![]() |
è bilanciato???
che ne dite è bilanciato secondo voi il Ca a 450/460 e kh 14??test della gh x Ca e salifer per kh
|
passo, si sei bilanciato .
io abbasserei un pochinino ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
ok immaginavo :-) :-) ora sto provando in tutti i modi per alzarlo spero di vedere risultati!! comunque allora calo un po la co2 nelk reattore ora sono a quasi una bolla al secondo!!e l'uscita a goccie quasi continue...
|
ma se il reattore tiene stabili i valori non toccarlo, piuttosto integra il mg, facendolo dovrebbero scendere un pò ca e kh
|
ma perche tenere sparato il reattore con la probabile conseguenza di far abbassare il ph per la troppa co2 #07 io terrei i valori sulla norma tanto cosi rischi di spingere la crescita da un lato ma dall'altro viene a mancare il mg e rischi di far tirare i coralli
|
passo, a quanto tieni la salinità?? #24
|
esatto..controlla prima di tutto la salinita'..ma con un rifrattometro mi raccomando.
|
Quote:
|
Quote:
se è tarato bene e lo tocchi poi potresti avere problemi nel ritararlo, dunque ho consigliato di aggiungere mg e vedere cosa accade prima di toccare il reattore ;-) |
il problema non è che i suoi valori siano sbilanciati è che sono troppo alti quindi le cose sono due o il reattore è un po troppo spinto o i il fabbisogno della vasca e piu basso di quello che il reattore scioglie #36#
|
per adesso potrebbe essere che il fabisogno e poco..per adesso ho fatto così ho abbassato a un po meno di 1 bolla al secondo ho ridotto l'uscita del reattore eho montato un post reattore con del magnesio oggi faccio le analisi col fotometro che ha un mio negoziante poi vi so dire i risultati :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
aumentando il mg calano ca kh questa non la sapevo se è vero ho imparato qualcosaltro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |