![]() |
piante
Salve a tutti, volevo sapere come è possibile, uso il fertilizzante ADA step3, ma le Piante: 1 anubias barteri 1 echinodorus ozolot rosso 1 microsorlum pteropus 1 microsorlum narrow 1 hygrophila difformis 1 alternanthera cardinalis , sono tutte un po’ mal prese qualcuna addirittura si sta componendo, cosa potrei fare x farle riprendere? Grazie ciao
|
da quanto tempo è avviato l'acquario????
|
È avviato da molti anni ma ha avuto due restailing uno circa due mesi, x problemi di alghe nere a pennello, premeto nn uso substrati di fertilizzanti uso ADA ed ogni tanto le pastiglie.
|
scusami per le domande ma è la prima volta che inserisci queste piante???
intanto diminuisci un pò la temperatura e portala sui 24#25°C........ |
nn preocuparti x le domande, no le conoscevo, la temp è già intorno a 24 24° C
|
scusa ma io non conosco questo tipo di fertilizzante!!!!
prova se puoi a postare qualche foto delle piante colpite!!! può essre che manchi qualche elemento essenziale per la loro crescita!! presentano magari arie giallastre oppure sbiancamento???? |
bianche
|
allora è molto probabile la mancanza di potassio........dovresti integrare questo elemento!!
PS io non sò come si chiama il prodotto della marca ada ma prova a informarti!! |
Mi potresti dire qualcosa di più sui prodotti di potassio
|
il potassio è molto importante per favorire la crescita e lo sviluppo delle piante!!!
in commercio credo ce ne siamo molto marche io per esempio uso il protocollo seachem e il prodotto a base di potassio si chiama FLOURSH POTASSIUM ora ti rimando a dare una lettura cui http://www.plantacquari.it/articoli/...%20carenza.asp così capisci di quello che stiamo parlando e magari ti fai l idee più chiare |
ok grazie
|
Nel tuo caso e' proprio di pastiglie che bisogna parlare...prova a spezzettare qualche pastiglia e metterla vicino alle radici delle piante continuando la fertilizzazione liquida, ma anche il suggerimento di PLATYDORAS e' da tenere in considerazione. ;-)
|
pastiglie fertilizanti, le ho usate ma nn è cambiato gran che.
|
Se non hai notato cambiamenti (la cosa e' molto strana) aumenta il ferro che, a meno che tu non abbia riportato male il valore, e' molto basso. Andrebbe portato a una concentrazione pari a circa 0.1/0.25 mg/lt. ;-)
|
Altra cosa, io ridurrei sia KH sia GH rispettivamente a circa 4° e 8/10°
|
che prodoti mi consiglieresti x migliorare
|
Direi, per quel che so, e prendilo non come dato di fatto, che l'ADA step 3 e' una soluzione di micro elementi che va utilizzata solo dopo tempo dall'avvio della vasca e non dopo solo 2 mesi. Io ti consiglierei altri fertilizzanti meno cari che per le piante che hai andrebbero piu' che bene ad esempio SERA. ;-)
|
ok all'ora provero SERA, basta dire sera :-)) al pescivendolo e lui capisce :-))
|
Esatto.... meglio Sera Florena e Sera Florenette ;-)
|
Ok allora acquisto questi prodotti, costano molto
|
Il prezzo non lo ricordo, ma sono assolutamente alla portata di chiunque ;-)
|
ok grazie
|
Di nulla, dovere ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |