![]() |
tubastrea
Tutte le sere alla stessa ora la mia tubastrea si apre meraviglisamente perche' sa che arriva il cibo..infatti io la nutro tutte e sere alternando il cyclops con l'artemia e la mattina a luci ancora spente e' ancora aperta.
Ieri per la prima volta e' rimasta semi chiusa e questa mattina era ancora chiusa DEVO PREOCCUPARMI??? |
No dai, anche la mia lo fa ogni tanto. Magari per giorni non apre determinati polipi, poi tutto torna normale. Io comunque cerco di alimentarla a giorni alterni o ogni 3 giorni...ma ho un nano e cerco di non esagerare....pero' penso possa vivere bene ugualmente. Se hai i valori a posto, e nessun gamberetto a disturbarla, vedrai che e' tutto ok!
|
Quote:
Purtroppo gamberetti rompi palle ne ho due ma dandole da mangiare a luci spente riesco a evitare particolari rotture. Anche io credo che non sia cosi' grave ma e' diventata talmente bella che ormai guardo praticamente solo lei e sapendo che se si chiude non si apre piu' mi e' scattato il campanellino d'allarme ciao ps dici che e' troppo tutti i giorni??? |
pensavo che le tubastrea fossero quasi impossibili da tenere, ma da quanto le avete?
|
Quote:
anche a me l'hanno detto (ovviamente dopo che l'ho comprata) ma standole molto dietro, cioe' inboccandola tutte le sere con la siringa, a parte ieri sera' e' ogni giorno piu' bella e piu' aperta... se riesco ti posto una foto ciao ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
anche io non riuscirei ad avere questo impegno, atro discorso sarebbe averla in nano dove alimentarla diventa magari un operazione semplicissima...
ma se ci si assenta per 15 giorni che succede, sopravvive? e poi deve essere alimentata polipo per polipo? |
Polipo per polipo #17 e tutti i giorni... quindi se ti assenti devi istruire qualcuno che lo faccia al posto tuo...
In un nano la cosa sarebbe molto più semplice... :-)) |
Si e' vero...........quando e' aperta e vedi che stabene e' una BOMBA, e' per questo che oggi sono u po' preoccupato
ciao |
Mha' io come dicevo sto cercando di alimentarla ogni 2 o 3 giorni...per adesso si apre sempre e ha messo un fracco di ciccetti nuovi.....certo e' un po' stressante ma come gia' detto...ripaga....
L'unica sola e' che la mia si apre solo allo spegnimento delle luci....quindi la alimento mediamente all'una di notte.... #23 #23 #23 A voi a che ora si apre??? Dove je se regola il timer???? |
la mia tubastrea l'alimento due ore prima che si spengano le lampade e puntualmente tutte le sere si fa trovare a polipi aperti pronta a mangiare 2.5 cc cyclops mischiato con artemia arricchita il tutto diluito in una siringa con acqua di acquario, vederla aperta poi a luci spente è uno spettacolo #22
personalmente lo tenuta senza pappa anche un asettimana ma non ha accusato un gran che forse si apriva meno, comunque se l'alimenti regolarmente non ci sono problemi cresce anche ti allego una foto di ormai circa quattro mesi fa dopo pochi giorni dall'arrivo in vasca come puoi notare spesso e volentieri alcuni polipi si aprono meno di altri |
Spettacolare... complimenti #25
|
si solo che se si deve alimentare sempre è un'impegno... ma se si somministra phytoplancton in vasca non è sufficente? deperisce?
|
Quote:
Paolo anche la mia sta facendo un mucchio di piccolini un mezzo tra i principali. io la alimento tutte le sere verso le 11.30 quando si spengono le blu perche' altrimenti i pesci e i gamberi 'mangiano la foglia' e vengono a rompere le scatole. Io do un giorno in cyclops e un giorno l'artemia mischiati con acqua d'acquario.E' sempre sata una bumba ma ieri sera si e' proprio aperta poco...speriamo bene comunque stasera controllo e poi ti faccio sapere... PS PERCHE' IO NON RIESCO MAI A VEDERE LE FOTO CHE POSTATE????? CIAO A TUTTI |
Quote:
|
Questa ti si vede? E' la mia!
comunque si dipende dal login... |
Quote:
anche la mia e' bella come le vostre ma anche ieri sera la mia era meta' aperta e meta' chiusa BAH!!!!!!!!!! ciao |
dal tuo profilo vedo che hai i nitrati a 10 cerca di abbassarli, a temperatura come stai? :-)
|
Quote:
comunque oggi controllo tuti i valori ciao |
ok facci sapere, una curiosità la tieni in ombra o in piena luce?
|
Quote:
ciao |
Pure io!
|
io la tengo in piena luce vicino al fondo.
|
come fate d 'estate con la tubastrea?
|
se intendi per l'assenza.... io ho provato a stare via 2 sett senza nutrirla direttamente e non e' successo nulla
|
si.. intendevo per l assenza..
perkè mi è sempre piaciuta |
Ragazzi la mia tubastrea e' rimasta parzialmente chiusa 3/4 giorni come vi avevo scritto ma adsso e' di nuovo apertissima ed e' una cannonata (non riesco a postare foto x' la mia macchina le fa troppo pesanti e il forum non me le carica )
Vi diro' di piu'.... ho aggiunto in vasca una tubastrea che aveva un mioamico che non si apriva piu' da un mese e sembrava destinata a morire... il mantello e' per meta' sbiancato... ma non ci crederete... l'ho stimolata tutte le sere con il cyclops e alcuni polipi si stanno aprendo :- #21 #21 #21 non so se riusciro' a recuperarla ma per ora da segni di ripresa... francesco21 la tubastrea e' bellissima ma serve molta pazienza e deizione.... per ora io posso dire che se nutrita sta bene ma sei obbligato a starle dietro (quando vai in vacanza secondo me puoi anche saltare la sua alimentazione con siringa, pero' deve essere giusto quella volta che vai in vacanza e non deve diventare un'abitudina) ciao manuele |
Voi con cosa le nutrite? io ho provato artemia e cyclops congelati senza successo, ora uso artemia liofilizzata e rotifera sempre liofilizzata e finalmente si stanno riprendendo......mi potete consigliare per l'alimentazione....grazie.....io le adoro e vorrei riuscire a farle riprendere del tutto....
Ciao Federica |
Io gli do cozze e gamberi frullati... La mia oramai devo cambiarlgi il posto.. dove l'avevo messa appena cquistata non ci stà +... :-))
|
mah ....... io uso artemia e cyclops congelati della 'esche matteo' e mi sembrano gradire molto
ciao |
ecco le mie due me le ha regalate un negoziante malate, ora stanno meglio che dite?
Ma continua a prendere solo roba liofilizzata, alla quale aggiungo una goccia di vitamine, posso fare altro? Cosa mi consigliate? Cmq per ora grazie Federica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |