![]() |
Vasca nuova
Ebbene eccola, il vetraio, grazie a lui mi ha appena inviato le foto della vasca, e visto che avevo un'pò chiesto qua nel forum come muovermi sugli spesso ri e sulle tirantature e sulle siliconature invio le foto e...commenti ben accetti.
La vasca è 130x60x60 frontale extrachiaro, spessore 12mm tirante inferiore e tirante superiore...che come potete vedere è molto molto alto, quindi non disturba nella vista frontale, purtroppo le tasche son quelle che sono e un 15mm era davvero troppo, il risultato per ora mi soddisfa. tra un paio di settimane riuscirò a ritirarlo e riempirlo d'acqua e fare i primi test di tenuta. Su su commentate PS: pozzetto di tracimazione lato post sx |
...non male....ma i tiranti non ti servivano....ne' sopra ne' sotto....
....ma....è profilata...o il silicone è nero ? |
vascozza.... mi ci faccio il bagno :-D
|
Allora allora , la vasca è siliconata in nero mentre i tiranti sono siliconati in trasparente, so che non servivano i tiranti, o meglio 1000 persone dicevano NON METTERLI...1001 dicevano METTILI...insomma nel dubbio meglio esserci e non esser utili piuttosto che non esserci ed esser utili no?
|
...beh...io ho una vasca identica (tranne per il pozzetto) alla tua ed è da 12 senza tiranti....sono ormai 3 anni....
|
se consideri che ci sono anche le rocce dentro la vasca e che quindi la pressione è molto inferiore ad una stessa vasca piena solo di acqua allora credo che i tiranti non servano. #24
|
bella vascozza peccato per i tiranti ;-)
|
Quote:
|
ma non è che sono paratie anti salto ?
|
no no gli ho chiesto eplicitamente io di farle così in alto e in trasparente almeno quasi non si vedono, in più sono in extrachiaro così si vedono ancora meno, beh certo...se non ci fossero del tutto si vedrebbero ancora meno già
|
ma scorrono lungo le parti più lunghe ? o tagliano la vasca dal frontale al posteriore ?
cavoli dalla foto non si vedono |
sembra fatta molto bene #36#
|
Dalla prima delle due foto nell'angolo superiore dx si possono vedere, se poi guardi bene la vasca nella seconda foto potrai vedere che in alto c'è circa un cm più chiaro, quello è il tirante.
Son llieto che per ora piaccia, dovrà venire una vasca strafic!!! Dopo che l'avrò ritirata farò foto a pozzetto e tutto il resto e vi dirò il prezzo che è davvero RIDICOLO! |
Quote:
spero che col tempo non ingiallisca,e poi perchè non li ha messi solo sul fondo? rimane una bella vasca.. ;-) |
Quote:
|
si, quelle sul fondo si vedono!!!
e sono identiche a quelle in alto. #36# |
Quote:
|
e dicci sto prezzo siam curiosi #24
|
La vasca la pago 290 con pozzetto da 10mm, tiranti da 10mm tutta la vasca 12 mm e il frontale extrachiaro.
Ora salterà fuori mezzo milione di persone a dire che il prezzo è alto...tutti i vetrai mi han chiesto almeno 450/500 più iva...poi...non so ehehheh |
Cospi...son parecchio stordito...la parola sotto non l'avevo letta eheheheh
|
veramente ottimo prezzo allora sul tirante chiudiamo un 'occhio ;-) :-D
|
ottimo prezzo davvero :-)
|
cospi mo mi metti il tarlo e me lo faccio scollare ufffffah!
ma com'è che nel post in cui chiedevo lo spesso re tutti dicevano falla da 15 tranan abra???? ma caxxxxxxx |
Quote:
:-D :-D :-D be come ti dicevano gli altri non ne avevi bisogno tu poi hai extraesagerato li hai messi sotto,sopra e pure al vicino di casa :-D . io chiederei al vetraio se fosse in tempo almeno di togliere quelli sopra poi ti ripeto se non ti senti sicuro potresti mettere quelli d'acciaio (tipo fili delle biciclette)che si vedono poco e se non ti piacciono manco quelli un domani sei sempre in tempo a toglierli.......... ora però non credo che il vetraio ti tolga i tiranti sopra,prova a chiedere se ti va.......... 15 era l'ideale ma capisco i costi ,con 12 e i tiranti sul fondo penso che sia sufficente..se fosse stata 12 senza tiranti allora di notte non avrei dormito tranquillo #36# |
poi o deve piacere a te e devi star tranquillo tu...io avevo fatto una vasca 100x100x70 spessore 1 cm solo con tiranti sul fondo e teneva benissimo neanche una minima spanciatura ,sai quanto lavevo pagata per restare sui prezzacci 300 mila lire (non extrachiaro) ;-)
|
..ora che ci ripenso...
....frontale extrachiaro....mmmh... ..questa è una scelta che non avrei fatto a meno che la vasca non fosse sitemata in modo da non vedere gli altri vetri.... ....in assoluto la differenza tra un buon float ed un extrachiaro non si vede se non con un riferimento vicino...o attraverso la sezione.... ...quindi l'avrei fatta o tutta in extra o tutta in float.... ...considerando i 12 di spessore avrei scelto (come ho fatto) il float.... ....per i tiranti.... ... almeno quelli sopra, li toglierei senza alcun dubbio o problema ed assolutamente prima di riempire la vasca...per spanciamenti o rischi puoi stare tranquillo....io sono tre anni che dormo benissimo.... |
AAAAAAAAAAAAAAllora, frontale extrachiaro dettato soltanto da un fatto, la vasca andrà all'ingresso, che è un corridoio per intenderrci, lato posteriore, beh chairamente appoggiato al muro, lato sx a ridosso di una colonna portante (diciamo distanziata di circa 5/10cm) la frontale a vista anche dal salotto (non ho una villa di 1000mq quindi la vedo benissimo) lato dx visibile soltanto quando entro in casa e quindi alla fine ho optato per il solo lato frontale.
All'inizio volevo fare anche il dx ma il vetraio non ne aveva immediatamente disponibile e avrei dovuto attendere 1pò di più, tutto qui. Emio e Cospi, se aveste esposto le vostre "perplessità" che poi erano anche le mie beh forse non l'avrei fatta tirantare...ma dove diamine eravate grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! |
...ho sempre detto e scritto queste cose...sia sui tiranti, che sugli spessori esagerati che vengono regolarmente consigliati in questo ed in altri forum....
...giusto 4 mesi fa...pensavo di cambiare la vasca....ed anche stefano (mi pare si chiamasse) di aquarium-style mi disse: ... 135/60/60 ?...se non hai "problemi psicologici" (leggi fisse di vario genere) io la farei da 12, senza tiranti ed in Float... |
skylondon, cavolo mi spiace ma il tuo post non l'ho proprio visto #13
|
vai tra cospi, era solo una battuta la mia.
E poi...ora la porto a casa..al massimo cutter.....e via di CUT! |
infatti, se lo vuoi fare non è un gran problema toglierli #36# cut cut
|
Dai che se riesci avrai una vasca da invidia ...............con quel prezzo li poi.... ;-)
|
beh io ci conto, essendo poi la seconda vasca che vado ad allestire...beh non farò più gli errori di gioventù ehehehh
|
skylondon, toltiiii?? #24
|
no no cospi, la porto a casa e se non mi piace li tolgo io, insomma lama iper affilata e poi alcool ...già operai come "vetraio" sulla mia attuale vasca quando si ruppe un vetro in un trasloco
|
fai con calma queste coste....mooolta calma ;-)
|
tra le altre cose ora mi sono portato a casa la sump che a detta del venditore doveva essere larga 40/45 in relaltà alla fine era 50, vabbeh!
Siccome non credo ci starà sotto il mio mobile o supporto, credo che mi toccherà scollare tutte le pareti, pulire la siliconatura e risiliconare il tutto dopo aver tagliato il vetro eccedente..dannazione! |
...brutta storia....e gran rottura di palle.....
|
E ma che sfigaaaaaaaa,sto vetraio.... #23
|
no non dipende dal vetraio, la vasca che uso come sump l'ho comperata da un utente qui del forum e visto e considerato che ormai mi ero fatto 50 km...beh ho preferito ritirarla, vabbeh!
Ma l'idea di scollare tutto non è che mi terrorizzi granchè, faccio male? Beh se poi dovessi riuscire a fare il supporto con struttura tubolare di dimensione non eccessiva (stò aspettando preventivo) beh la lascerei intera,così ci farei dentro già la vasca di rabbocco! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |