![]() |
Ram con Pelvicachromis pulcher
Salve ho nella mia vasca ho una coppia di ram , vorrei aggiungere
una coppia di Pelvicachromis pulcher . Secondo voi? L'alternativa potrebbe essere una coppia di altispinosa? O cosa (sempre nai eh..)? Grazie. |
litraggio?
|
all'incira 100 Lt
|
Secondo me (ho avuto, separatamente, sia i pulcher che i ram molte volte in litraggi superiori) è una convivenza da evitare assolutamente, come minimo (se sei fortunato) avrebbero vita difficile.......
|
ci vorrebbe una vasca di almeno 100cm senza considerare che pulcher e ram vivono in zone diverse.. boh io te lo sconsiglio.. in vasche di meno di un metro solamente una coppia di ciclidi, un paio di loricaridi e un gruppetto di caracidi.
|
in 100 litri i Pulcher fanno a pezzi i Ramirezi.
in quel litraggio ci sta solo una coppia di nani. altrimenti se ti piacciono gli africani puoi mettere dentro 2 coppie di Anomalochromis Thomasi. |
e i valori dell'acqua sono diversi...
sarebbe sempre meglio orientarsi su vasche con pesci più o meno provenianti alle stesse zone... è vero che sono tutti allevati e probabilmente senza distinzione di acqwua... ma anche per la buoan riuscita delle riproduzioni o per una buona percentuale di schiusa delle uova ci sono range di valori abbastanza specifici... ;-) |
o ramirezi, o pulcher... :-))
|
Mr. Hyde, io penso che i pulcher possano vivere e proliferare con acqua tenera senza problemi (come la mia d'altronde :-)) ).. comunque e fuordubbio che è una convivenza impossibile..
Lssah, apri un bello spaccio ti thomasi :-D e p. taeniatus ;-) |
Quote:
in effetti li tengo con acqua troppo dura. se avessi la costanza di rabboccare con osmosi...... ma ormai ho solo occhi per i miei piccoli padelloni amazzonici. |
sei sicuro che sia imputabile solo ad un'acqua troppo dura?
|
forse prima i ncholsi poi i burtoni han movimentato un po' troppo l ambiente.
i thomasi han deposo due vlte ma gnam gnam.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |