![]() |
compatibilita'????????
che mi dite di compatibilita tra scalari e ram????????????
|
litraggio vasca?
comunque in linea generale è sconsigliato... |
_Sandro_, perchè sconsigliato? con molte piante e un buon litraggio non ci sono problemi..
|
se gli scalari vogliono 120-150 litri per una coppia, giustamente vorranno molto di più nel caso in cui siano in vasca degli altri ciclidi.
inoltre i Ram come teperamente subirebbero assolutamente la prepotenza degli Scalari, a meno che si abbia una vasca talmente capiente da poter allestire due zone differenti. comunque il topic "generale" aperto da 4Angel dovrebbe chiarire anche questi punti. |
Quote:
|
dal profilo mi pare un 80x36x50.
quindi direi proprio no. |
No, con quelle misure una coppia di scalari, un gruppetto di oto e uno di cory... Niente di più. Sempre se vuol riempire la vasca di avannotti di scalari... ;-)
|
io li tengo assieme #13 ... ma non si sfiorano nemmeno e l'acquario non è certo la foresta amazzonica...
|
Quote:
sono tutti esemplari adulti? ti si riproducono? |
E poi... In quale vasca? Quali sono gli altri inquilini?
|
certo se uno vuole far riprodurre gli scalari il discorso è differente.. ma per quanto riguarda una mera considerazione di compatibilità io tutti sti problemi non ce li vedo.. certo non è il massimo però..
c'è anche da considerare che ram e scalari occupano zone differenti dell'acquario |
Si, certo... Solo che sono ciclidi territoriali per carattere e diventano delle tigri in fase riproduttiva, la perplessità è questa, insieme alla delicatezza dei ram, anche se occupano territori diversi.
|
infatti per me rimangono accoppiate possibili solo per gente con un po' di esperienza alle spalle.. bisogna anche saper organizzare l'acquario in maniera consona
|
infatti...
per questo che dicevo cosi' #36# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |