![]() |
il piccolino nn mangia!!!!
Ciao ragazzi...ho un grosso problema!!
..è da una settimana che nella mia nuova vasca ospito 4 bei discus!!! ...ho 2 blue diamond, un turchese brillant ed un red pigeon!! il piu piccolo dei 2 blue diamond nn vuole saperne nulla di mangiare!!..si lascia passare il cibo dinanzi senza neanche sfiorarlo!!! come posso aiutarlo??...ho l'impressione che si faccia sempre piu magro!! ..da cosa puo dpendere?? ps...gli altri mangiano di tutto e con gran voracità! ..ho provato il granulare, l'artemia congelata e le larve di zanzara, ma nn vuol saperne nulla!!! |
prova a vedere come sono le sue feci.
se sono bianche filamentose è molto probabile che siano flagellati. le pinne come le tiene tutte piegate? |
le feci nn saprei dirti che colore sn...per il resto nuota tranquillamente, le pinne mi sembrano a posto
...l'unica cosa è che nn fa gruppetto cn gli altri!! |
secondo me ti devi accertare guardando di che colore sono le feci perchè è probabile che abbia i flagellati.
prova a vedere meglio osservandolo per un po' respira con tutte e due le branchie? |
posta anche i valori dell'acqua che è sempre meglio saperli
|
dovresti essere un pò piu precisa con le spiegazioni...cosi non possiamo aiutarti...come dice kaka posta i valori dell'acqua, comè la tua vasca, le feci respirazione ecc ecc...Poi possiamo dirti!
|
Se è l'ultimo della scala gerarchica e magari ce le ha già 'prese' dagli altri tre, ci sta che non mangi per quello, anche senza avere problemi evidenti di salute. La cosa brutta è che meno mangia e più si indebolisce, e più facilmente può essere sottomesso dagli altri. Si crea un circolo vizioso da cui è difficile uscire. C'è da dire che in una vasca con altri pesci qualcosina da mangiare, quando non se ne accorge nessuno, si trova sempre, però quando succede così è brutto. Accertati per prima cosa che non abbia problemi di parassiti e simili, poi qualunque sia la situazione c'è da decidere cosa fare
|
Alza la temperatura a 32°-33° e butta in acqua una manciata di sale grosso da cucina non iodato (che dimensione ha la vasca?).
|
michele a 33 nn bolle per la pasta #18 #18 #18 ovviamente scherzavo #12
|
il sale c'è :-D
|
Quote:
comunque come dice kaka accertati del colore del feci e magari cerca di "imboccarlo" per fagli mangiare qualcosa..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |