....filtratol acqua con il kollant ..ora posso accorciare l ore di luce tipo a 4ore di luce??
|
Quote:
|
Quote:
|
raga ...ma se lascio 8 ore di luce ricresceranno #07
|
Rompė, non centra le 8 ore ;-) crescono perchč trovano il nutrimento....controlla i valori x bene...lo skimmer come lavora???
|
vedi profilo ;-)
|
Rompė, io vedo pure.... ma ci credo poco ;-) con che test??? e il kh dove č finito #24
|
salifert ..se vuoi ti faccio pure le foto ..ok?? :-)) il kh..non cč l ho il test #13
|
Rompė, come "senza pesci" che cappero dici? #24 #24
il test del kh ti decidi a comprarlo? mannaggiattč |
Quote:
|
Rompė, Conduci l'acquario come porti lo scooter!!!!!!!!!!
Come fai ad avere quei valori senza schiumatoio????? Se hai filamentose hai anche fosfati...poco ma sicuro!!!!!! |
Quote:
|
Rompė, ma hai pesci ora???? credo sempre meno che tų abbia quei valori....ma non perchč non mi fido di quello che dici ;-) non hai altri test per confrontare i risultati???
|
non ho pesci xora ...solo tante stelline e tanti vemocani..e tanti parazoanthus e altri coralli
|
-28d#
|
cerca di rimettere lo skimmer
|
Quote:
Cosi' non va bene.. #07 |
Quote:
|
Rompė, Come sarebbe come faccio????
Che tubo se e' rotto???? Comprane uno sul mercatino!!!!!!! Fattelo prestare......insomma......senza schiumatoio e' veramente dura!!!!!!!!! |
Praticamente si č rotto il tubo ad U della pompa http://community.webshots.com/inline...59145398sTGVYG
|
|
con il jebo 180 non vai molto lontano ;-)
|
si ..ma io voglio allevare solo molli ed lps ;-)
|
e che centra?
lo skimmer ci vuole lo stesso |
lo so ma dico infatti che avendo il jebo cm skimmer non ho infatti molte pretese
|
cm lo riparo?
|
vai di tangit...ma appena puoi cambia quello skimmer ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
tropic marine secondo me.
|
mi dai il sitO?
|
http://www.aquariumconcept.it/index....sort=2a&page=3