AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Il betta che abbiamo a lavoro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125530)

fabiowilly 15-04-2008 19:37

Il betta che abbiamo a lavoro

...ha fatto questo.... :| che cos'e'?!?!? Ok per le bolle ma il resto?... Premetto che il pesce non è mio e non l'avrei mai portato in un ufficio....

sabryina 16-04-2008 00:00

la patina?

innanzitutto fai un cambio d'acqua perché in 1L d'acqua non sta bene #07 e l'acqua è GIALLA..

manilosz 16-04-2008 00:19

prima cosa cambia l'acqua a quel povero pesce, quell'acqua non è piu' acqua......a meno che non hai aggiunto un prodotto a base di acidi umici.

secondo me ha scambiato le palline del fondo per uova e le ha attaccate al nido di bolle, o in superfice.

fabiowilly 16-04-2008 08:55

non so fa continuamente il nido.... ma la patina cos'e'?:| fa sempre parte del nido? l'ha fatta solo una volta...

_Sandro_ 16-04-2008 12:56

ma lo riesci a vedere il betta in quell'acqua? #24 comunque credo che sia come dice manilosz, #24

fabiowilly 16-04-2008 17:46

Quote:

Originariamente inviata da _Sandro_
ma lo riesci a vedere il betta in quell'acqua? #24 comunque credo che sia come dice manilosz, #24

Ho cazziato la mia collega per l'acqua e ora ne cambia 2 litri ogni giorno, la vaschetta è da circa 9 litri e l'acqua è pulita, putroppo ho solo una pompa e non c'e' filtro in vasca.

PinkBetta 16-04-2008 18:47

Ma il coperchio c'è a quella vaschetta? Se no digli che ce lo metta perchè per il betta è necessario.
E il riscaldatore? Al betta serve anche quello.

GreenMan 16-04-2008 19:15

Il riscaldatore mi pare che ci sia, mi sento solo di raccomandarti di non usare direttamente acqua del rubinetto per i cambi.. magari tiratela il giorno prima e lasciatela riposare durante la notte.. Non oso immaginare come facciate a metterla della stessa T di quella già presente.. :-(

fabiowilly 16-04-2008 20:28

l'acqua e' quella del rubinetto, ma è trattata con il biocondizionatore. Il termoriscaldatore c'e' ma la temperatura non è sempre costante. Varia durante il giorno dai 25 ai 29 gradi....

sabryina 16-04-2008 21:17

#07 e ciò non è buono..

_Sandro_ 16-04-2008 21:19

comunque..come già t'hanno detto..il betta potrebbe saltare,visto che poi non sta in una vasca abbastanza grande,quindi meglio mettere un coperchio per prevenire cio'

sabryina 16-04-2008 21:58

Non solo salta.. ma avrebbe problemi al Labirinto..

_Sandro_ 16-04-2008 22:09

come mai anche al labirinto? #12 #24

fabiowilly 16-04-2008 22:52

ah sì, mi sono dimenticato... il coperchio naturalmente c'e'! ;-)

MonstruM 16-04-2008 23:21

Quote:

Per via del fatto che gli anabantidi respirano anche aria atmosferica e se essa ha una temperatura di molto diversa da quella dell'acqua può essere un problema serio per il loro metabolismo!

_Sandro_ 16-04-2008 23:26

thanks MonstruM, ;-)
fabiowilly, ok..meglio cosi'.. ;-)

fabiowilly 16-04-2008 23:28

Quote:

Originariamente inviata da MonstruM
Quote:

Per via del fatto che gli anabantidi respirano anche aria atmosferica e se essa ha una temperatura di molto diversa da quella dell'acqua può essere un problema serio per il loro metabolismo!

La temperatura cambia, ma cambia anche nella stanza.
Stando in un ufficio piccolo, il riscaldamento è acceso solo durante le ore lavorative, il sabato e la domenica rimane tutto chiuso.. il cambio di temperatura pero' c'e' in stanza come in acqua... il termoriscaldatore è sempre acceso.

GreenMan 17-04-2008 13:06

Quote:

Originariamente inviata da fabiowilly
l'acqua e' quella del rubinetto, ma è trattata con il biocondizionatore. Il termoriscaldatore c'e' ma la temperatura non è sempre costante. Varia durante il giorno dai 25 ai 29 gradi....

E da cosa dipende una variazione così importante? La vaschetta è al sole? Il biocondizionatore è un'ottima cosa, ma dovrebbe avere un pò di tempo per agire prima di mettere l'acqua nuova in vasca. Se tirate l'acqua in una bottiglia e la biocondizionate, poi magari immergete la bottiglia nella vaschetta per un paio d'ore prima di cambiare l'acqua, risolvete tutti i problemi. Occhio che la bottiglia a bagno nella vaschetta non precluda la presenza del coperchio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.