![]() |
Danio rosa + Discus
come da oggetto , volevo sapere se è possibile una convivenza .
|
Mi pare abbiano esigenze diverse risp ai valori dell'acqua..se non erro questi sono i valori piu adatti a loro
Temp. 24° / 27° Durezza 5° /20° dGh PH 7 / 7.5...cmq sono pacifici... |
beh io avrei ph 6.8 gh 6/7 kh 4 . mi preokkupa la temperatura .
|
si si, mi sa che li cuoci!! #22 :-D
|
ma i danio non sono un pò agitatelli per stare con i discus?
|
più che altro sono colorati artificialmente #07
|
Adesso vado a vedere che pesci sono #18
|
sono dei simpatici pesciolini di branco, la colorazione originale è striata bianco e nero...
rimango dell'idea che sono un pò agitati per stare con i dischi |
Sono pesci in continuo movimento... per me non i compagni ideali anche se la convivenza potrebbe essere possibile, diciamo che si adatterebbero.
|
io non te li consiglierei scarlet i danio con i discus #24
poi i Brachydanio sono originari del sud est asiatico e hanno bisogno di un'acqua piu' fredda. |
mmm volevo fare un bel branchetto di danio e cardinali per dare un po' di colore e movimento . valutero' ma credo di prenderli anche se inizialmente pokini (10) .
|
scarlet ti paicciono i Hemigrammus erythrozonus?
|
intendi tipo i cardinali ma senza colore e con una leggera striscia rossa ?? se son quelli , anche magari insieme ai cardinali .
|
si si sono quelli.
infatti se li metti nella stessa vasca con cardinali fanno un branco a parte quindi è molto bello esteticamente |
scarlet, io sono per il "biotopo"....
|
beh il biotopo per discus nn mi attira molto ma solo se fossero stati wild .
la vasca è ben arredata anche con piante che nn fanno parte del biotopo amazzonico per cui .... intanto la vasca matura e ho ancora qualche periodo per pensare a cosa mettere . |
scarlet, ma non è quella che hai nel profilo? Comunque anch'io ho alcune anubias che non c'entrano nulla,però per la popolazione sono voluto rimanere sul sud america.... ;-)
|
no nn è quella .
|
scarlet, ahhhh....e quindi stai preparando un'altra "vaschetta" per i nostri amati!!!!
A cosa pensi in particolare?Come l'hai allestita? ;-) |
apriro' un post in foto dell'acquario per discus , mettero' foto etc . la vasca sta in maturazione .
|
scarlet, ok.....
|
non vedo l'ora scarlet -b01
scarlet ma pepot? un po' di tempo fa ho gli ho scritto un mp e mi ha detto che è un pochino impegnato in questo periodo... |
beh si credo sia un po' impegnato , come anche io ... ultimamente mi sto collegando poko e di mattina settimanale , mai .
|
capisco infatti quando c'era anche pepot facevamo il trio ti ricordi :-))
|
#36#
|
scarlet alla fine cosa hai scelto?
|
ancora nulla : ho visto anche delle petitelle georgia nn male e i bei cardinaloni . nn so se mettere danio , petitelle e cardinali o solo cardinali e petitelle .
|
ok ;-)
|
Quei tre pesci insieme non li metterei neanche in un acquario da 1000 litri, piuttosto uno solo ma 300-400 soggetti.
|
quali intendi dei tre michael?
|
A seconda della dimensione, 300-400 se sono cardinali, meno se sono petitelle e anche nel caso dei danio perché si muovono in modo davvero frenetico.
|
opterei , se così , per i soli cardinali . in pratica per adesso 4 discus , 50 cardinali , 20 caridine (gia' presenti) e 2 ancy (gia' presenti) .
|
I petitella secondo me danno fastidio ai discus....sono troppo rapidi!! Io rimarrei sui cardinali....
|
Quote:
|
Quote:
|
devo andare in almeno in 4 negozi e comperarli tutti in blocco .... e nemmeno ci arriverei .
|
400 cardinali... basta ordinarli e comunque 400 sono MOLTO meno di quello che uno crede otticamente. A Milano li trovi nei negozi.
|
scarlet, ma in quanti litri?Mi sono perso.... :-))
|
qui a Salerno nn li trovi , nn è molto in voga l'acquariologia .
in 400 litri . |
-05 -05 -05
400 cardinali in 400 litri più i discus?? nn l'avrei mai pensato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |