![]() |
Schiumatoio
Ciao a tutti, vorrei avere qualce vostro parere sullo schiumatoio Wave 400P che stò utilizzando per la mia vasca marina da 200 litri.
|
come se non lo avessi....
|
Hai qualche marca particolare da consigliarmi? Grazie
|
non hai sump vero?
se non la hai sicuramente deltec mce600 ;-) |
Come mai hai chiesto della Sump?
Nel caso uno avesse la Sump non va bene il Deltec? Scusate l'intromissione, Fabio |
Nidios, il deltec è uno skimmer appeso...va a bordovasca...poi c'è chi lo usa anche in sump:alcuni dicono funzioni bene ugualmente altri dicono che lavora meno... ;-)
|
Nidios, perchè il Deltec MCE600 è il migliore schiumatoio appeso disponibile, per vasche fino a 200/250 lt. Se invece si ha la possibilità della sump, la scelta si ampia moltissimo con modelli nati appositamente per sump e più performanti.
Ciao -28 |
robbax, oppsss abbiamo risposto insieme! :-))
|
wurdy, :-)) ;-)
|
In effetti posseggo una Sump e mi chiedevo se un Deltec MC500 potesse andare bene, nei dati tecnici è definito come Schiumatoio "interno".
|
Max66, potrebbe anche andare bene, dipende anche da cosa vuoi allevare e quindi dal grado di nutrienti che puoi permetterti di lasciare in vasca.
Mi spiego per pesci , molli e qualche LPS va benissimo l'MCE500 in 200 lt lordi. Se hai ambizioni di SPS devi andare su qualcosa di più performante... la scelta diventa vasta... io guarderei ATI , ma aspetta che intervenga qualche "signore degli schiumatoi" che li conoscono quasi tutti e molto approfonditamente.. Ciao -28 |
ho avuto sia 500 che 600... anche in sump meglio il 600. come dice wurdy, se vuoi allevare sps devi andare su qualcosa di più performante del 500 secondo me ... per la scelta io ne prenderei uno di marca (h&s, grotech, lgs, ati..) con capacità nominale sui 500/600 litri in basa anche a quanto vuoi spendere...
ciao andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |