![]() |
Cosa sono sti... asparagi????
Ciao,
qualcuno saprebbe dirmi cosa sono queste alghe che si vedono nella parte bassa a destra della foto? La mia vasca è partita a metà dicembre. Tutte le altre alghe se ne sono andate così come erano arrivate, mentre queste continuano a proliferare per tutta la vasca. Come faccio a sterminarle? Grazie e ciao Rive Gauche |
forse sono Neomeris annulata. se son quelle le ho avute pure io, ma non erano particolarmente infestanti
|
levali manualmente ma non mi preoccuperei piu di tanto ;-)
|
Rive Gauche, alga superiore molto carina e non infestante....io la terrei ;-)
|
che figata....troppo belline :-))
|
Yes confermo sono Neoremis, alghe calcaree superiori, non sono infestanti
e, almeno per me, sono carine, di un bel verdino fluo, quando nascono e sono anora piccoline sono tutte verdi poi man mano che crescono la parte inferiore diventa bianca...... |
la ho anche io e non mi piace per nulla :-D #06
|
Robax: de gustibus no??? :-D :-D :-D
|
lombardo gianni, ovvio ;-)
|
ne ho qualcuna anche io... belline all'inizio poi quando crescono... bah :)
|
belin a me non piacciono, e poi stanno crescendo dappertutto!!! -04
Come faccio ad eliminarle? abracadabra, se vuoi te ne spedisco un sacchettino..... #18 #18 #18 |
Quote:
|
Quote:
|
aspirale ;-)
|
Rive Gauche, da buon genovese potresti usarle per il pesto :-))
|
cenere,
Sei proprio un besugo.......... #36# Se hai ancora un po' di quel salamotto che tua moglie affettava a casa di Perry, possiamo pensare ad una permuta..... :-D Quote:
|
Rive Gauche, so che la cosa non ti consola ma le ho anche io :-))
io le ho definite pisellini e tu asparagi :-D :-D io non riesco ad aspirarle #23 tranne quelle un po piu lunghe che le tolgo con le mani mentre aspiro |
Quote:
5-6 bolle di valonia le ho pure io eh #23 :-D :-D :-D |
ecarfora,
ma le tue si riproducono facilmente? Le mie stanno invadendo la vasca.... -04 Eppure i valori sono perfetti, infatti non ho altre alghe.... #24 abracadabra, Quote:
|
Invadendo direi ancora no ma mi hanno gia rotto 3/4 di .....
sti azzzzzzz di pisellini se riesco a trovare una soluzione non manchero di esportela ,questa sera faccio una prova #18 #18 #18 #18 #18 |
Quote:
Quote:
Si se riesci fammi sapere, perchè io ho provato anche ad aspirarle ma sono ancorate alle rocce come bastarde!!! -04 |
Come ti avevo detto sopra di aspirarle non c'e' verso
alla salarias e al zebresoma i piselli non piacciono e qui anno preso dal padrone :-)) Ti tengo aggiornato ;-) |
Stupende lasciale!!! :-))
|
Darkstar,
Quote:
|
Darkstar, se vuoi asparagi te li manda Rive Gauche
se vuoi pisellini te le mando io #18 #18 |
Allora... ecarfora, dimmi che sei riuscito ad eliminare codesti ortaggi indesiderati!!!! E soprattutto dimmi come hai fatto.... -04 -04 -04
|
Rive Gauche, #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
sono ancora in attendere prego :-)) Se ho delle nuove ti avviso ;-) |
Quote:
|
Rive Gauche, Piselli non e ho ,io non c'e' lo piu' #19 #19 #19
|
se aiutano a tenere bassi gli inquinanti chi me ne spedisce un chiletto? -11 ;-)
|
Come sono spariti i mie' piselli #24 #24 #24 #24
Premetto che il risultato e' stato puramente casuale e non mi senti di consigliarlo , pero pensio sia duvuto ai suddetti valori Calcio 360 e Kh 5 e sono sparite #13 #13 #13 #13 |
ecarfora,
allora non è proprio casuale. Anche io ho questi valori non bilanciati. Ovvero: avevo il CA a 460 ma il Kh bassissimo.... 4,qualcosa..... queste proliferavano da pazzi. Ora stò alzando il Kh, e queste non si sono più riprodotte. Resta da capire se sono state loro la causa dell'abbassamento del Kh , e quindi una volta toccato il fondo, non sanno più di cosa alimentarsi, oppure ora che lo stò rialzando, le abbia in qualche modo inibite..... Domani ne parleremo... ;-) |
a me sono sempre gli stessi individui... forse qualcuno il mio riccio se l'e' mangiati..
peccato perche a me piacciono cmq!! calcio ancora lo riesco a misurare perche nessuno mi porta fuori da sto Abbbbruzzo un test serio per il calcio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |